I forum di Tunisa.it > Benvenuti nel forum di Tunisia.it

Cambio valuta

<< < (3/7) > >>

baklewa:
Murphy, senti confermi che Marsa è un pochito selvaggia, per intenderci sono stata a Sharm e non mi è piaciuto, rimini praticamente e senza la piadina, Hurgada e Safaga ma son paxati ormai anni e volevo provare Marsa .... mi dicono molto ventosa .. confermi :?:  sai quando hai famiglia, il vento .... l'otite è alle porte :mrgreen: a me le canarie xrò son piaciute  :D

:
allora...
riguardo a sharm è vero, una piccola (mica tanto) rimini... troppi italiani, hurgada è peggio x quanto riguarda l'urbanizzazione e lo sfascio edilizio...
Marsa Alam: confermo per quanto concerne il vento, costante e a volte fastidioso... ma se ti avventuri nei mesi di maggio e giugno, luglio è una vera e propria manna!
io ci sono stato in un marzo e non ti dico il freddo quando non stavi al sole e soprattutto la temperatura dell'acqua  :shock:  :shock:  :shock: !!
marsa è ancora abbastanza selvaggia e come dicevo più vai a sud e meglio è... purtroppo c'è poco da visitare ma se hai intenzione di rilassarti è perfetta.
le canarie sono OK anche x me... Fuerteventura la mia preferita...
x quanto mi riguarda sono affascinato dalle  spiaggie simil caraibiche e poco affollate.
che ne dici del kenya?  ci sono stato tre volte a distanza di anni... indimenticabile!
per tutto aprile viene dato in offerta.  il clima è ancora perfetto... prima delle pioggie di maggio-giugno-luglio (scrosci violenti e brevi).
sul kenya ho un sacco di notizie utili, aneddoti ecc. ecc...

baklewa:
si pensavo verso fine maggio ...... quindi è ok  :)
no mai stata in kenya, ci attirava sourtout per il safari, io ho pianto danvati alle giraffe del parco delle Cornelle, chissa che mi piglia li :roll: .... però ho accantonato x la profilassi contro la malaria o febbre gialla non ricordo, con una bimba piccola avevo un po' paura, dici esagero, tu conosci i posti è meglio aspettare che sia + grande :?:
uela ma ti sei iscritto, preparo il the alla menta allora  :D

:
... ok vai con il tè
il kenya è la vera africa.
la prolifassi antimalarica è consigliata ma facoltativa... indispensabile soltanto se hai intenzione di fare dei safari.
non conosco l'età della tua bimba... ma posso dirti che nel villaggio dell'operator svizzero (African Safari Club) nel quale ho sempre soggiornato c'erano diversi bambini tedeschi...
è anche vero che sono di una tempra diversa loro...
i safari non sono consigliati con bimbi al seguito, meglio quelli fatti giornata o al massimo di due giorni... ma tieni presente che non è così facile vedere giraffe, leoni o tigri... può succedere di pagare, partire, trascorrere una giornata stupenda nella savana ma vedfere poco e niente.
la zona dove sono stato è Watamu a 20 km da Malindi...
lontano dalle spiagge di Mombasa in una zona più selvaggia ma non troppo come ad esempio Mambrui più a nord ma, a mio parere, troppo vicino alla Somalia (pericolo predoni somali).
nella zona di Watamu e Malindi esistono numerose strutture, anche informali, adatte a tutti con un impatto ambientale praticamente assente.
cmq visita il sito www.africansafariclub.it e se puoi guarda il film "Nel continente nero" con Diego Abantantuono (l'attore maturato, più serio e non viuuulento...) x farti un'idea.
scusate per l'invasione keniota nel forum tunisino.

baklewa:
il sito è proprio carino  :D con la musichetta, cmq la bimba è piccina quindi mi sa che aspettermo ancora un po', io ci tengo al safari, facciamo anche il secondo e poi via  :mrgreen:
basta ritorniamo alla tunisia, altrimenti ci sbattono fuori dal forum :D
ti volevo chiedere ma tu il tour del sud l'hai fatto organizzato, oppure con la tua auto? quest'estate vengono degli amici, e volevo quasi organizzare tutto da me, mi sono sempre appoggiata ad organizzazioni in loco, meglio lasciar stare al fai da te, bambini, caldo etc  o provare :?:

Navigation

[0] Message Index

[#] Next page

[*] Previous page

Go to full version