www.tunisia.it

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

Hammamet
         Nuova Zelanda

Author Topic: Info Port El kantaoui  (Read 4586 times)

alema

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 14
Info Port El kantaoui
« on: 21 July 2006, 20:01:58 »

ciao a tutti, partirò il 1 agosto per il Veraclub di Port El Kantaoui. vorrei avere delle informazioni: mi conviene cambiare i soldi in Italia o troverò un ufficio cambi all'interno del villaggio? quali escursioni mi consigliate di fare? si possono pagare con la carta di credito? grazie mille a chi mi risponderà!! :wink:  :wink:
Logged

shedia

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 101
Info Port El kantaoui
« Reply #1 on: 22 July 2006, 07:59:28 »

ciao alema :D in italia nn puoi cambiare i soldi puoi farlo in aeroporto in tunisia magari mentre attendi i bagagli oppure in hotel,tutti gli hotel hanno il cambio al loro interno.
di escursioni ce ne sono parecchie le migliori...i 2 giorni nel deserto che comprendono anche la visita alla moschea di kairouan e l'escursione a  tunisi cartagine e sidi bou said.
nn penso si possa pagare con carta di credito di solito in loco si paga in dinari.
un consiglio anche la medina di sousse merita di essere visitata...qui potete benissimo andare da soli,davanti al villaggio troverete i taxi.
ciao,ciao :wink:
Logged

alema

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 14
Info Port El kantaoui
« Reply #2 on: 22 July 2006, 22:09:17 »

grazie mille delle info Sheida!! :wink:
un ultima cosa: x l'escursione di due giorni nel deserto mi può servire qualcosa di particolare? non sò maglione x la notte x eventuale escursione termica o qualcos'altro? dove si va a dormire? in albergo o in tenda?
ah un'altra cosa che mi è ora venuta in mente: esiste l'escursione in cammellata o dromoderi?  grazie x le info. :wink:  :wink:
Logged

shedia

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 101
Info Port El kantaoui
« Reply #3 on: 23 July 2006, 07:34:19 »

di niente alema...per i 2 giorni nel deserto serebbe opportuno portare un cappellino o una bandana per evitare un'insolazione laggiù il sole è fortissimo,la notte dormirete in un hotel,se nn sbaglio 4 stelle,con piscina ma sarete talmente stanchi che andrete a dormire presto anche xchè la mattina vi aspetta un levataccia.l'escursone con i cammelli è compresa nei 2 giorni nel deserto,credo però si paghi a parte,invece per chi nn dovesse andare nel deserto tutti gli hotel organizzano un gita di mezza giornata sui cammelli.
se avessi bisogno di altre info chiedi pure...
ciao,ciao :wink:
Logged

alema

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 14
Info Port El kantaoui
« Reply #4 on: 23 July 2006, 13:44:13 »

grazie mille Sheida! :D
di sicuro i prox giorni mi verrà in mente qualche altra domanda da farti... ciao ciao :wink:
Logged

shedia

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 101
Info Port El kantaoui
« Reply #5 on: 23 July 2006, 14:18:16 »

ciao alema io domani parto destinazione hammamet  :lol:  :lol:  :lol: cmq volevo solo aggiungere qualcosina.
nel caso in cui decideste di andare a visitare la medina di sousse potreste pranzare in un fast food, nn molto lontano dalla medina,che si chiama Planet Food il cibo è buono ed anche economico.per la sera vi consiglio invece La Casa del Gelato si beve un discreto caffè,dicono il migliore della zona,e si può gustare un buon gelato il tutto condito con un ambiente allegro e un pò di musica.
dimenticavo il porticciolo di port el kantaoui è veramente delizioso,soprattutto la sera,pieno di bar ristoranti e fontane illuminate.
ciao,ciao :wink:

PS BUONE VACANZE!!!!!
Logged

alema

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 14
Info Port El kantaoui
« Reply #6 on: 23 July 2006, 23:35:30 »

grazie mille Sheida e buone vacanze anche a te!! :D  :D
Logged

Irene75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 5
Info Port El kantaoui
« Reply #7 on: 28 July 2006, 08:48:29 »

Appena tornata  :cry: Ti consiglio di cambiare i soldi in villaggio(sono sempre disponibili e efficenti) le escursioni le puoi pagare con la carta di credito se ti risulta più comodo.Ma i prezzi non sono così elevati..Buone vacanze.
Logged