www.tunisia.it

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

Hammamet
         Nuova Zelanda

Author Topic: Quali escursioni si possono fare?  (Read 3631 times)

Moira

  • Guest
Quali escursioni si possono fare?
« on: 24 May 2006, 17:53:46 »

Quali escursioni si possono fare partendo dal Mouradi di Mahdia?
Quanto durano e come sono i costi delle escursioni stesse?
Partiamo il 5 giugno... grazie ciao ciao
Qualcuno di voi tra il 5 giugno ed il 19 è al Mouradi di Mahdia? :lol:
Logged

Bea

  • Guest
informazioni su escursioni da Mahdia
« Reply #1 on: 03 June 2006, 20:40:15 »

Spero di non essere arrivata tardi!Ho fatto 2 esperienze estive a Mahdia sempre in luglio , nel 2004 e l'anno scorso .Tutte le escursioni proposte in hotel sono valide. In particolare vi consiglio la due giorni nel sud in bus e jeep , con visita a El Jem , le case berbere , le oasi di montagna e del deserto , la cammellata , l'alba al lago salato e la visita a Kairouan (per 150 dinari), molto interessante è anche la giornata a Tunisi , Cartagine e Sidi Bou Said (per circa 65 dinari); infine se ancora avete tempo fa te un salto a Sousse e a Port El Kantaoui (25 dinari). Nelle escursioni sono escluse solo le bevande e la cammellata , il dinaro vale circa 0,70 euro .
Che dire , buon viaggio e buona vacanza e se avete bisogno di qualche altro consiglio fatemi sapere ... Ciao  Bea
Logged

Moira

  • Guest
Grazie
« Reply #2 on: 04 June 2006, 12:57:40 »

Cara Bea, ti ringrazio di cuore per il consiglio.... è stata una vacanza positiva allora, giusto? Staremo bene in quell'albergo? Si mangia bene?
Grazie se riesci ancora a rispondermi, se no vedremo.... noi partiamo domani sera alle 22.30....
Ciao ciao
Moyra
Logged

Bea

  • Guest
buon viaggio
« Reply #3 on: 04 June 2006, 15:26:37 »

Ricordo bene la struttura in cui andrete , è bella , ma purtroppo non so nè come si sta nè come si mangia perchè io ho alloggiato in un altro hotel.
Io per il cibo mi sono trovata bene , ho evitato verdure crude e bibite troppo ghiacciate e non ho avuto alcun problema , certo la varietà e le quantità sono inferiori rispetto a quelle offerte in Egitto ma questa è una caratteristica dei paesi tunisini . In alcuni hotel tunisini so che c'è più varietà di pesce , in altri più di dolci e frutta e comunque quella internazionale è abbastanza varia , è bene avvicinarsi a quella tipica tunisina , ma attenzione , alcune salse sono piuttosto piccanti .
Un ultimo consiglio , alcuni italiani sono stati poco bene perchè non hanno prestato molta attenzione agli sbalzi di temperatura , infatti in alcune strutture l'aria cindizionata è piuttosto alta . Credo però che nel mese di giugno la temperatura sia decisamente buona e non troppo elevata , fino a qualche giorno fa non superava come da noi i 26 gradi , c'è stato brutto tempo con vento . Ora vi saluto e vi auguro ancora buone vacanze , mi saprete dire qualcosa al vostro ritorno , se vorrete !!!
Ciao Bea
Logged