... ciao
sono stato nell'estate del 2000 al Palais des Iles... e non ne sono rimasto completamente soddisfatto.
Si tratta di un cd. Veraclub... struttura non di proprietà ma cui si appoggia Veratour...
La struttura in linea di massima si presenta bene, grande piscina, ristorante capiente con chef italiano specializzato nei primi, tante camere.
La mia esperienza è stata parzialmente positiva: sono stato sistemato in una camera (effettivamente capiente) ma nel piano ammezzato; la garanzia di "all inclusive" riguarda esclusivamente, in materia di bevande, quelle non alcoliche ovvero gasate (coca annacquata, fanta annacquata, sprite annacquata) tranne... l'acqua tonica! Quale sarà il suo contenuto alcolico devo ancora scoprirlo!
Al bar, al tavolino, in serata tutti possono consumare pagando a fine soggiorno, cioè firmando lo scontino, tranne gli italiani! (solitamente truffatori... forse).
Mi sono trovato in una circostanza imbarazzante con amici tedeschi che hanno assistito al diniego del cameriere che pretendeva contanti.
Il capo (capo???!) villaggio da me informato diceva che non poteva far nulla xchè la struttura non è di proprietà e gli italiani, come Veratour d'altronde sono soltanto ospiti. L'operatore in Italia alle mie proteste ha risposto che forse non avevo mai viaggiato prima (poveri illusi!!!!)
Quindi la mia esperienza e parere sono estramamente negativi.
Se cerchi un villaggio con animazione, minclub e tutto incluso... e con figli al seguito è l'opzione migliore... su djerba ti consiglio tre strutture in ordine di qualità, servizio e prezzo:
1) Bravo Club Djerba (Alpitour) a 20 km. dall'aeroporto nei pressi di Houmt Souk. Notevole, non manca niente, all'inizio della zona turistica a nord-est dell'isola. (visita il sito
www.bravoclub.it puoi farvi una gita virtuale). Il prezzo, tutto incluso (bevande a qualsiasi ora) è sui 950 euro con facilitazioni sui bambini (uno è gratis) e sulle prenotazioni anticipate.
2) Blu Club Diana (Teorema Tour) a 50 km. dall'aeroporto, a Zarzis. Interessante, in pensione completa con bevande ai pasti, si trova poco lontano dall'isola. Miniclub e animazione, il prezzo è sui 590 euro anche qui con facilitazioni per i bambini (uno è gratis il secondo quasi) e sulla prenotazione anticipata a 30 giorni prima.
3) Volando Club Tèlèmaque (Volando gr. alpitour) vicino l'aeroporto a 8 km. da Midoun. Bella struttura, semplice in ambiente vivace ed informale. La formula è quella del tutto incluso. Con una spesa di circa 750 euro a testa, hai la possibilità non pagare nulla per le due bambine per partenze fino al 28/07.
Tutte e tre le strutture sono fronte mare, consigliate a famiglie, a conduzione italiana, con animazione e miniclub.
Gli operatori sono di sicura affidabilità.
X altri dubbi fammi sapere.