www.tunisia.it

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

Hammamet
         Nuova Zelanda

Pages: 1 [2]

Author Topic: SERAIL SKANES MONASTIR  (Read 14653 times)

  • Guest
Buone notizie
« Reply #15 on: 16 July 2005, 22:34:01 »

13/06/05 - (Matteo Comisso)

Parliamo del serail skanes di monastir... sono rientrato da una settimana, dopo aver trascorso 8 giorni davvero stupendi!
La struttura è nuova, molto curata e confortevole.
Io ero in camera doppia: carina, niente di eccezzionale ma molto graziosa.
Il mare e la spiaggia non sono un granchè: molte alghe e spiaggia un po' sporca... purtroppo però è lo standard dei villaggi di skanes!!! In compenso basta prendere 1 taxi e andare a sousse o monastir... tutta un'altra spiaggia!
Per l'animazione: ragazzi cordiali e per niente fastidiosi... insomma, un po' ci provano a tirarti giù dalla sdraio ma senza accanirsi e diventare antipatici!
Ottima la cucina (merito forse del cuoco italiano), varia e ben curata. La sala da pranzo un po' chiassosa e dagli spazi angusti, questo si, ma comunque gradevole.
Le camere sempre molto ben pulite, una gran cura da parte di tutto lo staff, sia settemari che locale! Davvero una stupenda vacanza!
Logged

MeryT

  • Guest
Merci
« Reply #16 on: 18 July 2005, 10:55:55 »

Merci !
Mt :D
Logged

miss-miss@libero.it

  • Guest
skanes serail... che spettacolo
« Reply #17 on: 19 July 2005, 16:20:22 »

Ciao, sono tornata ieri 18/07/2005 tornata dalle mie vacanze e vorrei rassicurti su qusto MERAVIGLIOSO villaggio..
l'albergo, il girdino sono fantastici tutto veramente bella e da favola, si mangia bene.. ovviaente non come in itlaia.. le cose hanno un sapore un po diverso ma si mangia bene, non ho avuta dissenterie e , aimhe, non sono dimagrita...

gli animatori...12... sono spettacolarmente spettacolari... mille idee sempre attiva ma non rompono.. io e il mio moroso non abbiamo partecipato a nessuna attività... perchè pigri e li per riposarci, ma siamo ugualmente riusciti a legare con loro perchè non sono pesanti, passano ti chiedono se dici di no, si fanno 4 chiacchiere e poi via di nuovo....

abbiamo fatto una escursione a tunisia (pirtroppo deludente perchè il tempo è poco, con una guida tunisina che sapeva un italiano PERFETOTTO con un vocabolario da fare invidia a moltissimi italiani ben istruiti...

I prezzi...
contrattare senza pietà.. sono stata nella medina di tunisi, è snervante me devi contrattare.. loro partono a prezzi allucinanti, e ti dicono "tu italiano, tu fratello buon prezzo, tu no americano, tu bancarotta..." poi ti sparano 175 dinari (100 euro) per un nrghile da 80cm e una bella maschera di legno e alla fine contarttando ce la siamo portati a casa a 75 dinari (45 euro), contratta sempre su tutto... a loro piace e in più il loro prezzo iniziale e sempre quadruplicato......
Sono stata a anche al mercato del sabato di monastir (che non è la medina) anche li snervante ma contratta.... insisti sempre.. sempre sempre e se non cedono.. prendi e vattene.. loro ti rincorreranno e l'avrai vinta tu!!!

Pulito... dipendi cosa intendi.. in giro 8per i paesi) è sporcizia.. non esistono bidoni del rusco coe da noi che poi passano a svuotarli mentre se ti riferisci all'albergo fa le stellini per la pulizia... noi ci cambiavano ogni giorno gli asciugamani.. sempre profumati e se te la facevano di mattina ( essendo tanti stanza un paio di volte è capitato che passassero nel pomerigggio) avrai gli asciugamani caldi, avevamo non so come si chiamamno ma le lenzuole arrivviate a forma di fiocco e altro.. mooooolto bello!!!

io ho volato con la nouvolair, un volo carter.. mi aspettavo un aereo tutto rappezzato invece erea un bel'aereo grande, pulito e comodo.. con ostes parlante italiano perfetto...

l'albergo è difronte all'aereoporto ma nonstante ciò di notte si dorme tranquillamente, io avevo anche la finestra dalla parte strada e non ho avuto problemi...

