www.tunisia.it

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

Hammamet
         Nuova Zelanda

Author Topic: ho chiesto info ma...  (Read 5807 times)

uazzino

  • Guest
ho chiesto info ma...
« on: 29 May 2003, 09:03:59 »

Salve a tutti.

Animato questo forum, eh... :twisted:

Volevo segnalare quanto segue.

Sono già stato in Tunisia, a Sousse - Port El Kantoui, nell'agosto del 2001.

Ora vorremmo ritornarci con altri amici e con auto al seguito.

Ho chiesto info burocratiche all'Ente del Turismo via e-mail il 10.05 u.s., ma dopo 20 gg. non ho ricevuto nessuna risposta.

Che voi sappiate il servizio informazioni by mail è attivo? Se lo è, che aspettano? Che cambiamo destinazione?  :evil:

Provo a contattarli telefonicamente... :x

Ciao

Antonello
Logged

Anonymous

  • Guest
ho chiesto info ma...
« Reply #1 on: 11 June 2003, 22:12:30 »

antonello, ci recheremo in Tunisia in luglio, Cosa consigli visto che staremo ad Hammamet per 1 settimana, cos<a c'è di raggiungibile lì intorno. E' la ns. 1° volta e non sappiamo come fare. ciao  Cadorina
Logged

Timo

  • Guest
consiglio
« Reply #2 on: 23 June 2003, 19:42:32 »

Ciao Cadorina,

  sono stato in Tunisia 5 anni fa, a Port el Kantaoui, una cittadina prettamente turistica subito a nord di Sousse.
  Ti consiglio di non stare tutta la settimana nel villaggio dove avrai certamente prenotato, ma di girare il più possibile, senza paura di conoscere la gente del posto e parlare con loro.
  Dovresti provare il Tour del deserto. E' un giro completo della Tunisia che dura 2 giorni. Si parte da Nord, si scende fino nel deserto (dove si pernotta in un albergo) e si riparte il mattino successivo per ritornare in albergo verso sera.
 io ero partito da Sousse, abbiamo costeggiato il mare fino a Gabes (visita alle saline) e una puntatina a Matmata, in cima al massiccio roccioso. Durante questo tragitto, visita a Sfax e alle rovine romane e molto altro ancora. Di lì si riparte per Tozeur, nel deserto, dove si arriva verso sera e lì ti aspetta una splendida gita sul cammello nel deserto tunisino di circa un'oretta.  
Cena e pernotto e si riparte per vedere il deserto salato alla luce dell'alba (dove potrai acquistare le famose rose del deserto). da lì si riparte per visitare la piantagione dei datteri e parecchi mercati nelle cittadine che troverai sul percorso del ritorno.
Arriverai a Kairouan, città di storia e cultura, dove si producono i "famosi" tappeti di Kairouan (ti porteranno a visitare una di quelle fabbrichette, ti offriranno il loro thè e cercheranno di venderti un costoso tappeto...).
Si riparte per il proprio albergo...
Io ti consiglio di fare questo Tour, perchè è ricco e ti permetterà di conoscere meglio la loro cultura e le loro usanze...
Potresti fare anche una puntatina a Cartagine...(1 giorno).
Visita i loro mercati, ricchi di spezie, profumi, odori e oggetti...senza paura ma comunque con molta prudenza, non dare troppa confidenza...
Se non sei mai stata in questo genere di Paesi, ti consiglio di non sperare di trovare piatti succulenti come quelli italiani, non bere acqua (se non in bottiglia) e di non farti mettere cubetti di ghiaccio nei cocktail o nelle bibite...
La gente è molto accogliente, ma spesso troppo insistente...cercheranno di venderti qualsiasi cosa, in ogni momento, ti snerveranno...
se entrerai in uno dei loro negozi per 'vedere' uno strano oggetto in esposizione, difficilmente ne uscirai senza aver prima comprato qualcosa.
Buon viaggio...fammi sapere


Quote from: "Anonymous"
antonello, ci recheremo in Tunisia in luglio, Cosa consigli visto che staremo ad Hammamet per 1 settimana, cos<a c'è di raggiungibile lì intorno. E' la ns. 1° volta e non sappiamo come fare. ciao  Cadorina
Logged

Anonymous

  • Guest
ho chiesto info ma...
« Reply #3 on: 29 June 2003, 06:53:24 »

