www.tunisia.it

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

Hammamet
         Nuova Zelanda

Pages: 1 ... 46 47 [48] 49 50 ... 55

Author Topic: thalassa village sousse con francorosso  (Read 351446 times)

dave

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 190
thalassa village sousse con francorosso
« Reply #705 on: 21 February 2007, 09:42:18 »

Ciao a tutti, posso inserirmi nella discussione tra saverio e Pando?
Io in sicilia ci sono stato, e non l'ho trovata cosi bella, ci sono stato un mese..... autorizzatemi a continuare, e soprattutto, che nessuno si offenda....i gusti sono gusti.
 :oops:
PS:alcune cose belle le ho viste, specifico.
Logged

Pando

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 80
thalassa village sousse con francorosso
« Reply #706 on: 21 February 2007, 11:06:33 »

Quote from: "dave"
Ciao a tutti, posso inserirmi nella discussione tra saverio e Pando?
Io in sicilia ci sono stato, e non l'ho trovata cosi bella, ci sono stato un mese..... autorizzatemi a continuare, e soprattutto, che nessuno si offenda....i gusti sono gusti.
 :oops:
PS:alcune cose belle le ho viste, specifico.

per me nn c'è nessun problema, epoi ormai ognuno ha le sue opinioni spesso diverse dalle nostre (qst dal forum si è capito)quindi procedi pure, anche x' adesso mi hai incuriosita... :wink:
Logged

saverio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 207
thalassa village sousse con francorosso
« Reply #707 on: 22 February 2007, 15:30:11 »

:?  :?  :? Non ve la devo vendere la sicilia , e anche se e' la mia terra la vedo con occhio critico.A parte tutto un discorso sulla cattiva gestione del turismo c'e' da dire che le bellezze naturali non mancano , e ad ogni modo vi siete chiesti perche' noi andiamo in tunisia a farci le vacanze?
Ma chi volesse visitare la sicilia non credo possa prendersi una profonda delusione .Chiusa parentesi.
se poi mi si chiedono informazioni specifiche resto a disposizione.
PANDO tuo papa' e' ancora bravo a chiudere le valigie ?Se si lo ospitiamo noi.
Logged

Pando

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 80
thalassa village sousse con francorosso
« Reply #708 on: 22 February 2007, 15:47:48 »

Quote from: "saverio"
:?  :?  :? Non ve la devo vendere la sicilia , e anche se e' la mia terra la vedo con occhio critico.A parte tutto un discorso sulla cattiva gestione del turismo c'e' da dire che le bellezze naturali non mancano , e ad ogni modo vi siete chiesti perche' noi andiamo in tunisia a farci le vacanze?
Ma chi volesse visitare la sicilia non credo possa prendersi una profonda delusione .Chiusa parentesi.
se poi mi si chiedono informazioni specifiche resto a disposizione.
PANDO tuo papa' e' ancora bravo a chiudere le valigie ?Se si lo ospitiamo noi.

Sempre bravissimo!!! A dire il vero nn pensavo di portarlo in sicilia xò se lo volete ve lo presto volentieri!!! Cmq se hai qlc info su San Vito lo capo (mare,spiaggia,locali) o posti belli da visitare, anche + lontani tanto abbiamo la macchina,te ne sarei grata.
Cmq la Tunisia è bella ma una volta fatto il tour nn rimane più niente da vedere e sinceramente io ci tornerei per il prezzo xò trovo veramente snervante il modo che hanno di voler vendere a tutti i costi qlcs e cmq quasi di PRETENDERE la mancia a parte qst nn ho ancora capito come fanno la maggior parte delle ragazze (e anche donne) che vanno là a farsi fregare dai vari tunisini che promettono l'america... Scusa qst è solo un mio pensiero ma ho letto talmente tante storie su qst che dovevo chiederlo, magari qlcn la pensa come me o ha una risp... Baci a tutti  :D
Logged

dave

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 190
thalassa village sousse con francorosso
« Reply #709 on: 22 February 2007, 19:06:09 »

scusate il ritardo.......................... :oops:
 :? mi raccomando che nessuno si offenda, il mio è un giudizio personale, non è una legge.

