I forum di Tunisa.it > Racconti di viaggio
il mio amore è rimasto li....
slitta:
--- Quote from: "habibi77" ---ciao a tutti sono habibi si è come mi chiama l'uomo che amo ssi lui dice che mi ama lo conosciuto un mese fa in tunisia a djerba e subito mi è piaciuto non è il classico figo.... ma attrae molto ...io sono aposata con un italiano da sette anni e in vacanza ero con mio marito,,,quindi posso dire la mia sono sicura dell'amore che quel ragazzo in tunisia dice di provare per me ...si perchè chi si metterebbe con una ragazza sposata anche se dovessi divorziare primna di poterlo sposare passano anni ,,,,cosa dite?' comunque lui mi ha detto di andare a vivere la con lui che lui lqavorerà per me ...ma io nn lo so ho paura sapete io non parlo francese ne arabo...come comunico la ...si con lui parla italiano.......ma la mia paura è lasciare quello che ho qua ....cosa devo fare ..nessuno di voi mi trova un lavoro la .....opp chi sa come fare venire in italia un tunisino ...????aiuto impazzisco......e poi ci sono delle tariffe economiche per chiamare la tunisia sapete il mio stipendio se ne va in telefono grazie potete mandarmi mail se volete aiutatemi .....nadi4@hotmail.it vostra amica habibi
--- End quote ---
Ciao! Situazione complicata...ti mando al più presto un'e-mail privata...
Intanto sappi che, a prescindere dall'opportunità o meno di farlo venire, la legislazione italiana è piuttosto rigida in materia di immigrazione...(me ne occupo per lavoro!)
Avere un visto per l'Italia significa o sostenere un esame di italiano all'ambasciata (che per Tunisi è particolarmente difficile perché si vuole disincentivare l'arrivo di stranieri da quel Paese) e venire per motivi di studio oppure iscriversi alle liste flussi previste dal governo per cui ci sono dei bandi annuali. Insomma, se vuole lavorare qui deve percorrere tutta una serie di procedure burocratiche lunghe e difficili. Credimi, è estenuante!!! O, ultimo modo, se viene ufficialmente invitato in Italia da associazioni o enti che promuovono manifestazioni in cui serve la sua presenza (tipo se è un musicista e partecipa ad un festival).
Ho dato solo alcune indicazioni, chinque avesse bisogno di aiuto in materia sono qui!!!
Sorrisi...
delfino:
...non t'invidio proprio...che bel caos!!!!!!!!!!!
però mi chiedo...ma ne vale veramente la pena???
Questi amori estivi, clandestini spesso ci attirano solo esclusivamente per la situazione...e ci si lascia trasportare senza tener conto di ciò che effettivamente abbiamo...in fondo un marito è un punto di riferimento...
quello che voglio dirti è..............non fare niente d'impulso!!!!!!
nhabek:
follia..follia pura follia! :twisted:
delfino:
stavolta devo associarmi a nhabek!!!!!!!!
nataly:
ragazze NO!!!!!non dovete cascare nelle loro trappole...e ve lo dice chi fà questo lavoro da 10 anni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!dicono a tutte voi le stesse cose...in Tunisia, a Cuba, Brasile, Repubb dominicana....è sempre la stessa storia..SEMPRE!!!!ne ho viste tante ragazze caderci...e loro se la ridevano in attesa che l'"amata" tornasse per sposarli o semplicemente per dar loro dei soldi!!!!
Navigation
[0] Message Index
[#] Next page
[*] Previous page
Go to full version