Grazie dei consigli. Non era ns. intenzione, infatti, fermarci al villaggio turistico anche se la ns. vacanza dura così poco. Sei un viaggiatore accanito? io, nei limiti delle finanze, sì, ma ho pochi soldi e poco tempo perchè lavoro e le mie ferie sono solo da luglio a fine agosto (teacher? yes). Ti farò sapere al ritorno ma confido di trovarmi bene. Vorrei davvero andare a Tozeur anche per via di quella canzone di battiato che conoscerai. Ciao (la mia email è alpex@libero.it)  :shock:
Logged

stefano.tombesi

  • Guest
tunisia
« Reply #4 on: 29 June 2003, 20:17:24 »

:D ciao a tutti, sono stato gia' due volte in Tunisia, la prima addirittura nel 1981 quando ancora non era meta di turismo di massa. In quell'occasone ho fatto l'intero giro fino a Djerba e consiglio di vedere il piu' possibile. Intorno ad Hammamet non c'e' molto, bisogna fare le escursioni. Io consiglio di andare a Kairouan, importantissima citta' santa dell'Islam (e' la terza dopo La Mecca e Medina), e dove potrete vedere la vera Tunisia se uscite un po' dai soliti itinerari turistici che mirano solamente a portarvi nei negozi di tappeti o profumi, nei quali le varie guide e accomapagnatori prendono la percentuale sugli acquisti dei turisti che portano nel negozio. Comunque, anche una visita ad Hammamet che si puo fare tranquillamente da soli in taxi dai vari alberghi, e' consigliabile, soprattutto di sera. A disposizione per altre richieste . Ciao Stefano
Logged

Anonymous

  • Guest
Re: consiglio
« Reply #5 on: 15 May 2006, 11:42:49 »

Quote from: "Timo"
Ciao Cadorina,

  sono stato in Tunisia 5 anni fa, a Port el Kantaoui, una cittadina prettamente turistica subito a nord di Sousse.
  Ti consiglio di non stare tutta la settimana nel villaggio dove avrai certamente prenotato, ma di girare il più possibile, senza paura di conoscere la gente del posto e parlare con loro.
  Dovresti provare il Tour del deserto. E' un giro completo della Tunisia che dura 2 giorni. Si parte da Nord, si scende fino nel deserto (dove si pernotta in un albergo) e si riparte il mattino successivo per ritornare in albergo verso sera.
 io ero partito da Sousse, abbiamo costeggiato il mare fino a Gabes (visita alle saline) e una puntatina a Matmata, in cima al massiccio roccioso. Durante questo tragitto, visita a Sfax e alle rovine romane e molto altro ancora. Di lì si riparte per Tozeur, nel deserto, dove si arriva verso sera e lì ti aspetta una splendida gita sul cammello nel deserto tunisino di circa un'oretta.  
Cena e pernotto e si riparte per vedere il deserto salato alla luce dell'alba (dove potrai acquistare le famose rose del deserto). da lì si riparte per visitare la piantagione dei datteri e parecchi mercati nelle cittadine che troverai sul percorso del ritorno.
Arriverai a Kairouan, città di storia e cultura, dove si producono i "famosi" tappeti di Kairouan (ti porteranno a visitare una di quelle fabbrichette, ti offriranno il loro thè e cercheranno di venderti un costoso tappeto...).
Si riparte per il proprio albergo...
Io ti consiglio di fare questo Tour, perchè è ricco e ti permetterà di conoscere meglio la loro cultura e le loro usanze...
Potresti fare anche una puntatina a Cartagine...(1 giorno).
Visita i loro mercati, ricchi di spezie, profumi, odori e oggetti...senza paura ma comunque con molta prudenza, non dare troppa confidenza...
Se non sei mai stata in questo genere di Paesi, ti consiglio di non sperare di trovare piatti succulenti come quelli italiani, non bere acqua (se non in bottiglia) e di non farti mettere cubetti di ghiaccio nei cocktail o nelle bibite...
La gente è molto accogliente, ma spesso troppo insistente...cercheranno di venderti qualsiasi cosa, in ogni momento, ti snerveranno...
se entrerai in uno dei loro negozi per 'vedere' uno strano oggetto in esposizione, difficilmente ne uscirai senza aver prima comprato qualcosa.
Buon viaggio...fammi sapere


Quote from: "Anonymous"
antonello, ci recheremo in Tunisia in luglio, Cosa consigli visto che staremo ad Hammamet per 1 settimana, cos<a c'è di raggiungibile lì intorno. E' la ns. 1° volta e non sappiamo come fare. ciao  Cadorina
Logged