www.tunisia.it

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

Hammamet
         Nuova Zelanda

Pages: [1] 2 3

Author Topic: CIBO E ACCOGLIENZA  (Read 20634 times)

clau2DIA

  • Guest
CIBO E ACCOGLIENZA
« on: 15 July 2003, 14:38:22 »

:D  :D  CIAO A TUTTI!!! DEVO PARTIRE TRA DUE SETTIMANE PER HAMMAMET E VOLEVO KIEDERE A CHI GIA' E' STATO IN TUNISIA COME E' IL CIBO IN ALBERGO VISTO CHE ABBIAMO LA PENSIONE COMPLETA..NON MI E' STATA FATTA UNA BUONA PUBBLICITA'..SPERO CHE NON SIA COSI'.. INOLTRE VOLEVO SAPERE UN GIUDIZIO SUGLI ALBERGHI.. IO PARTO CON L'ALPITOUR E L'ALBERGO E' UN 4 STELLE,SARA' BUONO?.... E I TUNISINI COME SONO? GRAZIE 1000,CIAO CIAO!!  :wink:  :wink:  :wink:
Logged

stefano.tombesi

  • Guest
Re: CIBO E ACCOGLIENZA
« Reply #1 on: 16 July 2003, 19:45:17 »

[ :D Ciao, io sono gia' stato per due volte in Tunisia e domenica parto per la terza volta, direzione Port EL KAntaoui. Gli alberghi 4 stelle scelti da Alpitour di solito sono buonissimi. La cucina e' internazionale, certo se cerchi gli spaghetti..., il cibo e' abbondante e c'e' una grande varieta' di dolci e frutta. Sui tunisini.. non ne so molto, io mi intendo si tunisine donne. Ciao Stefano
Logged

Anonymous

  • Guest
CIBO E ACCOGLIENZA
« Reply #2 on: 18 July 2003, 19:00:18 »

Ciao... la cucina è internazionale e di qualità discreta se si tratta di una struttura 4 stelle.  Ti inviterei a fare attenzione alle verdure non cotte, alle salse e creme varie (dolci).  Acqua solo in bottiglia. Sicuramente ci sarà una serata tunisina con i cibi locali che non è niente male.  I buffet sono abbondanti e la scelta molto varia.  Non ti aspettare ovviamente spaghetti ecc... anzi se li trovi evitali potresti rimanerci molto male a causa della cottura...
I tunisini sono generalmente invadenti e appiccicosi, tenteranno di venderti anche il colosseo di El Jem... poi le solite cavolate circa i cammelli che baratterebbero con il tuo uomo per sposarti ecc...
Fa parte del loro modo di essere.
Cmq vai tranquilla io torno x la terza volta in Tunisia questa estate... dopo hammamet + tour (totale 4 settimane); djerba; questa volta madhia vicino Monastir in un sea club Francorosso...
Buon divertimento.
Francesco
Logged

AICHA

  • Guest
CIBO E ACCOGLIENZA
« Reply #3 on: 25 July 2003, 20:25:44 »

Per il cibo se la cucina è internazionale non rischi grossi traumi...
E per quanto riguarda i Tunisini...
Sono delle persone stupende, molto affettuose e simpatiche e definirli appiccicosi mi sembra eccessivo. Oltretutto le nuove generazioni stanno venendo su bene!  :D
Quando sono andata io ad Hammamet è stato bellissimo, è un posto accogliente, io mi sono sentita a casa...
Ho tanta nostalgia...Tanto che quest'anno riparto (però vado a Tabarka).
Buon viaggio e vai tranquilla!
Ti divertirai tantissimo!
Logged

Anonymous

  • Guest
APPICCICOSI
« Reply #4 on: 28 July 2003, 23:52:34 »

Non x polemizzare... ma il termine "appiccicosi" è un modo gentile per non definirli piovre... polipi o simili.
Sono molto veloci di mano... gentili, cordiali e sicuramente molto "affettuosi"... se sostieni il contrario o non ci sei stata in Tunisia o sei stata chiusa in un villaggio.
Ovviamente la definizione è generalizzata... esistono sicuramente ragazzi moderni, studenti universitari, poco avvezzi all'appiccicosità con fini morbosi o soltanto di mercato...
Ciao
Logged

stefano

  • Guest
CIBO E ACCOGLIENZA
« Reply #5 on: 31 July 2003, 17:18:50 »

