www.tunisia.it

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

Hammamet
         Nuova Zelanda

Author Topic: ESCURSIONE NEL DESERTO  (Read 7642 times)

fede

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 126
ESCURSIONE NEL DESERTO
« on: 05 July 2006, 21:41:00 »

VOLEVO CHIEDERE A CHI GIA' E' STATO NEL DESERTO SE CI SONO TANTI SERPENTI,PUO' SEMBRARE UN PO' STUPIDO MA IO HO PAURA DEI SERPENTI ANZI MI FANNO IMPRESSIONE NON RIESCO NEANCHE A GUARDARLI,PERO' CI STO ANDANDO PER IL MIO RAGAZZO ANDIAMO AD HAMMAMET PERO' AL PENSIERO DI ANDARE NEL DESERTO HO I BRIVIDI,AIUTATEMI SE NE VEDONO SPESSO RISPONDETEMI GRAZIE   :cry:  :cry: l:
Logged
ualcuno e' stato per caso all' hotel domina sultan beach di hammamet,dovrei partire fra 20giorni,ditemi qulcosa

odissea5

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 260
Re: ESCURSIONE NEL DESERTO
« Reply #1 on: 05 July 2006, 23:36:39 »

Quote from: "fede"
VOLEVO CHIEDERE A CHI GIA' E' STATO NEL DESERTO SE CI SONO TANTI SERPENTI,PUO' SEMBRARE UN PO' STUPIDO MA IO HO PAURA DEI SERPENTI ANZI MI FANNO IMPRESSIONE NON RIESCO NEANCHE A GUARDARLI,PERO' CI STO ANDANDO PER IL MIO RAGAZZO ANDIAMO AD HAMMAMET PERO' AL PENSIERO DI ANDARE NEL DESERTO HO I BRIVIDI,AIUTATEMI SE NE VEDONO SPESSO RISPONDETEMI GRAZIE   :cry:  :cry: l:
ciao fede vai trancquilla noi siamo stati 7 volte in tunisia e abbiamo fatto 3 volte l'escursione nel deserto (abbiamo dormito in hotel e non in tenda ) non abbiamo mai visto un serpente, anzi le abbiamo visti si ma solamente durante uno spettacolo, perciò non avere paura e divertiti vedrai che ti piacerà è stupenda questa escursione, non te la dimenticherai mai più. ciao e buona vacanza
Logged

fede

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 126
ESCURSIONE NEL DESERTO
« Reply #2 on: 06 July 2006, 20:02:57 »

GRAZIE GRAZIE MILLEEEEEEEEEEEEEEEEEEE NON HAI L'IDEA DI QUANTO MI HAI TRANQUILLIZZATA,NON TI CONOSCO MA TI VOGLIO BENE
Logged
ualcuno e' stato per caso all' hotel domina sultan beach di hammamet,dovrei partire fra 20giorni,ditemi qulcosa

odissea5

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 260
ciao fede
« Reply #3 on: 06 July 2006, 23:35:20 »

Quote from: "fede"
GRAZIE GRAZIE MILLEEEEEEEEEEEEEEEEEEE NON HAI L'IDEA DI QUANTO MI HAI TRANQUILLIZZATA,NON TI CONOSCO MA TI VOGLIO BENE
mi fa piacere fede averti tranquillizzata, aspetto un tuo resoconto della vacanza al tuo ritorno ok? ciaooooooo :P
Logged

yasmine4

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 39
Re: ESCURSIONE NEL DESERTO
« Reply #4 on: 10 July 2006, 18:35:32 »

Quote from: "fede"
VOLEVO CHIEDERE A CHI GIA' E' STATO NEL DESERTO SE CI SONO TANTI SERPENTI,PUO' SEMBRARE UN PO' STUPIDO MA IO HO PAURA DEI SERPENTI ANZI MI FANNO IMPRESSIONE NON RIESCO NEANCHE A GUARDARLI,PERO' CI STO ANDANDO PER IL MIO RAGAZZO ANDIAMO AD HAMMAMET PERO' AL PENSIERO DI ANDARE NEL DESERTO HO I BRIVIDI,AIUTATEMI SE NE VEDONO SPESSO RISPONDETEMI GRAZIE   :cry:  :cry: l:


