Ciao Yasmine, grazie mille!!! Non sai come stavo sperando che qualcuno mi rispondesse!!! Purtroppo non ho trovato molto su Djerba, anche se mi sembra alquanto strano...tu di solito con che T.O. parti?
Sai è proprio quello che cerco...palme, deserto...e possibilmente un mare pulito! Infatti ho escluso Zarzis e sono molto titubante su Hammamet... il mio ragazzo ha letto impressioni positive sul mare e i coralli di Tabarka, solo che io sono un pò perplessa per la posizione... a quanto pare sta a Nord e ci sono i monti vicino.
Mi piacerebbe andare a Djerba!!
Cmq grazie ancora, davvero.
io sono andata via con Francorosso, ma quando ancora non era unito con la Alpitour, poi a Djerba con Karambola, che è il cugino povero della Francorosso, nel senso che paghi meno, ma hai l'assistenza Francorosso Alpitour, Bravo, ecc. ecc. ......bhe ti dicol e palme le trovi ovunque, ma Hammamet è una città sul mare, mentre Djerba è un'isola e quindi capisci bene che la paesaggistica è completamente diversa, per quanto riguarda il mare poi posso dirti che l'ho trovato più bello a Djerba che ad Hammamet, lì in riva era sempre pieno di alghe, ma ti spiego una cosa, non so di dove sei tu, io sono di Padova e vado sempre al mare a Sottomarina in provincia di Venezia....noi abbiamo un mare che fa schifo pieno di alghe e tante altre schifezze.....ma le alghe che hanno loro, sono quelle foglie strette e lunghe e con la bassa marea si depositano tutte a riva e formano veramente delle montagnole, quindi esteticamente non è bello da vedere, ma se superi questo scoglio psicologico, poi il mare è bello, anche se quello di Djerba era meglio, più cristallino! ovvimente come dico a tutti quelli che mi chiedono, io rispondo sinceramente, perchè amo quel paese e soffro quando qualcuno ne parla male, magari se gli agenti fossero sinceri con le persone non ci sarebbero tante persone scontente.....il mare della Tunisia non è brutto come quello dalle mie parti, ma non asperttarmi il mare delle maldive o di Sharm! si è pulito, si è azzurro (quello qui a Venezia è una pozza verdognola) ma non è cristallino! ......per quanto riguarda Tabarka non so proprio aiutarti, perchè non ci sono mai stata, ma sicuramente essendo al nord, li non hai la paesaggistica del sud, ossia di Djerba! .........sempre a tua disposizione, io amo questo paese, ci torno sempre una volta all'anno, quest'anno ad agosto è la quinta e se posso aiutare le persone ad amarlom, bhe sono qui!!!!