scusate se mi intrometto. ciao, io son tornata da circa 3 settimane da jerba. non pensavo che la Tunisia fosse così bella. Povera forse sì, ma ricchissima dentro. A me ha dato tanto!. son stata 2 settimane al Telemaque di jerba e mi son trovata davvero molto bene.
ci credete? ho conosciuto molte più persone lì in 2 settimane che qui in un anno e io non sono una persona chiusa, a volte un po' timida ma non chiusa. è che i tunisini, (e non parlo solo degli animatori che sono già predisposti a fare subito amicizia con tutti), ma soprattutto della gente comune, mi hanno dato tanto dal punto di vista semplicità: ti accetto per come sei senza squadrarti da cima a fondo prima di attaccar bottone. è vero, son tutti lì per un fattore turistico, ma gli ho subito voluto un mondo di bene! e poi, e poi, e poi, sono stata 2 giorni nel deserto, all'accampamento di Zaafrane: una meraviglia! abbiamo visto l'alba del deserto, abbiamo ballato i balli berberi sotto le tende, abbiam visto il tramonto a dorso del dromedario e poi un autista di una delle nostre jeep(porca miseria perchè non me lo sono portato via) mi ha timidamente chiesto se volevo vedere le stelle dalla cima di una duna li vicino. qualcosa di spettacolare!
ma ci credete che quando chiudo gli occhi vedo tutte queste cose? e mi si intorciglia lo stomaco al solo pensiero! non pensavo che un posto potesse sconvolgermi così tanto! ora con questo autista ci messaggiamo e mi manca tanto. mi scrive cose molto dolci anche se ci siam visti per poco tempo (un giorno nel deserto e la sera dopo quando è venuto a prendermi all'albergo per fare una passeggiata insieme). siamo stati subito complici, fin da subito c'è stato un feeling o non so come chiamarlo(mi manca
). lo so, tanti diranno "eccone un'altra che si è fatta abbindolare da 2 occhi tunisini". ma non m'importa, perchè questa cosa mi fa stare bene. e lo rifarei altre centomila volte. avrei altre mille cose da raccontare della mia vacanza, emozioni sensazioni situazioni. sono contenta di aver trovato questo sito. scusate se sono stata un po' lunga ma dovevo dirlo a qualcuno anche per chè le persone che non ci sono state non potrebbero capire. è inutile descrivere i luoghi o le persone, per essere capiti, la Tunisia e il deserto vanno vissuti!!!!!!!
un saluto a tutti :wink: