www.tunisia.it

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

Hammamet
         Nuova Zelanda

Author Topic: Chi si accontenta......  (Read 4260 times)

  • Guest
Chi si accontenta......
« on: 04 July 2006, 10:39:58 »

ciao a tutti, ho seguito la discussione sul thalassa sousse sin dalle prime battute e con un pò di timore, visto le premesse, sono partito per il thalassa sousse francorosso il 26 giugno e oggi come uno dei primi reduci voglio raccontare e nel possibile dare qualche consiglio a chi dovrà trascorrere li una vavanza.
Premetto che era la mia prima volta in Tunisia e che quindi non ho termini di paragoni con altre strutture.
voglio subito dire che alla fine ho trascorso una bella vacanza anche se alcune situazioni non sono state del tutto piacevoli.

cominciamo dalle cose negative:
Francorosso!!!!
la vera delusione di questa vacanza è la francorosso. praticamente inesistente. ecco perchè:
all'arrivo al vilaggio (erano le 20,30) non c'era nessun assistente ad accoglierci e chi ha avuto come me qualche problema si è dovuto arrangiare stile "turista fai da te".
quando mi hanno consegnato le chiavi della camera, che con un pò di fortuna era un bungalow tra spiaggia e piscina, (evitate se potete le camere nella struttura alle spalle della reception) era 3 posti anzichè 4 come richiesto. tornato alle reception mi hanno spiegato che non esistono ancora camere a 4 posti letto (eppure io a francorosso l'ho pagata) e che mi avrebbero al più presto aggiunto un letto. così dopo circa mezz' ora ecco comparire il 4 letto, ma..... aveva solo tre piedi!!!!!! torno allora alla reception e con un bel pò di incazzatura riesco a parlare con il direttore che è venuto di persona a rendersi conto della situazione e sempre di persona ha portato un letto decente; alle ore 1 e 30 ormai del giorno dopo e dopo tutto un giorno di viaggio ho potuto mettere a dormire i bambini.
il tutto mentre la "splendida" assistente francorosso (nicoletta) bivaccava tra ristorante e bar e che solo la mattina dopo abbiamo avuto il "piacere" di conoscere.
gli stessi problemi li hanno avuti tutte le altre famiglie che avevano prenotato una quadrupla.

La francorosso mi ha venduto una formula "seaclub" all inclusive che comprendeva a catalogo una lista di servizi praticamente inesistenti quali il tiro con l'arco, il campo polivalente calcetto basket, canoe e windsurf (arrivati ma non ancora disponibili tranne un paio di windsurf incostuditi sulla spiaggia) .
il tutto "scondito" da soli quattro animatori francorosso.

tra le cose negative posso senz'altro mettere la ristorazione; malgrado si stiano organizzando, e nella mia settimana di permanenza di miglioramenti ne ho visto parecchi, molte volte è stato difficile persino procurarsi un pò d'acqua da bere. per quanto riguarda il mangiare invece la qualità dovrebbere, a quanto ho sentito anche da altri turisti provenienti da strutture diverse, essere in linea con lo standard tunisino.
forse noi italiani siamo abituati troppo bene!!!!

superati gli inconvenienti e evitando di pretendere quello che non c'é (anche se pagato) la vacanza è diventata piacevole, infatti la stuttura del vilaggio è molto bella, le piscine sono davvero belle e per chi ha dei bambini gli scivoli sono divertenti e il baby club funziona bene.
la spiaggia è carina  (per recuperare i materassini per le sdraio bisogna però fare una levataccia).
il mare è stato quasi sempre pulito e piacevole
la pulizia della camera sempre ottima

non voglio prolungarmi troppo, se avete qualcosa da chiedere cercherò di rispondervi quanto prima.
 a chi deve andare al thalassa sousse francorosso auguro una bella vacanza e ricordate:

chi si accontenta......

se qualcuno vuole delle foto le posso mandare via e mail.
 ciao
marco
Logged

berann

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 2
chi si accontenta....
« Reply #1 on: 12 July 2006, 09:19:57 »

ciao Marco
ho letto tutto quello che hai scritto circa il Thalassa Sousse e visto che devo partire il 16 luglio con due bambini in camera, mi sono allarmata...
non hanno quadruple disponibili??? ma aggiungendo un letto, nella camera rimaneva abbastanza posto?

ho letto che hai foto, puoi inviarmele??
anna66@tin.it
grazie
Anna
Logged
erann

  • Guest
Chi si accontenta......
« Reply #2 on: 12 July 2006, 10:13:07 »

quando sono andato io, dal 26 giugno al 3 luglio non avevano camere quadruple. cio non esclude che per il 16 luglio sia disponibili in quanto giornalmente fanno molti lavori.
con un letto in più nella camera tripla in effetti non rimaneva molto spazio ma  per me è stato sufficiente. tieni conto però che ero allogiato nei bungalow.
so che ad altre persone che allogiavano nella struttura a tre piani hanno dato invece che la quadrula due doppie.

puoi trovare le foto (pagine 12 e 13) ed altri commenti a riguardo del thalassa francorosso in questa sezione del forum "thalassa village sousse con francorosso"

comunque non allarmarti. sono sicuro che passerai una bella vacanza e i bambini avranno di sicuro di che divertirsi

ciao
Logged