www.tunisia.it

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

Hammamet
         Nuova Zelanda

Pages: [1] 2 3

Author Topic: Cambio valuta  (Read 19771 times)

stefano

  • Guest
Cambio valuta
« on: 06 April 2004, 12:18:37 »

Parto Lunedì 12 aprile per Monastir. Mi sapete dare qualche consiglio?
E' meglio cambiare in Italia o in Tunisia? E' meglio cambiare in aeroporto o sennò dove?

Grazie
Logged

baklewa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 467
cambio valuta
« Reply #1 on: 06 April 2004, 13:14:09 »

uela Stefano vai a casa mia, salutami va là Monastir, il dinaro tunisino non si trova all'estero, quindi cambia la, ci sono tanti ufficetti di cambio o anche in banca, meglio cmq fuori dall'hotel.
buone vacanze :)
poi quando torni mi dici se hanno finito la pista dei go-cart?
in che struttura vai? Thalassa  :D  8)
Logged
islema ..... baklewa :-)

fra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 39
Cambio valuta
« Reply #2 on: 08 April 2004, 00:23:43 »

Ciao Stefano.... in Italia e' difficile trovare il dinaro,anche se spesso io li sono riuscita a trovare all'aereoporto(non so come ho fatto...!!!)..(io sono di roma ,non so tu da dove parti)...li' comunque puoi trovare tanti uffici di cambio.
 li puoi ritirare anche a una qualsiasi sportello di bancomat li direttamente(ma mi raccomando:consulta la tua banca quanto ti prende di commissione!!se no dopo al ritorno ti prende il vero colpo!!!) :shock: )
Logged
ussa alik

Murphy

  • Guest
Dinaro
« Reply #3 on: 08 April 2004, 14:33:07 »

... in Italia è impossibile trovare dinari tunisini.  Non è ammessa l'esportazione di valuta dalla Tunisia e non è previsto il cambio all'estero.
Puoi cambiare tranquillamente all'aeroporto di Tunisi, Monastir o Djerba negli uffici di cambio oppure nei grandi alberghi senza pagare, tra l'altro, molto spesso alcuna commissione.
Cmq puoi usare benissimo gli euro x i tuoi acquisti o spese... sono accettati ad occhi chiusi... come ben sai oggi l'euro, dopo lo yen, è la valuta + forte addirittura preferita al dollaro usa.
Il cambio odierno, aggiornato al 1 aprile 2004 (... e non è uno scherzo) è il seguente:
1 Euro = 1.53077 Dinaro Tunisino
1 Dinaro Tunisino = 0.6533 Euro
1 Dollaro = 1.2425 Dinaro Tunisino
1 Dinaro Tunisino = 0.8048 Dollari
Come diceva anche Baklewa puoi cambiare ovunque... a Tunisi, se non cambi in aeroporto, troverai numerosi istituti bancari e uffici di cambio.
Bon Voyage.
Logged

Murphy

  • Guest
Cambio
« Reply #4 on: 09 April 2004, 08:26:00 »

... scusami non so xchè mi sono fissato con tunisi... forse un topic precedente...  per monastir è la stessa cosa.
di nuovo buon viaggio
Logged

Stefano

  • Guest
Cambio valuta
« Reply #5 on: 10 April 2004, 09:33:08 »

Grazie per le puntuali risposte.
Logged

baklewa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 467
monastir
« Reply #6 on: 14 April 2004, 16:43:53 »

Murphy che dici, Stefana starà percorrendo il piazzale del mausoleo di Bourghiba in qs. momento? .............. ho voglia di partire per una vacanza .. uffa
Logged
islema ..... baklewa :-)

Murphy

  • Guest
Viaggio
« Reply #7 on: 14 April 2004, 22:52:14 »

... beh lo spero x lui!
su ancora pochi mesi e partirai... x adesso accontentati di viaggiare con il pensiero sostenendo le imprese dei visitatori di questo forum...
ciao baklewa bonne nuit (x il mio fuso orario).
Logged

baklewa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 467
fuso?
« Reply #8 on: 15 April 2004, 08:52:49 »

sei fuso dall'orario martellante delle giornate di lavoro :?:  ..... c'è bisogno di vacanza ..... non so se resisto fino ad agosto, magari mi faccio 1 settimanina a Lanzarote, che dici ..... mar rosso tipo Marsa Alam .. :oops: scussate ho sbagliato forum  :mrgreen:
sbelakir si Murphy
Logged
islema ..... baklewa :-)

Murphy

  • Guest
Fusi e vacanze
« Reply #9 on: 15 April 2004, 11:16:26 »

... be' sul fuso hai pienamente ragione
riguardo alla vacanza di riserva... io opterei per marsa alam tanto x restare in atmosfera nordafricana.
sono stato in mar rosso tre volte e marsa alam è il sito attuale migliore ovvero meno caotico, più naturale e selvaggio... purtroppo non so fino a quando!
basta guardare hurgada 10 anni fa ed oggi...
il sud offre ancora un bello spettacolo... soprattutto al confine con il sudan
e vale la pena fare un viaggio... anche stile toccata e fuga (x la distanza accettabile puoi ritornarci quando ti pare).
cmq sia... è soltanto aprile! almeno x me quest'anno!
ciao
Logged

baklewa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 467
mi dilungo
« Reply #10 on: 15 April 2004, 13:41:33 »

