www.tunisia.it

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

Hammamet
         Nuova Zelanda

Author Topic: ESCURSIONI, INFO???  (Read 6321 times)

Enia

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 10
ESCURSIONI, INFO???
« on: 27 June 2006, 14:52:40 »

SAPETE DIRMI SE IN TUNISIA ORGANIZZANO ESCURSIONI DI UN GIORNO? E DI SOLITO PER VISITARE COSA?. pARTO IL 20 LUGLIO MA STARò IN TUNISIA SOLO PER UNA SETTIMANA, L'HOTEL è IL MARILLIA, PENSIONE COMPLETA, PROPRIO PERCHè CERCAVO IL RELAX TOTALE, MA VOGLIO ANCHE VEDERE UN PO DI POSTI , TIPO SIDI BOU SAID, OPPURE IL DESERTO CON LE OASI E IL LAGO SALATO, MA NON SO QUANTI GIORNI DURANO? AVENDO FATTO IL PACCHETTO COMPLETO NON VOGLIO MANCARE 2 3 GIORNI DALL HOTEL DOVE ALLOGGIO??? COSA MI CONSIGLIATE?? :(
Logged

odissea5

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 260
Re: ESCURSIONI, INFO???
« Reply #1 on: 27 June 2006, 23:02:28 »

Quote from: "Enia"
SAPETE DIRMI SE IN TUNISIA ORGANIZZANO ESCURSIONI DI UN GIORNO? E DI SOLITO PER VISITARE COSA?. pARTO IL 20 LUGLIO MA STARò IN TUNISIA SOLO PER UNA SETTIMANA, L'HOTEL è IL MARILLIA, PENSIONE COMPLETA, PROPRIO PERCHè CERCAVO IL RELAX TOTALE, MA VOGLIO ANCHE VEDERE UN PO DI POSTI , TIPO SIDI BOU SAID, OPPURE IL DESERTO CON LE OASI E IL LAGO SALATO, MA NON SO QUANTI GIORNI DURANO? AVENDO FATTO IL PACCHETTO COMPLETO NON VOGLIO MANCARE 2 3 GIORNI DALL HOTEL DOVE ALLOGGIO??? COSA MI CONSIGLIATE?? :(
dove alloggerai? se ti trovi sulla costa ti consiglio di fare tunisi-catagine-sidi bou said che dura una giornata in pratica torni per l'ora di cena, per quanto riguarda l'escursione al sud di un giorno è possibile solo da djerba(almeno credo). tutto dipende in che zona ti trovi. ciao  buona vacanza
Logged

Enia

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 10
ESCURSIONI, INFO???
« Reply #2 on: 28 June 2006, 14:46:10 »

grazie innanzi tutto per avermi risposto! :D Io Vado ad Hammamet...non so se sai dirmi qualcosa di più sulle escursioni di un giorno???
ti ringrazio anticipatamente!!!
Logged

odissea5

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 260
escursioni
« Reply #3 on: 28 June 2006, 23:18:53 »

Quote from: "Enia"
grazie innanzi tutto per avermi risposto! :D Io Vado ad Hammamet...non so se sai dirmi qualcosa di più sulle escursioni di un giorno???
ti ringrazio anticipatamente!!!
dimmi che cosa vuoi sapere di preciso sulle escursioni di 1 giorno, nel mio possibile ti risponderò volentieri. ciao Enia
Logged

Enia

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 10
ESCURSIONI, INFO???
« Reply #4 on: 01 July 2006, 11:54:24 »

Mi piacerebbe sapere che tipo di escursioni organizzano da hammamet che abbiano la durata di un giorno o mezza giornata??? quali sono gli itinerari che prefissano da quella zona?
Logged

odissea5

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 260
escurzioni
« Reply #5 on: 01 July 2006, 12:08:56 »

da hammamet le escursioni possibili (almeno quelle che ho fatto io) sono:tunisi-catagine sidi bou said questa in una giornata se non ricordo male si rientra per l'ora di cena, il sud questa però si svolge in 2 giorni, mezza giornata la visita di hammamet e di nabeul, poi la cena tipica (che te la sconsiglio anche perchè di solito una volta la settimana la fanno in tutti i villaggi, poi organizzano anche alcune cose direttamente in villaggio ad esempio una gita sul dromedario, cavallo o calesse sino a una specie di fattoria dove ti offrono il loro pane tipico e frutta e bibite, ecco qua questo è quello che posso dirti io. spero di esserti stata utile. se hai bisogno di altro ti aiuto volentieri nel mio possibile. ah dimenticavo ti consiglio anche di visitare hammamet yasmine la parte turistica nuova puoi andarci da sola in taxi, è molto carina, e poi c'è pure una specie di parco giochi molto carino da visitare. ciao
Logged

Enia

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 10
ESCURSIONI, INFO???
« Reply #6 on: 03 July 2006, 13:35:57 »

Grazie mille sei stata gentilissima!!
Logged

odissea5

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 260
escursioni
« Reply #7 on: 03 July 2006, 13:50:59 »

Quote from: "Enia"
Grazie mille sei stata gentilissima!!
di niente se hai bisogno di altre info chiedi pure se ne sarò in grado ti aiuterò volentieri
Logged

albatros666

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 62
ESCURSIONI, INFO???
« Reply #8 on: 21 July 2006, 10:06:22 »

ciao ho letto che hai fatto le escursioni di un giorno potrei sapere quanto hai pagato? cosa ti sei portata per l'escursione? sai quanto dista matmata da hammamet? io alloggio al domina sultan beach. grazie baci
Logged

odissea5

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 260
ESCURSIONI, INFO???
« Reply #9 on: 21 July 2006, 12:36:19 »

Quote from: "albatros666"
ciao ho letto che hai fatto le escursioni di un giorno potrei sapere quanto hai pagato? cosa ti sei portata per l'escursione? sai quanto dista matmata da hammamet? io alloggio al domina sultan beach. grazie baci
non è di un giorno ma di 2, la distanza non la so, però posso dirti che le ore di pulman sono molte ma come ho già detto merita veramente farla, e poi ce l'ha fatta pure nostro figlio che ha 6 anni. che cosa mi sono portata per l'escursione? penso tu intenda dire il vestiario, bè io personalmente avevo pantaloni a  pinocchietto e una camicetta mezza manica in cotone, mio figlio e mio marito pantaloncini e canotta e scarpe da tennis, poi ci siamo portati un cambio per la sera in hotel. se vuoi altre info chiedi pure ciao. quando parti? buona vacanza
Logged

albatros666

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 62
ESCURSIONI, INFO???
« Reply #10 on: 21 July 2006, 13:54:44 »

grazie,parto domenica da catania.nn vedo l 'ora :D  :D.  avete trovato meduse a mare?
Logged