www.tunisia.it

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

Hammamet
         Nuova Zelanda

Pages: [1] 2

Author Topic: Iberostar Averroes e tunisia 10+  (Read 9719 times)

Elilu

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 18
Iberostar Averroes e tunisia 10+
« on: 05 July 2006, 09:13:42 »

Sono rientrata ieri dopo 15gg di vacanza ad Hammamet Yasmine.
Ho soggiornato all'Iberostar Averroes e l'hotel è bellissimo, pulitissimo, il mangiare è buono (soprattutto i dolci) e il personale gentilissimo.
I ragazzi dell'animazione sono simpaticissimi e ci siamo divertiti moltissimo.
Abbiamo fatto il tour nel Sud (deserto) e una giornata a Tunisi, cartagine e Sidi B.Said e sono state esperienze incredibili. La gente locale è molto ospitale e puoi girare tranquillamente, naturalmente alle Medine delle varie città i venditori sono più insistenti ma non abbiamo avuto nessun tipo di problema. Anche il mare è bello, soprattutto nei giorni di poco vento, alghe non ne ho viste, l'unica cosa e che ci sono molte meduse e quindi non ci siamo avventurati in bagni in mare per evitare di rovinarci la vacanza (solo un paio di volte ma a riva..).
Insomma TUNISIA 10+!!!
Voglio solo darvi un consiglio, i giretti in paracadute e motoscafo e altre attività "rischiose" etc, etc, in vacanza evitatelele, davanti a noi si è spezzata la corda del paracadute dal motoscafo con due donne che sono letteralmente franate su un hotel rompendosi quasi la testa.
Per chi avesse domande sono a disposizione,
ciao,
Elisa
Logged

Pando

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 80
Iberostar Averroes e tunisia 10+
« Reply #1 on: 05 July 2006, 10:16:04 »

Ciao
visto che 6 così gentile, non è che ti ricordi il costo della gita al sud nel deserto?
Logged

shedia

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 101
Iberostar Averroes e tunisia 10+
« Reply #2 on: 05 July 2006, 10:21:11 »

ciao eli sono molto contenta che ti sia trovata bene :wink: .
hai per caso conosciuto il capo animazione amin o manu? è un mio caro amico...
un bacio :D
Logged

Elilu

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 18
Costo con Teorema
« Reply #3 on: 05 July 2006, 10:24:26 »

Quote from: "Pando"
Ciao
visto che 6 così gentile, non è che ti ricordi il costo della gita al sud nel deserto?


Con Torema, organizzata quindi dall'hotel, ho speso 85 euro a testa, assolutamente onesto il prezzo e anche di più, la guida era molto preparata e si è potuto parlare di tutto compreso il discordo religioso.
La gita la straconsiglio, il lago salato è qualcosa che ti toglie il fiato dalla bellezza, ti consilgio scarpe da ginnastica, calzoni al ginocchio, bandana chiara (bianca), occhiali da sole e il costume per fare il bagno in piscina a Douz alla porta del deserto.....
Logged

Elilu

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 18
Iberostar Averroes e tunisia 10+
« Reply #4 on: 05 July 2006, 10:47:31 »

Quote from: "shedia"
ciao eli sono molto contenta che ti sia trovata bene :wink: .
hai per caso conosciuto il capo animazione amin o manu? è un mio caro amico...
un bacio :D


I nomi purtroppo non sono il mio forte ma ho partecipato a tutte le attività praticamente, era alto con i riccioli? Comunque tutti simpaticissimi, mi è dispiaciuto molto andare a casa soprattutto per loro e per il fatto che essendo un hotel internazionale eravamo a contatto con portoghesi, spagnoli, francesi, tedeschi., inglesi, irlandesi...riuscivamo a capirci e a divertirci insieme anche se non parlavamo la stessa lingua, è così che secondo me dovrebbe andare il mondo.
Ciao,
Elisa
Logged

Pando

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 80
Iberostar Averroes e tunisia 10+
« Reply #5 on: 05 July 2006, 13:01:29 »

Grazie per l'informazione,
il prezzo è decisamente basso credo che la farò sicuramente ma stai parlando di 1 o 2 giorni? e se sono 2 dove avete dormito, albergo o tenda?
Logged

Elilu

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 18
Sono due giorni
« Reply #6 on: 05 July 2006, 13:07:38 »

Quote from: "Pando"
Grazie per l'informazione,
il prezzo è decisamente basso credo che la farò sicuramente ma stai parlando di 1 o 2 giorni? e se sono 2 dove avete dormito, albergo o tenda?


