www.tunisia.it

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

Hammamet
         Nuova Zelanda

Pages: [1] 2

Author Topic: Passaporto?  (Read 8927 times)

Bia

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 35
Passaporto?
« on: 08 July 2006, 18:38:45 »

Salve a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum. A luglio mi piacerebbe partire col mio ragazzo per andare in Tunisia ma ancor prima di prenotare sto cercando alcune notizie. Potreste dirmi se serve il passaporto? E se si sapete in quanto tempo lo rilasciano? Non l'ho mai fatto  :oops:
Che abbigliamento mi conviene portare? C'è qualcosa di importante da sapere sulla cultura Tunisina o altro che dovrei sapere per trovarmi bene? Grazie a tutti  :wink:

Bia!
Logged

Bia

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 35
Passaporto?
« Reply #1 on: 08 July 2006, 18:51:45 »

Dimenticavo: che lingua si parla? Io ho letto da qualche parte che la lingua ufficiale è l'arabo e quella commerciale il francese. Io non parlo nessuna delle 2, avrò problemi? O l'inglese è capito?
Logged

grazia

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 15
Passaporto?
« Reply #2 on: 08 July 2006, 18:54:43 »

se parti con un pacchetto viaggi che prevede la prenotazione del trasporto aereo e dei servizi a terrabasta la carta di identità valida per l'espatrio, sennò ci vuole il passaporto!
cmq se vai in una qualsiasi agenzia ti diranno loro cosa ti serve!
per il clima posso dirti che c'è caldo secco, così indicano i numerosi siti che parlano della tunisia...
io torno il 29...ti saprò dire solo allora con certezza!
Logged

Bia

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 35
Passaporto?
« Reply #3 on: 08 July 2006, 19:12:40 »

Grazie Grazia ( :lol: ) sei stata gentilissima. Allora mi informerò direttamente in agenzia, ad ogni modo credo partirò in formula last minute intorno al 20 luglio... forse qualcosa te la racconterò io prima della tua partenza  :wink:
Logged

fede

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 126
.
« Reply #4 on: 08 July 2006, 21:53:06 »

CIAO SCUSA SE MI INTROMETTO MA A ME HANNO DETTO CHE C'E' CALDO UMIDO,IO PARTO IL 22LUGLIO,CMQ PER SICUREZZA PORTATI QUALCOSA DI PIU' PESANTE NON ESAGERATO PERO'.SI,PARLANO L'ARABO E PERFETTAMENTE IL FRANCESE E TI POSSO ANCHE DIRE CHE HO LETTO CHE PARECCHI CONOSCONO L'ITALIANO NON LO PARLANO BENE MA LO CONOSCONO ED ADDIRITTURA IN ALCUNI HOTEL C'E' ANCHE PERSONALE CHE PARLA L'ITALIANO BENE,L'INGLESE NON LO CONOSCONO.APPENA ENTRI NEL SITO TROVI LA PAROLA CULTURA E ALTRE COSE TI SPIEGANO MOLTO
Logged
ualcuno e' stato per caso all' hotel domina sultan beach di hammamet,dovrei partire fra 20giorni,ditemi qulcosa

fede

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 126
PER BIA
« Reply #5 on: 08 July 2006, 21:58:16 »

AH DIMENTICAVO LA LORO MONETA E' IL DINARO E' VALE EURO 0.70,GRAZIE PER IL CONSIGLIO SULLE MEDUSE MA NON MI PRENDEVI IN GIRO VERO?CIAO :lol:  :lol:
Logged
ualcuno e' stato per caso all' hotel domina sultan beach di hammamet,dovrei partire fra 20giorni,ditemi qulcosa

odissea5

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 260
tunisia
« Reply #6 on: 08 July 2006, 22:31:16 »

ciao bia si la lingua ufficiale è l'arabo ma a scuola come seconda lingua insegnano il francese, nei villagi soprattutto quelli gestiti o in esclusiva dei tour operatour italiani maggior parte del personale parla e capisce abbastanza bene l'italiano, non ti preoccupare se non conosci la lingua, anche io e mio marito non la conoasciamo ma è da sette anni che ci andiamo e non abbiamo mai avuto nessun problema. il clima è caldo ma molto più secco che qua in italia, a volte di sera una maglietta ci vuole  (mettila in valigia). vi troverete benissimo non ti preoccupare i tunisini sono bravissime persone. se vuoi sapere qualcosa in particolare ti aiuto volentieri. ciao e buona vacanza :P
Logged

