www.tunisia.it

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

Hammamet
         Nuova Zelanda

Author Topic: mercatini di hammamet  (Read 6109 times)

Ireth

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 27
mercatini di hammamet
« on: 16 June 2006, 11:09:10 »

ciao a tutti! volevo sapere se c'è qualcuno che può dirmi che genere di cose si possono trovare nei mercatini di hammamet!! vado matta per i mercatini in generale e mi è arrivata voce che quelli della tunisia sono fantastici!!
ringrazio anticipatamente!!!! :P  :P  :P  :P  :P  :P
Logged

odissea5

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 260
Re: mercatini di hammamet
« Reply #1 on: 16 June 2006, 21:50:24 »

Quote from: "Ireth"
ciao a tutti! volevo sapere se c'è qualcuno che può dirmi che genere di cose si possono trovare nei mercatini di hammamet!! vado matta per i mercatini in generale e mi è arrivata voce che quelli della tunisia sono fantastici!!
ringrazio anticipatamente!!!! :P  :P  :P  :P  :P  :P
ciao ireth se intendi la medina come mercato li puoi trovare mille cose dai vestiti caratteristici, foulard, soprammobili in legno , ferro battuto, collane, bracciali, orecchini, ci sono mille porcellane piatti vasi e tutto ciò che si può fare con la terraccotta (per la terracotta ti consiglio nabeul dove c'è una fabbrica che vende direttamente a prezzi fissi, fanno anche cose su ordinazione, le cose da comprare sono moltissime mi raccomando devi contrattare sempre per qualsiasi cosa nella medina non pagare mai il prezzo che ti chiedono. poi ci sono i mercati settimanali e li trovi moltissime person del posto a comprare ma ci son pure i turisti. spero di esserti stata utile, se vuoi altre info chiedi pure. ciao e buone vacanze. quando partirai? dove alloggi?
Logged

Ireth

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 27
mercatini di hammamet
« Reply #2 on: 17 June 2006, 13:14:48 »

grazie davvero del tuo aiuto!!!!!! nn vedo l'ora di andare!! parto il 30/7 e staremo 15 giorni al club les colombes
Logged

odissea5

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 260
hammamet
« Reply #3 on: 18 June 2006, 14:48:56 »

mi fa piacere esserti stata di aiuto vedrai ti troverai benissimo la tunisia è fantastica noi è la settima volta che ci andiamo, quest'anno partiamo il3 settembre però soltanto per una settimana :cry: , vabbè meglio di niente. mi raccomando non perderti l'escursione al sud di 2 giorni è un pò stancante molte ore di pulmam ma è stupenda credimi, e anche la visita a tunisi, cartagine sidi bous said è molto bella. ciao e buona vacanza. sai ho visto che sei di torino noi in due viaggi abbiamo conosciuto 2 coppie di torino e siamo diventati amici, noi siamo in 3 io mio marito e nostro figlio di 7 anni (per lui è la terza volta in tunisia), tu con chi viaggi (se vuoi dirmelo naturalmente) adesso ti saluto scusami se ti ho annoiato con le mie chiacchere  :P
Logged

fabyomayo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 15
mercatini di hammamet
« Reply #4 on: 21 June 2006, 00:50:09 »

Io partirò l'11 settembre x due settimane...ma com'è in realtà la Tunisia ci sono molti pareri discordanti su questo argomento in questo Forum!!? E' vero che il mare è sporco? Io amo il Nord Africa sono stato in Egitto in Marocco ed ora volevo cambiara per vedere la Tunisia! Non sono uno di grosse pretese e mi adatto a tutte le circostanze ma odio lo sporco è l'unica cosa che non sopporto!
Logged

fabyomayo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 15
mercatini di hammamet
« Reply #5 on: 21 June 2006, 00:53:54 »

Ah scusate un'altra cosa che non ho chiesto approfitto della Vs gentilezza visto che conoscete bene la Tunisia che tipo di escursione mi consigliate? Ho sentito che hai parlato di un'escursione di due giorni ma è quella del deserto o è un'altra? Perchè io ho sentito parlare benissimo di un'escursione di due giorni che si fà nel deserto se lo sai potresti dire in cosa consiste? Ti ringrazio e ti saluto by fabyomayo!
Logged