I tunisini sono appiccicosi, ve lo garantisco io che sono stato tre volte in Tunisia. Forse a qualche ragazza questo potrebbe anche far piacere, ma non sono bravi corteggiatori, vanno subito al sodo. Per i maschietti come me, poi, provate a corteggiare qualche ragazza tunisina... e vedrete come diventeranno gelosi! loro invece si permettono di fare proposte molto spinte anche alle straniere accompagnate dai mariti o fiddanzati.
Logged

Murphy

  • Guest
TUNISINI
« Reply #6 on: 31 July 2003, 22:22:13 »

Infatti, mi sembrava strano che fossero diventati improvvisamente svedesi.  Sono, anzi piuttosto pesanti e se non si vogliono avere rotture bisogna mandarli a... quel paese subito senza dargli corda.  Confondono la cordialità con la disponibilità sessuale.  Le loro donne sono copertissime e sottoposte a regole religiose e tradizionali, quindi quando arriva una turista un po' "scollata" credono di poter avanzare qualunque proposta, anche alla luce della estrema disponibilità delle turiste francesi e tedesche che non disdegnano attenzioni PESANTI.
Donne italiane niente paura ma siate accorte se non volete essere disturbate...  il tunisino non attende altro... alta o bassa, grassa o magra, giovane o vecchia... tutto fa brodo!
Logged

AICHA

  • Guest
CIBO E ACCOGLIENZA
« Reply #7 on: 06 August 2003, 15:33:15 »

Sì, è vero non sono uscita molto dal villaggio anche perché sono stata solo una settimana...
Comunque NON ESAGERIAMO!
E' vero che sono di un'altra cultura e rispetto alle loro donne noi italiane siamo viste come ragazze "poco serie" ma ci sono persone e persone.
Poi per quanto riguarda la disponibilità sessuale non c'è bisogno di terrorizzare le ragazze che non sono mai andate in Tunisia perché non credo siano tutte così stupide da mettersi in situazioni poco piacevoli...
Resto dell'idea che i Tunisini siano persone bravissime, non è un popolo di maniaci sessuali!
Logged

Anonymous

  • Guest
per stefano
« Reply #8 on: 09 August 2003, 12:55:56 »

Scusa, se mi intrometto sul tuo giudizio , forse tu non puoi sapere perchè sei un ragazzo, ma io ragazza ti posso testimoniare che anche i ragazzi italiani vanno subito al sodo o almeno vorrebbero, sta a noi poi( se non vogliamo) rifiutare.Tunisini o no, voi ragazzi siete tutti uguali in qualsiasi nazione.O conosci qualcuno che non vorrebbe andare "subito al sodo"!!!
Logged

Murphy

  • Guest
OVO SODO
« Reply #9 on: 09 August 2003, 22:54:06 »

si conosco gli svizzeri... loro sno imparziali e non amano il sodo.
A parte le stronzate... non puoi accomunare tutti... i musulmani predicano bene nel loro paese e con le loro donne ma razzolano malissimo!!!
Ovviamente il piacere è ricercato da tutti/e, in egual misura, ma stai sicura che i tunisini sono molto invadenti (x non esagerare) lascia un minimo di spazio che prendono tutto.  Sta nella loro cultura, maschilista, ormai superata in occidente.  Ti posso assicurare, xrò, per esperienza (NON DIRETTA MA RACCONTATA E OSSERVATA) che si sono allargati perchè hanno trovato campo fertile nelle turiste, specialmente francesi e tedesche.  La Tunisia al pari del Marocco, della Giamaica, del Kenya è dieventata metà di turismo sessuale per le donne come lo è Cuba, Santo Domingo, Thailandia per gli uomini.  Pari opportunità per tutti ma non nascondiamoci dietro un dito.
Gli italiani in discoteca non sono la stessa cosa!
Logged

AICHA

  • Guest
CIBO E ACCOGLIENZA
« Reply #10 on: 13 August 2003, 15:57:32 »