WOW ti sei scatenata con le domande  :D ..............io ho fatto sia l'escursione nel deserto dormendo in albergo e dormendo in tenda e di serpenti nemmeno uno!!! anche a me fanno impressione!! nei mercatini al sud del deserto al massimo puoi trovare degli scorpioni nei quadretti, ma serpenti neanche l'ombra!!! .....ti consiglio di fare l'escursione nel deserto è qualcosa di meraviglioso e se hai un buon spirito di addattamento ti consiglio quello in tenda.....è un pò faticoso, ma merita!!!!! baci
Logged

fede

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 126
per jasmine4
« Reply #5 on: 10 July 2006, 18:58:03 »

lo so purtroppo sono molto curiosa e poi mi diverto tanto in questo forum in un attimo mi rispondono tutti mi sembra gia' di esserci stata,cmq riguardo all'escursione nel deserto voglio fare quella nella tenda gia' mi affascina il deserto figuriamoci dormirci,il mio problema erano solo i serpenti perche' ho una fobia assurda non riesco nemmeno a guardarli che mi sento male.a proposito delle troppe domande ho visto che molte persone si sono lamentate e poco fa addirittura criticavano le domande perche' li ritengono inutili,non ricordo il suo nome ma ha scritto che quelli che fanno le domande si basano sull'esperienza degli altri ed io allora cosa sono :?: se tu conoscessi il mio spirito di adattamento e lamia pazienza su tutto resteresti di stucco,in quella che mi hai risposto tu come ad odissea mi avete tranquillizzato data la mia paura ma questo non vuol dire assolutamente che mi sto basando sulle vostre esperienze,mi accorgo che mi sto dilungando parecchio ti saluto :wink:
Logged
ualcuno e' stato per caso all' hotel domina sultan beach di hammamet,dovrei partire fra 20giorni,ditemi qulcosa

yasmine4

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 39
Re: per jasmine4
« Reply #6 on: 11 July 2006, 08:35:25 »

Quote from: "fede"
lo so purtroppo sono molto curiosa e poi mi diverto tanto in questo forum in un attimo mi rispondono tutti mi sembra gia' di esserci stata,cmq riguardo all'escursione nel deserto voglio fare quella nella tenda gia' mi affascina il deserto figuriamoci dormirci,il mio problema erano solo i serpenti perche' ho una fobia assurda non riesco nemmeno a guardarli che mi sento male.a proposito delle troppe domande ho visto che molte persone si sono lamentate e poco fa addirittura criticavano le domande perche' li ritengono inutili,non ricordo il suo nome ma ha scritto che quelli che fanno le domande si basano sull'esperienza degli altri ed io allora cosa sono :?: se tu conoscessi il mio spirito di adattamento e lamia pazienza su tutto resteresti di stucco,in quella che mi hai risposto tu come ad odissea mi avete tranquillizzato data la mia paura ma questo non vuol dire assolutamente che mi sto basando sulle vostre esperienze,mi accorgo che mi sto dilungando parecchio ti saluto :wink:


in fondo sono io che ho risposto a te, non sei tu che hai cercato me! se le tue domande mi rompevano, penso bastasse cambiare argomento e non leggere il tuo! mi sembra che nessuno ci stia dietro a frustarci perchè dobbiamo leggere tutti i commenti!!! e poi cmq questo è un forum e mi sembra che il perno fondamentale di un forum sia la conversazione con i fini di portare alla conoscenza persone delle proprie esperienze.....quindi Fede, vai traquilla, non ti preoccupare! ritengo che sia più che normale la  tua curiosità! specialmente se hai trovato un posto dove ci sono persone che possono esaudire le tue curiosità!!! baci
Logged

Bia

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 35
ESCURSIONE NEL DESERTO
« Reply #7 on: 11 July 2006, 10:46:38 »

Ma da Tabarka è possibile fare escursioni nel deserto o magari vedere le oasi? O è troppo lontana?
Logged

yasmine4

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 39
ESCURSIONE NEL DESERTO
« Reply #8 on: 11 July 2006, 11:07:16 »

Quote from: "Bia"
Ma da Tabarka è possibile fare escursioni nel deserto o magari vedere le oasi? O è troppo lontana?