Due giorni, abbiamo dormito all'hotel Sahara a Douz, niente tenda, tutto tranquillo, c'erano bambini anche. L'escursione è piacevolissima, c'è la possibilità di dormire in pullman tra uno spostamento e l 'altro.
Comuque quando arrivi nel tuo hotel ti sapranno dire tutto.
Ciao
Logged

shedia

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 101
Iberostar Averroes e tunisia 10+
« Reply #7 on: 08 July 2006, 08:15:19 »

ciao elilu...si alto con i riccioli :) .
ciao,ciao :wink:
Logged

Elilu

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 18
Simpaticissimo
« Reply #8 on: 10 July 2006, 13:42:06 »

Quote from: "shedia"
ciao elilu...si alto con i riccioli :) .
ciao,ciao :wink:

E' simpaticissimo, ieri sera a vedere l'Italia mi è venuta nostalgia, mi sarebbe piaciuto da matti essere lì all'iberostar a festeggiare con tutti...
..sarà per l'anno prossimo magari.
Ciao,
Elisa
Logged

shedia

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 101
Iberostar Averroes e tunisia 10+
« Reply #9 on: 10 July 2006, 17:23:22 »

ciao eli :D io invece parto il 24 e sicuramente nn mancheranno visite all'iberostar...il mio hotel è lì vicino il MEHARI.sono 8 anni che vado in tunisia e l'iberostar credo sia il migliore hotel in cui sono stata...
ciao,ciao :wink:
Logged

Elilu

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 18
Iberostar Averroes e tunisia 10+
« Reply #10 on: 11 July 2006, 12:24:34 »

Quote from: "shedia"
ciao eli :D io invece parto il 24 e sicuramente nn mancheranno visite all'iberostar...il mio hotel è lì vicino il MEHARI.sono 8 anni che vado in tunisia e l'iberostar credo sia il migliore hotel in cui sono stata...
ciao,ciao :wink:


Buonissimissime vacanze, siamo quasi vicine di casa anche, io sono di Lodi e ho visto che sei di Pavia. Il Mehari è bello, abbiamo fatto un giro anche dentro, l'unica pecca è che non ha accesso diretto alla spiaggia e a noi piace stare vicino al mare.
All'Iberostar siamo stati fortunati, c'era gente del Vinci (Alpitour) che aveva gli scarafaggi che camminavano sul letto e il mangiare, a dettta loro, faceva così schifo che tutte le sere uscivano fuori a mangiare.
Bene, ti mando un in bocca al lupo per la vacanza, salutami l'animatore che fa acquagym (pelato, soprannominato ronaldo).
A presto,
Elisa :D
Logged

shedia

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 101
Iberostar Averroes e tunisia 10+
« Reply #11 on: 11 July 2006, 13:37:48 »

ciao Eli :D ad aprile sono stata al vincci,ci lavora una mia amica,nn c'erano scarafaggi l'hotel era molto bello ma nn ho mangiato bene.ti saluterò sicuramente l'animatore...CREPI!!!!!
a presto... :wink:
Logged

vinella

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 9
Re: Iberostar Averroes e tunisia 10+
« Reply #12 on: 26 July 2006, 14:13:58 »

ciao...io devo partire i primi di settebre, pero domani devo prenotare... volevo partire con la teorema e anadre all'iberostar... volevo sapere se nel tutto incluso ci sono tante cose inclue, tipo alcolici e ombrelloni in spiaggia.e poi volevo sapere se per le gie le prenoti la o in agenzia e un'ltima cosa, se ci sono problemi con la lingua o parlano italiano.. grazie mille
Logged

Elilu

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 18
Re: Iberostar Averroes e tunisia 10+
« Reply #13 on: 27 July 2006, 13:29:01 »

Quote from: "vinella"
ciao...io devo partire i primi di settebre, pero domani devo prenotare... volevo partire con la teorema e anadre all'iberostar... volevo sapere se nel tutto incluso ci sono tante cose inclue, tipo alcolici e ombrelloni in spiaggia.e poi volevo sapere se per le gie le prenoti la o in agenzia e un'ltima cosa, se ci sono problemi con la lingua o parlano italiano.. grazie mille


L'hotel è fantastico, io non ho avuto nessun problema, parlano quasi tutti in italiano. E' tutto incluso, bevande alcoliche (locali) e non, c'è molto da mangiare, gli ombrelloni e le sdraio sono tutti gratuiti, anche canoe e pattino. le gite le prenoti in hotel, io ti consiglio quella nel deserto di due giorni e cartagine, tunisi e sidi B. said.
Buon divertimento!
Ciao,
Elisa
Logged

vinella

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 9
Iberostar Averroes e tunisia 10+
« Reply #14 on: 27 July 2006, 13:57:21 »

grazie mille!!!! tra poco vado in agenzia. adesso sono convinta della scelta!!!
Logged
Pages: [1] 2