Murphy, senti confermi che Marsa è un pochito selvaggia, per intenderci sono stata a Sharm e non mi è piaciuto, rimini praticamente e senza la piadina, Hurgada e Safaga ma son paxati ormai anni e volevo provare Marsa .... mi dicono molto ventosa .. confermi :?:  sai quando hai famiglia, il vento .... l'otite è alle porte :mrgreen: a me le canarie xrò son piaciute  :D
Logged
islema ..... baklewa :-)

  • Guest
Il ventooooooo
« Reply #11 on: 15 April 2004, 14:24:28 »

allora...
riguardo a sharm è vero, una piccola (mica tanto) rimini... troppi italiani, hurgada è peggio x quanto riguarda l'urbanizzazione e lo sfascio edilizio...
Marsa Alam: confermo per quanto concerne il vento, costante e a volte fastidioso... ma se ti avventuri nei mesi di maggio e giugno, luglio è una vera e propria manna!
io ci sono stato in un marzo e non ti dico il freddo quando non stavi al sole e soprattutto la temperatura dell'acqua  :shock:  :shock:  :shock: !!
marsa è ancora abbastanza selvaggia e come dicevo più vai a sud e meglio è... purtroppo c'è poco da visitare ma se hai intenzione di rilassarti è perfetta.
le canarie sono OK anche x me... Fuerteventura la mia preferita...
x quanto mi riguarda sono affascinato dalle  spiaggie simil caraibiche e poco affollate.
che ne dici del kenya?  ci sono stato tre volte a distanza di anni... indimenticabile!
per tutto aprile viene dato in offerta.  il clima è ancora perfetto... prima delle pioggie di maggio-giugno-luglio (scrosci violenti e brevi).
sul kenya ho un sacco di notizie utili, aneddoti ecc. ecc...
Logged

baklewa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 467
marsa & c.
« Reply #12 on: 15 April 2004, 15:12:33 »

si pensavo verso fine maggio ...... quindi è ok  :)
no mai stata in kenya, ci attirava sourtout per il safari, io ho pianto danvati alle giraffe del parco delle Cornelle, chissa che mi piglia li :roll: .... però ho accantonato x la profilassi contro la malaria o febbre gialla non ricordo, con una bimba piccola avevo un po' paura, dici esagero, tu conosci i posti è meglio aspettare che sia + grande :?:
uela ma ti sei iscritto, preparo il the alla menta allora  :D
Logged
islema ..... baklewa :-)

  • Guest
Kenya
« Reply #13 on: 16 April 2004, 10:45:29 »

... ok vai con il tè
il kenya è la vera africa.
la prolifassi antimalarica è consigliata ma facoltativa... indispensabile soltanto se hai intenzione di fare dei safari.
non conosco l'età della tua bimba... ma posso dirti che nel villaggio dell'operator svizzero (African Safari Club) nel quale ho sempre soggiornato c'erano diversi bambini tedeschi...
è anche vero che sono di una tempra diversa loro...
i safari non sono consigliati con bimbi al seguito, meglio quelli fatti giornata o al massimo di due giorni... ma tieni presente che non è così facile vedere giraffe, leoni o tigri... può succedere di pagare, partire, trascorrere una giornata stupenda nella savana ma vedfere poco e niente.
la zona dove sono stato è Watamu a 20 km da Malindi...
lontano dalle spiagge di Mombasa in una zona più selvaggia ma non troppo come ad esempio Mambrui più a nord ma, a mio parere, troppo vicino alla Somalia (pericolo predoni somali).
nella zona di Watamu e Malindi esistono numerose strutture, anche informali, adatte a tutti con un impatto ambientale praticamente assente.
cmq visita il sito www.africansafariclub.it e se puoi guarda il film "Nel continente nero" con Diego Abantantuono (l'attore maturato, più serio e non viuuulento...) x farti un'idea.
scusate per l'invasione keniota nel forum tunisino.
Logged

baklewa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 467
grazie
« Reply #14 on: 16 April 2004, 13:44:02 »

il sito è proprio carino  :D con la musichetta, cmq la bimba è piccina quindi mi sa che aspettermo ancora un po', io ci tengo al safari, facciamo anche il secondo e poi via  :mrgreen:
basta ritorniamo alla tunisia, altrimenti ci sbattono fuori dal forum :D
ti volevo chiedere ma tu il tour del sud l'hai fatto organizzato, oppure con la tua auto? quest'estate vengono degli amici, e volevo quasi organizzare tutto da me, mi sono sempre appoggiata ad organizzazioni in loco, meglio lasciar stare al fai da te, bambini, caldo etc  o provare :?:
Logged
islema ..... baklewa :-)
Pages: [1] 2 3