ci si va anche apiedi in 7 minuti ma c'e cmq un animatore all'arrivo in aereoporto che ti preleva e ti porta in aberego...

per andare a monastir o souse ci sono i taxi (5 dt circa per monastir e 10 per sousse) o i louge.. taxi comunitari che sono più economici ma non sai mai con chi viaggi perchè possono salire più persono... i ho preso il taxi normale.. è meglio...

poi all'interno dell'albergo ci sono le escursioni sette mari...
ci sono anche le escursioni non settemari... con alibaba e un altro che ti vuole portare alla festa della lana e li è solo per comprare non vedi nulla.. quelle non le ho fatte..
se stai via una settimana non riesci a fare le escursioni.. io sono andata solo a tunisi ( e altre cittòà comtrpese nel programma), per il deserto sono due giorni.. a monastir vacci da sola.. il sabato c'e il mercato...

hai bambini??
perchè gli animatori sono spettacolari... e anche il ristrante è attrezzato con qualche seggiolone e 4/5 di quelli che si attaccano alla tavola...

una cpsa del ristorante che non mi è piaciuta ( ma credo che sia comprensibile da parte loro) è che ci sono dei bicchieri in plastica al posto di quelli di vetro.. non la plastica della coop ovviamente ma quella dura che si lavano e riutilizzano.. credo perchè altrimenti spenderebbero una follia in bicchieri rotti...

Allora i soldi li cambi in labergo 24h su 24... ti rilasciano la ricevuta e conservale sempre.. io ho anche preso la cassaforte per essere tranquilla.. 25 dinari una settimana...

i taxi sono prorpio davanti al'albergo.. durante la settimana vai davanti l'albergo aspetti che ne passi uno e alzi il bracio.. il sabato invece che a monastir c'e il mercato sono gia li davanti che aspettano... parlano italiano e mentre ti accompagnao ti dicono anche un po di cose...

li è solo all inclusive.. ed è buonissimo... ripetendoti cmq che non sei in italia... si mangia bene essendo tuto a buffet hai molta scelta... acqua quanta ne vuoi.. al di furoi dei ristoranti c'e il bar della piscina e quando chiude quello apre quello interno.. bevi a vollonta.. ma se vuoi qualcosa in botiglia lo devi pagare.. io non ho mai comprato nulla..
la mattina come snack c'e un gnocco al rosmarino che è la fine del mondo ed è anche abbondante.. il pomeriggio.. gnocco e tornata della nonna... molto buona.. i dolci del ristornate invece sono mooolto dolci.. credo usino il miele.. io non riuscivo a mangiarne ma il mio moroso ne andava ghiotto...
la sera all inclusive fino alle 23.30...

la non c'e l'ora di differenza è esattamente come qui.... poi?? altro?? ah non comprare nel negozietto del'labergo i suvenir.. non contrattandosi non si compra bene.. io ho comprato a sidi bousaiid (un aesino vicino a cartasgine particolare perchè tutto rigorosamente banco e blu!!) 3 rose deldesrto a 3 dt e in albergo una costa 3 dt....


altre domande?? perchè altrimenti non mi viene nulla di particolare.. ah.. non ci sono zanzare.. per cui lascia a casa fornellini e autan magari porta solo un dopopuntura.. ho fatto il bagno in mare ma non ho visto meduse...

in bagno c'e la vasca ma non il bidet... portati una confezione di salviette quelle grandi per bambini..

portati del collirio monodose per occhi perchè la piscina a lungo andare te li irrita....

portati pochissimi vestiti.. bastano uno/2 copricustumi.. 2 cose fda alternare la sera.. tanto si rimane in albergo di sera... una magliettina a maniche lunghe.. io non ho usato scarpe col tacco o vestiti eleganti.. poi dipende dalle persone...

cmq la prima sera c'e una riunione informativa dove francesca, assistentesettemari residenti li, spiegherà tutto ed è anche molto disponibile.. il pranzo al barbecue è molto buono.. altra cosa.. se non ti piace la cipolla.. rassegnati.. io non l'ho mai mangiata ma li è impossibile....

