www.tunisia.it

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

Hammamet
         Nuova Zelanda

Pages: [1] 2

Author Topic: DOVE ANDARE HAMMAMET O MONASTIR  (Read 14734 times)

Sony

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 27
DOVE ANDARE HAMMAMET O MONASTIR
« on: 21 April 2004, 17:11:25 »

:?: Chiedo info. Sono una mamma con 2 bimbe di 7 e 4 anni, siamo decisi di partire x la tunisia a fine Giugno (15 GIORNI)... però sono indecisa tra Hammamet o Manastir, credo che entrambi sono bellissimi posti, ma vorrei un consiglio maggiore x scegliere l'hotel dove stare con la mia famiglia e specialmente cerchiamo un posto dove i bimbi possano giocare (miniclub) e sopratutto che la spiaggia sia vicina a l'albergo.

Stavo valutando la possibilità di andare nel villaggio Veraclub PALAIS DES ILES a Djerba !!! Qualcuno cè stato ? sapete dirmi se vado sul sicuro ?

MERCI !!!!!
Logged
iao...
Sony

  • Guest
Palais des Iles?
« Reply #1 on: 21 April 2004, 23:06:59 »

... ciao
sono stato nell'estate del 2000 al Palais des Iles... e non ne sono rimasto completamente soddisfatto.
Si tratta di un cd. Veraclub... struttura non di proprietà ma cui si appoggia Veratour...
La struttura in linea di massima si presenta bene, grande piscina, ristorante capiente con chef italiano specializzato nei primi, tante camere.
La mia esperienza è stata parzialmente positiva: sono stato sistemato in una camera (effettivamente capiente) ma nel piano ammezzato; la garanzia di "all inclusive" riguarda esclusivamente, in materia di bevande, quelle non alcoliche ovvero gasate (coca annacquata, fanta annacquata, sprite annacquata) tranne... l'acqua tonica! Quale sarà il suo contenuto alcolico devo ancora scoprirlo!
Al bar, al tavolino, in serata tutti possono consumare pagando a fine soggiorno, cioè firmando lo scontino, tranne gli italiani!  (solitamente truffatori... forse).
Mi sono trovato in una circostanza imbarazzante con amici tedeschi che hanno assistito al diniego del cameriere che pretendeva contanti.
Il capo (capo???!) villaggio da me informato diceva che non poteva far nulla xchè la struttura non è di proprietà e gli italiani, come Veratour d'altronde sono soltanto ospiti.  L'operatore in Italia alle mie proteste ha risposto che forse non avevo mai viaggiato prima (poveri illusi!!!!)
Quindi la mia esperienza e parere sono estramamente negativi.
Se cerchi un villaggio con animazione, minclub e tutto incluso... e con figli al seguito è l'opzione migliore... su djerba ti consiglio tre strutture in ordine di qualità, servizio e prezzo:
1) Bravo Club Djerba (Alpitour) a 20 km. dall'aeroporto nei pressi di Houmt Souk. Notevole, non manca niente, all'inizio della zona turistica a nord-est dell'isola. (visita il sito www.bravoclub.it puoi farvi una gita virtuale).  Il prezzo, tutto incluso (bevande a qualsiasi ora) è sui 950 euro con facilitazioni sui bambini (uno è gratis) e sulle prenotazioni anticipate.
2) Blu Club Diana  (Teorema Tour) a 50 km. dall'aeroporto, a Zarzis.  Interessante, in pensione completa con bevande ai pasti, si trova poco lontano dall'isola.   Miniclub e animazione, il prezzo è sui 590 euro anche qui con facilitazioni per i bambini (uno è gratis il secondo quasi) e sulla prenotazione anticipata a 30 giorni prima.
3) Volando Club Tèlèmaque (Volando gr. alpitour) vicino l'aeroporto a 8 km. da Midoun.  Bella struttura, semplice in ambiente vivace ed informale.  La formula è quella del tutto incluso.  Con una spesa di circa 750 euro a testa, hai la possibilità non pagare nulla per le due bambine per partenze fino al 28/07.
Tutte e tre le strutture sono fronte mare, consigliate a famiglie, a conduzione italiana, con animazione e miniclub.
Gli operatori sono di sicura affidabilità.
X altri dubbi fammi sapere.
Logged

  • Guest
Prezzi
« Reply #2 on: 21 April 2004, 23:16:43 »

... scusami... rileggendo il tuo messaggio mi sono ricordato delle due settimane.
i prezzi che ti ho indicato sono validi per la prima settimana.
la seconda varia dai 250 ai 350 circa a persona, a seconda delle strutture.
l'unica bambina pagante nei primi due casi ha la seconda settimana gratuita, mentre al Volando non paghi l'intero viaggio/soggiorno per le tue bimbe.
Ricordati di affrettarti per le prenotazioni xhcè spesso i posti gratuiti per i bambini sono limitati.
Logged

baklewa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 467
ciao sony
« Reply #3 on: 22 April 2004, 09:15:54 »

io sceglerei Hammamet precisamente la zona Yasmine Hammamet, poi Murphy ti dice la struttura migliore è lui il vero esperto in fatto di villaggi & c., e lascerei stare Djerba mi fa poco  tunisa :mrgreen: ............. anche perchè Hammamet offre tanto anche fuori dal villaggio e pui farti un'escursione nella zona di Tunisi, Sidi Bou Said e Cartagine e la bimba di 7 anni si fa un bel ripasso di storia :)