3 anni fa, sono andato in vacanza in sicilia, per un mese intero, e quando dicevo che andavo in vacanza lì, tutti si prodigavano a consigliarmi luoghi e posti sperduti da visitare.
Ammetto di non avere gusti semplici, e dai lughi vacanzieri cerco sia lo svago che la cultura, e francamente i luoghi di interesse storico ci sono però seno tenuti male....organizzati da incompetenti, e la voglia di lavorare stava a zero.
Il loro ritmo di vita x noi frenetici del nord non è conciliabile, gente che in auto si ferma a parlare x 20 minuti bloccando il traffico, e fregandosene della coda che si forma...
case fatiscenti, senza finestre (zona brancaccio).
MI consigliarono, taormina, giardini naxos, mondello, agrigento e lo zingaro.
Taormina: è un luogodove dopo le 20 è impossibile trovare parcheggio, e per uscirvi in auto ci metti 50 min di solo coda.
Giardini naxos: ci sono quattro palme e zero bar aperti  dopo le 19,30
Mondello: se hai la macchina non targata Palermo, ti viene rimossa è portata in deposito, i locali "carini" peccato che alle 23 chiudono, e la sua spiaggia libera praticamente non esiste, 3 metri x 3.
però è un luogo carino.
Il centro storico di Palermo: mi avevano detto che era uno dei più bei centri storici d'italia.....Il centro di Torino, Verona o Ferrara sono 100 volte meglio......per non parlare della pulizia delle strade...ASSENTE.
Agrigento: la città è carina, il mare fa schifo, non ci sono stabilimenti balneari, ne liberi ne privati....I templi: uno solo è intero, glialtri sono rovine(ma veramente rovinate)....tenute male, sporche senza un chiosco x bere (ci sono solo 45 gradi se c'e' il sole!!!!!) manca un centro informazioni o personale per chiedere qualsiasi cosa.
LO ZINGARO: una caletta fantastica con uno splendido mare, ma se per disgrazia hai sete ed hai dimenticato di portarti dietro tutto, la cammionetta che vende bibite più vicina, sta vicino al parcheggio che dista 45 min circa di camminata (tipo mulattiera)
Cefalù: la spiaggia più attrezzata che ho trovato, con un chiosco sulla spiaggia. La città è molto carina.
S.Vito lo capo: qui la struttura balneare è decisamente + elevata,m non sembra d'essere in sicilia, e anche il mare merita.
Messina: una città allo sbando, in agosto c'e' una fiera, accettabile da visitare.
catania: se non ci sono feste patronali, o festival dell'unità, risulta essere anonima.
L'Etna: qui il voto si alza sensibilmente, i crateri o le bocche di fuoco, meritano una visita approfondita, uno spettacolo unico nel suo genere...
alle pendici dell'etna c'e' un parco chiamato etnalandia.8+

cosa ottima a scaletta zanclea è la granita, la migliore dell'isola.

l'esperienza non è stata del tutto negativa, e la gente è abbastanza cordiale, xo', parlando con i siculi della mia città, mi hanno caricato di aspettative, e purtroppo, mi aspettavo + di tutto. Gli stabilimenti balneari, le strutture turistiche, i musei sono lasciati allo sbando, ma non per mancanza di fondi, ma x mancanza di volontà lavorativa, che è carente.
perdonatemi se offendo qualcuno. :oops:
Logged

Pando

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 80
thalassa village sousse con francorosso
« Reply #710 on: 23 February 2007, 10:47:59 »

Quote from: "dave"
scusate il ritardo.......................... :oops:
 :? mi raccomando che nessuno si offenda, il mio è un giudizio personale, non è una legge.