i mussulmani trovano volgare nella donna le gonne corte le spalle e la parte superiore delle spalle scoperte le caviglie scoperte.. e basta pensare come si vestono li le donne... ma se non vai a visitare posti sacri quello non conta.. certo io ho potuto constatare sulla mia pelle che ti gurdano.. ma fa caldo in giro quindi io avevo pinocchietta e canottiera.. non scollata.. ah.. sei bionda?? preparati all'assalto..
li adorano le bionde.. il mio moroso ha ricevuto parecchie offerte di cammelli... li scambaino le donne in cammeli.. ogni cammello 600 euro... i più esagerati hanno offerto miglioni di camelli dandomi dell'inestimabile e scherzandio un po.. uno invece seriamente ha offerto 100 cammelli al mio moroso... le more o altro non le cagano.. io essendo bionda ho sofferto molto di questo fatto...

la sera (tranne il lunedi serata di arrivo di tutti gli aspiti) fanno spettacoli, cabaret, MUSICOL BABYDISCO.... fino a tardi non so dirtelo io me ne andavo a letto verso le 23.30

le escursioni.. bhe io ho fatto quella a tunisi.. 60 dt a testa pranzo compreso...
partenza ora 6.30 arrivo a tunisi ore 9 circa (con sosta in autogrill) velocissimo giro e arrivo alla medina 1 ora e mezza all'interno della medina (souk mercato) e poi visita al museo del bardo ( museo con una infinità di mosaici e altre cose interessanti e conta.. che quelle cose a me annoiano) 12.15 fine della visita e via al ristorante verso cartagine.. dopo pranzo visti a sidi bousaiid paese bianco e azzurro dopo di che visita a cartaggine solo le terme perchè il tempo è poco.. alle 19.00 sei in albergo per la cena.. il mercoledi in albergo c'e la serata folkloristica e ci si veste coi vestiti arabi (che compri ai mercati o affitti per 7 dinari o compri per 20 li al bazar dell'otel..) con i ragazzi dell'animazione...

noi non siamo mai usciti di sera.. vedendo il loro approccio con me di giorno io la sera avevo paura e poi cmq li sono solo hotel.... dovresti prendere il taxi e io non avevo il coraggio.. ma io sono fifona...



L'acqua
purtroppo prorpio davanti all'albergo ci sono un sacco di alghe ma 20 metri finiti gli ambrelloni è bellissima e calda...

il caldo... tutto il giorno ventilato non troppo caldo nemmeno nelle ore di punta...
aria condizzionata ovunque e non eccessivamente alta...

piscina bellissima
animazioni spettacolari... e prorpio per loro devo chiederti un favore.. loro sono li da inizio aprile fino a fine ottobre.. riescono a mangiare vero italiano perchè a monastir c'e una signora pugliese ma una cosa che manca in tunisia è la cioccolata vera e sopratutto la nutella....

chiedo a chiunque parta per questo villaggio di portare un vasettino di nutella agli animatori.. loro sono davvero speciali e sarete contenti della loro compagnia.. ma la la vera cioccolata e sopruttutto la nutella non esiste.. portatevela e se poi non sarete contenti non dategliela ma loro sono la dal 01/04 fino al 31/10... senza cioccolata e nutella...
Logged

Anonymous

  • Guest
serail
« Reply #18 on: 20 July 2005, 15:43:01 »

:lol:  :lol: finalmente la risposta che tutti i futuri visitatori del serail attendevano!!!! sei stata completa nella descrizione  BRRAVA MISS!!!! e allora visto che la data della mia partenza si avvicina nn vedo l'ora di partire. GRAZIE E PORTERO? LA NUTELLA!!!!! 8)  8)
Logged

BE

  • Guest
SERAIL SKANES MONASTIR
« Reply #19 on: 21 July 2005, 12:46:21 »

in che periodo vai??
Logged

Anonymous

  • Guest
partenza per serail
« Reply #20 on: 21 July 2005, 22:39:35 »

parto il 1 agosto ciao Manu :lol:
Logged

Libellula

  • Guest
Qualcun altro c'è stato?
« Reply #21 on: 10 August 2005, 10:31:13 »

Ciao qualcun altro e stato in questo hotel e sa darmi altre informazioni sui tour? :?:
Si può andare nel deserto? A me piacerebbe ! :?:
Io parto il 15 agosto con 3 amici ! :D