Ciao Bia, guarda il punto più alto della tunisia, dove io sono stata è Hammamete, quella volta io era partita perchè avevo bisogno di riposarmi e non avevo tanti soldi dietro quindi quando me l'hanno proposta l'escursione nel deserto l'ho rifiutata, ma ho le testimonianze di un paio di persone he l'hanno fatta e che poi mi hanno spinta, una volta ritornata in tunisia di farle tutte e due, sia in pulman e sia in jeep con le tende.......mi ricordo che mi hanno detto fantastica, favolosa, mondiale, da vedere, da fare assolutamente, ma massacrante per le troppe ore di pulman, infatti mi dicevano che da hammamet al sud della tunisia è stato veramente dura! e infatti ti dico che sembrava che non mi finisse mai a me che sono partita da djerba.......io sinceramente ti consiglierei di visitare il nord, magari la prox volta ci torni e prenoti verso il sud, cosi poi ti spari l'escursione nelle oasi e nel deserto! ma se hai fisico, spirito di avventura e un sedere pronto a tante ore di pulman o jeep, bhe vai a vedere tutte quelle meraviglie! pensa che io mi sono fatta una volta quella in pulman dove vedi tutti e tre i deserti, roccioso, salata e di sabbia e una volta quella in jeep, con le tende a vedere il SAHARA e ad agosto ci ritorno a Djerba per la terza volta e rivado a farmi l'escursione nel mio SAHARA con jeep e tenda......è troppo supermeraglioso.....merita tanta fatica!
Logged

fede

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 126
jasmine4
« Reply #9 on: 11 July 2006, 13:21:57 »

quante ore sono :?: non credo siano piu' di una decina :!:  ed in jeep quante :?:
Logged
ualcuno e' stato per caso all' hotel domina sultan beach di hammamet,dovrei partire fra 20giorni,ditemi qulcosa

stelui

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 35
Re: jasmine4
« Reply #10 on: 11 July 2006, 14:13:04 »

Quote from: "fede"
quante ore sono :?: non credo siano piu' di una decina :!:  ed in jeep quante :?:


10 oreeee???? Così tante???  :shock:
Io sarò ad Hammamet ed il mio ragazzo ha già detto no x questa escursione. Secondo lui è faticosa e c'è troppo caldo, d'altronde staremo lì solo x 7 giorni, però a me sarebbe piaciuta  :cry:
Sapete dirmi per affittare un quad (la moto a 4 ruote) a chi rivolgermi e quanto all'incirca costa? Forse in hotel sapranno dirmi vero?
Logged

yasmine4

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 39
Re: jasmine4
« Reply #11 on: 11 July 2006, 16:25:28 »

Quote from: "stelui"
Quote from: "fede"
quante ore sono :?: non credo siano piu' di una decina :!:  ed in jeep quante :?:


10 oreeee???? Così tante???  :shock:
Io sarò ad Hammamet ed il mio ragazzo ha già detto no x questa escursione. Secondo lui è faticosa e c'è troppo caldo, d'altronde staremo lì solo x 7 giorni, però a me sarebbe piaciuta  :cry:
Sapete dirmi per affittare un quad (la moto a 4 ruote) a chi rivolgermi e quanto all'incirca costa? Forse in hotel sapranno dirmi vero?


io non mi ricorso di quanto ore parlava la ragazza che era ad hammamet nel mio hotel, ma all'incirca secondo me sono proprio una decina e secondo me il tuo ragazzo ha ragione! nel deserto l'anno scorso ad agosto c'erano 60 gradi! e quando sono tornata dai due giorni di escursione ero distrutta, ma io però ho fatto due settimane e parto da djerba! voi da Hammamet praticamente perdete circa 20 ore tra andata e ritorno, poi caldo.......vi conviene che ritornate in tunisia un'altra volta, andate a djerba e da li vi è più comodo fare l'escursione nel deserto! per il quad, vai tranquilla che sicuramente il tuo albergo ti sa dire tutto, per i prezzi non ti so dire, non mi sono mai interessata! baci
Logged

odissea5

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 260
ESCURSIONE NEL DESERTO
« Reply #12 on: 11 July 2006, 23:00:37 »

Quote from: "Bia"
Ma da Tabarka è possibile fare escursioni nel deserto o magari vedere le oasi? O è troppo lontana?
ho visto sul deplian della francoro che viene effettuata anche da thabarka. è un'escursione fantastica noi l'abbiamo fatta 3 volte 2 da hammamet ed una da djerba
Logged

fede

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 126
per stelui
« Reply #13 on: 12 July 2006, 01:11:57 »

puoi andarci con l'aereo nel deserto ti costa di piu' pero' arrivi subito e ti stanchi di meno,io credo che faro' quello dato che ho l'hotel al nord.mi hanno detto che mi perderei tante tappe della tunisia prima di arrivare nel deserto ma a me interessa sopratutto quello,non so se tornero' anche se mi piacera' non vado mai dove sono gia' stata,ciao
Logged
ualcuno e' stato per caso all' hotel domina sultan beach di hammamet,dovrei partire fra 20giorni,ditemi qulcosa