Ireth

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 27
mercatini di hammamet
« Reply #6 on: 21 June 2006, 13:11:17 »

ciao! noi a dire la verità siamo di moncalieri in provincia di torino..ma cmq siamo a due passi dal capoluogo...
parto con il mio ragazzo e un'altra coppia di amici..è la prima volta che facciamo un viaggio come questo ma spero apra le porte a mille altre esperienze...mi piace molto viaggiare..ma sono un po' preoccupata perchè sia io che il mio ragazzo nn abbiamo mai preso l'aereo ..ma in fin dei conti c'è una prima volta per tutto.. :wink:
Logged

odissea5

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 260
hammameth
« Reply #7 on: 21 June 2006, 13:56:42 »

Quote from: "Ireth"
ciao! noi a dire la verità siamo di moncalieri in provincia di torino..ma cmq siamo a due passi dal capoluogo...
parto con il mio ragazzo e un'altra coppia di amici..è la prima volta che facciamo un viaggio come questo ma spero apra le porte a mille altre esperienze...mi piace molto viaggiare..ma sono un po' preoccupata perchè sia io che il mio ragazzo nn abbiamo mai preso l'aereo ..ma in fin dei conti c'è una prima volta per tutto.. :wink:
ciao vi auguro buon viaggio a tutti vi divertirete sicuramente, e poi tranquilla l'aereo non fa poi cosi paura, il viaggio per monastir è cosi breve che non te ne accorgerai neppure. fammi sapere .....ciaooooo
Logged

odissea5

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 260
hammamet
« Reply #8 on: 21 June 2006, 14:13:27 »

Quote from: "fabyomayo"
Ah scusate un'altra cosa che non ho chiesto approfitto della Vs gentilezza visto che conoscete bene la Tunisia che tipo di escursione mi consigliate? Ho sentito che hai parlato di un'escursione di due giorni ma è quella del deserto o è un'altra? Perchè io ho sentito parlare benissimo di un'escursione di due giorni che si fà nel deserto se lo sai potresti dire in cosa consiste? Ti ringrazio e ti saluto by fabyomayo!
ciao fabyomayo il mare non è sporco, ci sono spesso alghe ma questo succede soprattutto nell'isola di djerba ad hammameth non ne ho mai trovate, e a quanto so le alghe non sono segno di sporcizia, certo non pensare di trovare il mare dell'egitto naturalmente :P. per quanto riguarda le strutture alberghiere noi ci siamo sempre trovati bene, camere pulite cucina buona. per quanto riguarda le escursioni:noi da hammamet abbiamo fatto il sud 2 giorni, tunisi-cartagine-sidibousaid, la cena berbera, la visita a nabeul,e la visita di hammamet, io ti sconsiglierei la cena berbera perchè solitamente viene fatta anche nei villaggi, le più che mi sento di consigliarti sono le prime due. da djerba abbiamo fatto nuovamente il sud due giorni(con nostro figlio di 6 anni) e una gita in veliero entrambi molto belle. Escursione di 2 giorni si è quella nel deserto e ti consiglio di farla è veramente molto bella un pò stancante, ma in due giorni vedi moltissime cose e poi il lago salayto, le oasi  e il fANTASTICO DESERTO. adesso ti saluto forse mi sono dilungata troppo. se hai bisogno di altre notizie chiedimi pure. ciaoooooo :P
Logged

fabyomayo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 15
mercatini di hammamet
« Reply #9 on: 21 June 2006, 14:41:53 »

Sei stata esaudiente chiarissima e gentilissima. Ti ringrazio e Buon Estate a tutti!!!
Logged

odissea5

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 260
hammameth
« Reply #10 on: 21 June 2006, 14:54:54 »

Quote from: "fabyomayo"
Sei stata esaudiente chiarissima e gentilissima. Ti ringrazio e Buon Estate a tutti!!!
di niente ciaoooooooooo
Logged