Bia

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 35
Re: PER BIA
« Reply #7 on: 08 July 2006, 23:13:41 »

Quote from: "fede"
AH DIMENTICAVO LA LORO MONETA E' IL DINARO E' VALE EURO 0.70,GRAZIE PER IL CONSIGLIO SULLE MEDUSE MA NON MI PRENDEVI IN GIRO VERO?CIAO :lol:  :lol:

Mi conviene cambiare lì quindi? la vita è cara lì? Sai per farmi un'idea su quanti soldi converrebbe mi portassi.
Certo che non ti prendo in giro, io sono siciliana e anche qui si vedono le meduse... non c'è niente di meglio dell'ammoniaca per calmare il bruciore, non quella per pulire però ( :lol: ) ma quella proprio per i morsi di medusa che puoi trovare in farmacia e forse anche in qualche supermercato.
Logged

odissea5

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 260
per bia
« Reply #8 on: 08 July 2006, 23:30:19 »

devi camibare per forza in tunisia perchè la loro moneta non la trovi da nessun'altra pare in quanto è moneta non esportaabile, perciò se al tuo ritorno ti avanzano solti devi per forza cambiarli o spenderli. non è carissima e anche le escursioni dei tour operatour sono a buon prezzo.
Logged

fede

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 126
per bia
« Reply #9 on: 08 July 2006, 23:44:55 »

si io faro' cosi',in agenzia mi hanno consigliato di portarmi lo strtto necessario anche perche' sono in pensione completa,guisto qualsosa per qualche escursione e qualche regalino,la sera c'e' l'animazione in fondo se rinunci alla disco ti viene facile
Logged
ualcuno e' stato per caso all' hotel domina sultan beach di hammamet,dovrei partire fra 20giorni,ditemi qulcosa

Bia

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 35
Passaporto?
« Reply #10 on: 09 July 2006, 07:58:25 »

E rinunicare alla discoteca non è un problema visto che nemmeno mi piace. Ma la sera ci sono localini dove passare la serata? O mercatini?
Logged

fede

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 126
Passaporto?
« Reply #11 on: 09 July 2006, 08:42:33 »

LOCALI TANTISSIMI AD HAMMAMET PER QUESTO HO SCELTO LI' E MI HANNO ANCHE DETTO CHE LA VITA NOTTURNA E' FAVOLOSA FINO A TARDA MATTINA
Logged
ualcuno e' stato per caso all' hotel domina sultan beach di hammamet,dovrei partire fra 20giorni,ditemi qulcosa

stelui

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 35
Passaporto?
« Reply #12 on: 11 July 2006, 14:31:09 »

Bia e Fede ma quando partite?
Io il 19/07 e sarò ad Hammamet Yasmine.
Bia te a Tabarka, se nn ricordo male  :wink:
Fede te invece? Hammamet dove?
Logged

fede

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 126
PER STELUI
« Reply #13 on: 11 July 2006, 14:54:56 »

CIAO VADO AD HAMMAMET ALL'HOTEL DOMINA SULTAN BEACH
Logged
ualcuno e' stato per caso all' hotel domina sultan beach di hammamet,dovrei partire fra 20giorni,ditemi qulcosa

stelui

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 35
Re: PER STELUI
« Reply #14 on: 11 July 2006, 15:05:24 »

Quote from: "fede"
CIAO VADO AD HAMMAMET ALL'HOTEL DOMINA SULTAN BEACH


Che sbadata!!!!
E' la tua firma (domina sultan) su tutti i tuoi messaggi  :lol:
Logged
Pages: [1] 2