Concordo con la ragazza del messaggio di prima...
E,anzi, posso dirti PER ESPERIENZA PERSONALE e non per sentito dire che non solo i ragazzi italiani molto spesso si sono dimostrati peggio ma sono stata con un ragazzo tunisino ed era di una dolcezza unica...
Non mi ha mai fatto proposte indecenti trattandomi come una poco di buono solo perché italiana e anzi mi ha dato attenzioni che il mio ragazzo ITALIANO non mi aveva mai dato prima...E non potrò MAI dimenticarlo anche se ora non stiamo più insieme.
Questo per dirti che non si può fare di tutta l'erba un fascio...
Non è la nazionalità che fa la differenza...Ma che scerziamo?
Mi sembra di essere tornati alla purtroppo famosa razza ariana di Hitler!
Noi italiani non siamo superiori a nessuno che ci piaccia o no!
Logged

Murphy

  • Guest
Razza ariana????!!!!
« Reply #11 on: 13 August 2003, 18:15:22 »

Ma non esagerare!!!
Ma quale razza ariana o similassurdità.  Si sta soltanto discutendo in termini, per me, molto generali ovviamente.  LO so anche io che i bravi ragazzi esistono in Tunisia come nel Togo, in Italia o alle Barbados... come gli stronzi che non hanno patria assoluta.  Ma sono ovvietà.
Ritengo che non si tratti di una questione di razza, termine che non uso mai e mi da fastidio soltanto sentirne la pronuncia, parlo di religione e tradizioni culturali e non ultima EDUCAZIONE.
Tu sei tra le tante fortunate, e il tuo intervento è sicuramente meno equilibrato del mio per il trasporto sentimentale...  Non puoi negare che le attenzioni dei ragazzi tunisini (IN GENERALE) sono pesanti, e le mani molto lunghe... a meno che a te non piaccia essere palpeggiata in ogni negozio, in discoteca ecc...   Modi di fare che in Italia sono meno frequenti (NON DICO CHE NON SUCCEDE MAI, soprattutto in discoteca).  Nessuno dice che gli italiani sono superiori, follia x qualunque nazionalità si parli, nessuno è superiore siamo tutti diversi (x fortuna).  Se ricordi siamo partiti dal termine "appiccicosi", già messo in discussione, x arrivare fino a qui.  Converrai con me che i tunisini sono almeno "appiccicosi"?
Posso dirti x esperienza di viaggio e soggiorno che cmq questo atteggiamento è più comune nelle località turistiche che nei paesini sparsi x la Tunisia dove ho trovato un popolo molto educato, civile e fiero.
Il rispetto della donna è recente e spero che aumenti nel tempo.
Ciao
Logged

AICHA

  • Guest
CIBO E ACCOGLIENZA
« Reply #12 on: 13 August 2003, 18:26:49 »

Ammetto di essermela presa troppo a cuore ma comunque ripeto che non bisogna esagerare con queste descrizioni di Tunisini chissà quanto appiccicosi...
I ragazzi non sono così, tra le persone più anziane ho riscontrato questo atteggiamento ma nessuno mi ha palpato! Nè in discoteca, nè nel villaggio,nè fuori.
Mi è sembrato più un fatto di ammirazione che non altro.
Fanno tanti complimenti ed è OVVIO che se una si mostra interessata l'altra persona è spinta a provarci...
Non sono maleducati,è ora di finirla con questi luoghi comuni...
Ne ho sentite di tutti i colori:
Che non si lavano, che sono bugiardi, maneschi, traditori ma io SMENTISCO TUTTO!
Perciò, mi rivolgo soprattutto a chi NON è mai statro in Tunisia, non c'è da preoccuparsi più di tanto, andate a visitare quella terra bellissima e godetevi la vostra vacanza!
Logged

Anonymous

  • Guest
Re: CIBO E ACCOGLIENZA
« Reply #13 on: 14 August 2003, 08:11:17 »

Per AICHA,ciao vedo anche tu hai dovuto difendere i ragazzi tunisi, non so se hai notato le risposte ad ANDARE A VIVERE IN TUNISIA, io e Nadia ci siamo un pò "scaldate".

Cortina
Logged

AICHA

  • Guest
Difendere i Tunisini!
« Reply #14 on: 14 August 2003, 09:15:08 »

Non l'ho letto ora ci guardo!
Logged
Pages: [1] 2 3