Grazie
Carla
Logged

manu & Ale

  • Guest
SERAIL SKANES MONASTIR
« Reply #22 on: 10 August 2005, 17:24:13 »

siam tornati l'8 agosto dal serail . Per cio' che riguarda i tour l'unico e' quello del deserto (2 Giorni nel sud della tunisia) io e mio marito non l'abbiam fatto, per un soggiorno di una settimana ,e' troppo lungo. Le altre escursioni sono di una giornata o di mezza giornata.   Fai attenzione alle gite che ti proporrà il tizio del negozietto all'interno del villaggio NON SONO COPERTE DALL'ASSICURAZIONE E TE LE PROPONGONO COME GRATIS MA IN REALTA' TI CHIEDERANNO DI COMPRAR TAPPETI. iNOLTRE IN GIRO PER IL VILLAGGIO potrai INCONTRARE UN TIZIO ROBUSTO TUNISINO CHE TI CHIEDERA' di partecipare a giro sul cammello o in moto entrambe anche loro non coperte da assicurazionE CHE HAI STIPULATO CON SETTEMARI :lol: COMUNQUE QULCHE ALGA LA TROVERAI MA IN GENERALE E' UN BEL VILLAGGIO E TI DIVERTIRAI CON I RAGAZZI DELL'animazione saluta il POTA SAMUEL  8)  8) CIAO E BUONA VACANZA!!!!!!!!!!!!!!!!
Logged

Libellula

  • Guest
Grazie mille
« Reply #23 on: 11 August 2005, 07:25:02 »

Grazie mille, siete stati gentilissimi !!!!!!!!
Quando torno poi vi racconto !
Ciao
Logged

vinc

  • Guest
serail skanes
« Reply #24 on: 15 August 2005, 20:16:44 »

ciao! sono tornata stasera dopo una settimana trascorsa al serail skanes di monastir.ho passato una settimana stupenda...la struttura è eccezionale...si mangia molto bene (la cucina è praticamente sempre italiana).lo staff di animazione è mitico...tutti ragazzi e ragazze simpaticissimi...sempre disponibili e non insistenti.l'assistenza settemari era sempre presente negli orari che ci erano stati comunicati all'inizio del soggiorno.la camera era molto grande e sempre pulita.insomma...una vacanza indimenticabile!
Logged

vinc

  • Guest
per manu e ale
« Reply #25 on: 15 August 2005, 20:25:10 »

ciao!io sono tornata stasera...ho letto che avete scritto di salutare samuel (pota)...quel ragazzo è troppo simpatico...e non solo lui...anche fede,andrea,daniele...francesca...insomma,tutti...sono stati fantastici!
Logged

Anonymous

  • Guest
SERAIL SKANES MONASTIR
« Reply #26 on: 28 March 2006, 13:25:00 »

Logged

Anonymous

  • Guest
SERAIL SKANES MONASTIR
« Reply #27 on: 30 March 2006, 16:15:18 »

:roll:
Logged

mimosa

  • Guest
serail snakes monastir
« Reply #28 on: 05 June 2006, 20:11:24 »

io ci sono stati due anni fa quando avevano appena aperto. Noi non pretendiamo chissà cosa (anche perche' il prezzo era mega conveniente) e noi tutto sommato ci siamo trovati bene. Unico vero neo è la spiaggia: decisamente troppo piccola rispetto al numero di persone che può ospitare la struttura. I nonnini andavano in spiaggia alle 6 di mattina per "prenotarsi" un posto in spiaggia... Poi. rapporto qualità prezzo è buono. Spendi poco e non puoi pretendere chissa cosa....
ciao
Logged

Anonymous

  • Guest
SERAIL SKANES MONASTIR
« Reply #29 on: 06 June 2006, 21:48:55 »

Buongiorno,

Mi chiamo Belhaj Youssef Sahbi e sono un taxista autorizzato in Monastir (Tunisia) ed opero nelle vicinanze di tutti i villaggi turistici e alberghi della zona.
Dal momento che sono vissuto 14 anni in Italia, a Desenzano sul Garda, conosco bene la vostra lingua così come conosco bene la zona della Tunisia nella quale lavoro.
Molti vostri Clienti mi hanno conosciuto ed hanno espresso apprezzamento per il mio operato come dimostra il Guestbook presente sul mio sito www.taximonastir.com .
Vi sarei grato qualora poteste segnalare il mio nome e il mio sito ai vostri Clienti che si accingono a trascorrere un soggiorno nelle vicinanze di Monastir.
Saprò certamente essergli di aiuto per trascorrere al meglio le loro vacanze o soggiorno di lavoro.

Di seguito i mie riferimenti.

Grazie

Distinti Saluti

Sahbi
www.taximonastir.com
sahbi273@yahoo.it
tel. (216) 20.240.030
(216) 21.410.460      :roll:  :roll:  :roll:  :roll:
Logged
Pages: 1 [2]