www.tunisia.it

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

Hammamet
         Nuova Zelanda

Author Topic: Tabarka - Montazah  (Read 4051 times)

emiliana

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 3
Tabarka - Montazah
« on: 20 June 2006, 13:30:00 »

Ciao a tutti. Ho bisogno del vostro aiuto. Parto in agosto per la Tunisia. Presisamente a Tabarka presso il Montazah. Qualcuno di voi sa darmi indicazioni in merito alla struttura? Vi ringrazio. Ciao
Logged

emiliana

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 3
Sos!!!!
« Reply #1 on: 20 July 2006, 07:15:57 »

Vi prego non c'è proprio nessuno che sa darmi notizie recenti sulla struttura? Grazie e ciao e tutti voi del forum.
Logged

emiliana

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 3
Soggiorno presso il family club Montazah - Sprintours.
« Reply #2 on: 07 September 2006, 14:38:55 »

Ciao a tutti amici del forum.
Sono tornata il 28.08.06 dalle mie vacanze presso il family club Montazah della Sprintours e vorrei raccontarvi la mia esperienza in merito alla struttura.

-   Camere hotel: essenziali, senza tv (che a mio avviso non serve ma comunque c’è la sala TV comune) , lenzuola sempre pulite, camera e bagno idem anche se l’arredamento è un po’ retrò

-   Cucina: sufficiente, non molto varia con abbondante uso di spezie, ma credo sia una caratteristica della regione e se devo fare un apprezzamento sempre buona la carne; al contrario di quanto è stato scritto da qualcuno si sopravvive tranquillamente e poi sono dell’opinione che quando si va in altri paesi bisogna comunque adattarsi altrimenti è meglio stare a casa propria

-   Animazione: buona in tutto l’arco della giornata con lezioni di acqua gym, pallavolo, surf, danza del ventre, spettacoli serali, diving center, aerobica etc. e comunque non invadente

-   Escursioni: possibilità di visitare Tunisi, Cartagine, Sid Bou Said, Bulla Regia ed escursioni in barca anche se la zona è un po’ scomoda dalle località turistiche (per Tunisi ci abbiamo impiegato in pulmann tre ore per l’andata e tre per il ritorno). Merita di essere citato il paesino di Sid Bou Said dove ho visto un mare spettacolare color turchese.

-   Taxi: zona ben servita 24 ore su 24; con un dinaro di giorno e due di notte ti portano in centro

-   Tabarka centro: paese non molto movimentato e quindi ci si può muovere liberamente da soli anche se privo di divertimenti. Ogni tanto vengono organizzati degli spettacoli e noi abbiamo potuto ascoltare il concerto di un gruppo cubano. Pochi i negozi dove devi sempre contrattare il prezzo perché là è una regola. Infatti alla fine siamo andati a comperare in due negozietti al porto che avevano prezzi fissi per evitare rotture. Comunque i paese è caratteristico e dominato dall’alto dal suo castello che ho avuro modo di visitare e da cui ci si gusta un panorama mozzafiato. Mio malincuore non ho avuto modo di andare a mangiare in centro il pesce soprattutto di gustare l’aragosta. Alcuni amici sono andati e con circa 30 Euro si sono fatti una bella scorpacciata di pesce. Meritano di essere citati per tali mangiate i ristoranti Barbarousse e il Pirata.

-   Spiaggia: servita discretamente e facilmente accessibile; bagnini sempre servizievoli ed attenti ai bagnanti, come del resto tutto il personale dell’albergo dalle donne delle pulizie alla reception ai camerieri. Ovviamente è usanza lasciare la mancia ma non preoccupatevi che qualche dinaro basta.

-   Piscina: merita di essere citata in modo particolare; grande e pulita, cosa non facile a trovarsi negli hotel specialmente come dimensioni

-   Mare: a mio avviso bellissimo; sempre trasparente ma per lo più mosso e quindi con delle fantastiche onde da cavalcare. Pensate che un giorno abbiamo visto una razza che è arrivata fino a riva e poi ha preso il largo. Per quanto riguarda le meduse ne hanno pescato una spettacolare. Poi per il resto nulla.
                                                                               

Giudizio finale: struttura discreta considerando il prezzo a cui viene proposta e rispetto al paese in cui ci si trova.
Un elogio deve essere fatto anche a tutti gli abitanti della zona che ho trovato sempre servizievoli e disponibili. Tengo a sottolineare che tutti gli alberghi sono situati sulla spiaggia uno accanto all’altro per cui la baia è sempre la medesima qualsiasi struttura scegliate.
Spero di avervi dato notizie utili e di non essermi dilungata troppo.
Ciao a tutti.
Logged