3 anni fa, sono andato in vacanza in sicilia, per un mese intero, e quando dicevo che andavo in vacanza lì, tutti si prodigavano a consigliarmi luoghi e posti sperduti da visitare.
Ammetto di non avere gusti semplici, e dai lughi vacanzieri cerco sia lo svago che la cultura, e francamente i luoghi di interesse storico ci sono però seno tenuti male....organizzati da incompetenti, e la voglia di lavorare stava a zero.
Il loro ritmo di vita x noi frenetici del nord non è conciliabile, gente che in auto si ferma a parlare x 20 minuti bloccando il traffico, e fregandosene della coda che si forma...
case fatiscenti, senza finestre (zona brancaccio).
MI consigliarono, taormina, giardini naxos, mondello, agrigento e lo zingaro.
Taormina: è un luogodove dopo le 20 è impossibile trovare parcheggio, e per uscirvi in auto ci metti 50 min di solo coda.
Giardini naxos: ci sono quattro palme e zero bar aperti  dopo le 19,30
Mondello: se hai la macchina non targata Palermo, ti viene rimossa è portata in deposito, i locali "carini" peccato che alle 23 chiudono, e la sua spiaggia libera praticamente non esiste, 3 metri x 3.
però è un luogo carino.
Il centro storico di Palermo: mi avevano detto che era uno dei più bei centri storici d'italia.....Il centro di Torino, Verona o Ferrara sono 100 volte meglio......per non parlare della pulizia delle strade...ASSENTE.
Agrigento: la città è carina, il mare fa schifo, non ci sono stabilimenti balneari, ne liberi ne privati....I templi: uno solo è intero, glialtri sono rovine(ma veramente rovinate)....tenute male, sporche senza un chiosco x bere (ci sono solo 45 gradi se c'e' il sole!!!!!) manca un centro informazioni o personale per chiedere qualsiasi cosa.
LO ZINGARO: una caletta fantastica con uno splendido mare, ma se per disgrazia hai sete ed hai dimenticato di portarti dietro tutto, la cammionetta che vende bibite più vicina, sta vicino al parcheggio che dista 45 min circa di camminata (tipo mulattiera)
Cefalù: la spiaggia più attrezzata che ho trovato, con un chiosco sulla spiaggia. La città è molto carina.
S.Vito lo capo: qui la struttura balneare è decisamente + elevata,m non sembra d'essere in sicilia, e anche il mare merita.
Messina: una città allo sbando, in agosto c'e' una fiera, accettabile da visitare.
catania: se non ci sono feste patronali, o festival dell'unità, risulta essere anonima.
L'Etna: qui il voto si alza sensibilmente, i crateri o le bocche di fuoco, meritano una visita approfondita, uno spettacolo unico nel suo genere...
alle pendici dell'etna c'e' un parco chiamato etnalandia.8+

cosa ottima a scaletta zanclea è la granita, la migliore dell'isola.

l'esperienza non è stata del tutto negativa, e la gente è abbastanza cordiale, xo', parlando con i siculi della mia città, mi hanno caricato di aspettative, e purtroppo, mi aspettavo + di tutto. Gli stabilimenti balneari, le strutture turistiche, i musei sono lasciati allo sbando, ma non per mancanza di fondi, ma x mancanza di volontà lavorativa, che è carente.
perdonatemi se offendo qualcuno. :oops:

Beh la descrizione nn è della + incoraggianti xò sembra che san vito (dove andiamo noi) nn sia così male partiremo con mooooolto spirito di adattamento e la macchina la noleggiamo all'aereoporto quindi sarà sicuramente con targa sicula!!!
Logged

dave

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 190
thalassa village sousse con francorosso
« Reply #711 on: 23 February 2007, 11:17:29 »

so che mi attirerò le ire di saverio, ma purtroppo la penso così.
specifico che, andai in sicilia 3/4 anni fa, e magari le cose sono cambiate, anche se dubito.
la conclusione è che la Sicilia è una bella regione, e i luoghi più belli, sono quelli dove i siciliani non ci hanno messo mano.
non c'e' bisogno di spirito d'adattabilità, non è tanto diversa da sousse.
basta solo non crearsi false aspettative.
Logged

dave

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 190
thalassa village sousse con francorosso
« Reply #712 on: 23 February 2007, 11:35:38 »

Dimenticavo..............parlo così ma non sono LEGHISTA!!!!!!!
ero li da parenti siculi.....................
solo x chiarire x scansare gli equivoci.
Logged

saverio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 207
thalassa village sousse con francorosso
« Reply #713 on: 24 February 2007, 12:33:08 »