PLIN PLON : Murphy consigli struttura Yasmine Hammamet please  :D
Logged
islema ..... baklewa :-)

  • Guest
Hammamet Yasmine
« Reply #4 on: 22 April 2004, 14:17:14 »

eccomi per servirvi (ma non abusate  :D  :D ).
Ho già una propostina ad hoc... che ti comunicherò in privato sony come mi hai richiesto.
ciao baklewa... mancavano i tuoi brillanti interventi
Logged

baklewa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 467
:-)
« Reply #5 on: 23 April 2004, 10:30:32 »

ciao Murphy certo che abusiamo ... eccome :D
ah!! mi tradite vi sentite in privato  :|  ... con voi non gioco +   :mrgreen:
Logged
islema ..... baklewa :-)

Sony

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 27
Cara Baklewa
« Reply #6 on: 23 April 2004, 11:12:54 »

Cara Baklewa
 :cry:  Mi dispiace che ti sei sentita tradita .....
è solo che Murphy si è dato da fare per prima ... ma se leggi bene vedrai che ho seguito il tuo consiglio (andare a Hammamet).... :D  
Ciao
Sony
Logged
iao...
Sony

baklewa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 467
traditor
« Reply #7 on: 23 April 2004, 15:06:07 »

ma dai stavo scherzando ...... ci mancherebbe, poi Murphy ne sa + di me onestamente  :D , però non abbandonarci ci vuole nuova linfa in qs. forum, è un pokito vuoto ........ poi fammi sapere dove vai, così se ho qlc dritta te le paxo ....... x le bimbe, anch'io ho una bimba piccola
ciao Sony
Logged
islema ..... baklewa :-)

  • Guest
Fuegooooo
« Reply #8 on: 23 April 2004, 15:46:43 »

... vedrai baklewa come si accenderà intorno a giugno questo forum... quando inizierà la stagione estiva vera  e propria, i ricordi di viaggio saranno freschi, gli amori pure ed insieme le polemiche...
tutto fa... fuoco.
peccato, però che tanti/e che si dicono innamorati di questo stupendo paese se ne ricordano soltanto prima e subito dopo le vacanze.
cmq staremo a vedere.
buon week-end a todos.
Logged

Sony

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 27
evviva un'altra mamma !!!
« Reply #9 on: 23 April 2004, 15:53:41 »

Ciao Baklewa !

 :D  :D Che bello sapere che sei mamma come me! quanto ha la tua bimba ?
Aspetto ancora fino a domani per decidere  :roll:  :?:    e poi prenoto le vacanze !!! xchè non posso più aspettare .... sai sono indecisa tra questi :

1/ SPRINCLUB YASMINE BEACH HAMMAMET (tipo Villaggio)
2/ VINCCI  TAJ SULTAN (Hammamet Yasmine) Hotel 5*
3/ Savana Hotel 5* (Hammamet, Yasmine)
4/ Amir Palace, skanes, monastir 6*

Tu cosa ne pensi ?????
Murphy dice che è meglio indirizzarmi verso un villaggio, ma credo che il VINCCI  TAJ SULTAN (il quale mi attira molto dove dire... :wink: ) sia buono cmq a pari merito di un villaggio o no ?
Ciao Sony...
Logged
iao...
Sony

Sony

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 27
ciao Murphy...
« Reply #10 on: 23 April 2004, 15:59:13 »

ci sei anche tu in linea '????? aspettavo un tuo consulto .... perchè non rispondi ????

ciao
Sony
Logged
iao...
Sony

Sony

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 27
.... scusa
« Reply #11 on: 23 April 2004, 16:03:57 »

:oops: Scusa ho appena ricevuto il tuo ultimo messaggio e ti ringrazio .....
certo che sei veramente preciso ....... :D

Ciao
Sony
Logged
iao...
Sony

  • Guest
Tocca a te!
« Reply #12 on: 23 April 2004, 16:05:28 »

... be' non è facile indirizzare le persone rispetto ad una scelta che diventa estremamente personale, in quanto su saprai bene che cosa ti aspetti da una vacanza.
Io stringerei sulle prime due scelte, la prima + vivace ed informale, la seconda estremamente lussuosa e di prestigio.
Italianità nel villaggio e internazionalità nell'hotel.
Il trattamento è di tutto incluso per il club e di pensione completa per l'hotel.
A questo punto ti consiglierei di recuperare un catalogo di Sprintours esaminarlo e valutare bene la tua scelta.
Puoi anche visitare il sito www.sprintours.it dove credo siano disponibili i cataloghi online.
Di + non posso esprimere.
Logged

Sony

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 27
(la nuit porte conseil !!!!)
« Reply #13 on: 23 April 2004, 16:12:42 »

Volevo dire che la notte porta consiglio (credo che si dice cosi in Italiano) ?
Sai il Francese e la mia Madre lingua...Merci e ti farò sapere la mia scelta.
Murphy sei grande ..... :D

Ciao
Sony
Logged
iao...
Sony

  • Guest
Francais
« Reply #14 on: 23 April 2004, 16:25:50 »

Merci a toi et j'espere que tu et ton famille feraz un bon voyage.
Je ne sai pas... mon francais ecrit n'est pas trop bon... mais pardonne moi il etait temp que je n'ecrive pas ed francais.
Je le parle bien mais ecrir...
Logged
Pages: [1] 2