:o  :o CARISSIMO DAVE , non mi offendi , quello che dici e' tutto vero , ecco perche' andiamo in tunisia .
Per la voglia di lavorare sono meno d' accordo , ma quando vai in posti
d'estate dove si trovano piu' di trentacinque gradi(celsius non farenheit),
sai la gente si trascina e boccheggia un pochino.
PER PANDO , anche da noi e' gradita la mancia.
MANDACI tuo papa'. :P  :P  :P
Logged

dave

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 190
thalassa village sousse con francorosso
« Reply #714 on: 24 February 2007, 17:18:38 »

Quote from: "saverio"
:o  :o CARISSIMO DAVE , non mi offendi , quello che dici e' tutto vero , ecco perche' andiamo in tunisia .
Per la voglia di lavorare sono meno d' accordo , ma quando vai in posti
d'estate dove si trovano piu' di trentacinque gradi(celsius non farenheit),
sai la gente si trascina e boccheggia un pochino.
PER PANDO , anche da noi e' gradita la mancia.
MANDACI tuo papa'. :P  :P  :P

mi aspettavo una risposta :oops:
chiarisco, non è la poca voglia di lavorare il problema, il problema è che i lavori ci sarebbero, ma nessuno li vuole fare, e questo anche d'inverno.
poi non ho elencato solo cose negative, ma se mi chiedi:
perchè torneresti in egitto? rispondo, le piramidi e per il mare.
perchè torneresti in mexico? per le rovine maya e per il mare.
perchè torneresti in sicilia? per la granita siciliana......................la differenza c'e', Beh! tornarei anche per farmi illustrare le bellezze dell'isola da Saverio e da giuseppe.......... :P  :P
Logged

saverio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 207
thalassa village sousse con francorosso
« Reply #715 on: 25 February 2007, 12:34:04 »

CIAO DAVE, se ti interessano cornetti alla nutella da 27x7x6 cm,o brioches larghe quanto un piatto di plastica conosciamo un posticino, se poi vuoi un cannolo siciliano di un chilo lo trovi pure.
Controindicazione , ci vogliono sei ore di discoteca per smaltire quella
superba quantita' di calorie.
Le bellezze siciliane :le siciliane.
Perche' non sono piu' tutte vestite di nero e con i baffi. :shock:  :shock:
PANDO quanto sei golosa?
Vale la pena di venire da noi?
 :wink:  :wink:  :wink:
Logged

Pando

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 80
thalassa village sousse con francorosso
« Reply #716 on: 25 February 2007, 14:21:22 »

Quote from: "saverio"
CIAO DAVE, se ti interessano cornetti alla nutella da 27x7x6 cm,o brioches larghe quanto un piatto di plastica conosciamo un posticino, se poi vuoi un cannolo siciliano di un chilo lo trovi pure.
Controindicazione , ci vogliono sei ore di discoteca per smaltire quella
superba quantita' di calorie.
Le bellezze siciliane :le siciliane.
Perche' non sono piu' tutte vestite di nero e con i baffi. :shock:  :shock:
PANDO quanto sei golosa?
Vale la pena di venire da noi?
 :wink:  :wink:  :wink:

A dire il vero preferisco il salato.... il mio pasto ideale è patatine san carlo e coca-cola.... Cmq nn disdegno nemmeno il dolce cmq c'è il mio ragazzo che a golosità compensa benissimo, lui vive per i dolci!!!
Logged

dave

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 190
thalassa village sousse con francorosso
« Reply #717 on: 27 February 2007, 15:05:01 »

Quote from: "saverio"
CIAO DAVE, se ti interessano cornetti alla nutella da 27x7x6 cm,o brioches larghe quanto un piatto di plastica conosciamo un posticino, se poi vuoi un cannolo siciliano di un chilo lo trovi pure.
Controindicazione , ci vogliono sei ore di discoteca per smaltire quella
superba quantita' di calorie.
Le bellezze siciliane :le siciliane.
Perche' non sono piu' tutte vestite di nero e con i baffi. :shock:  :shock:
PANDO quanto sei golosa?
Vale la pena di venire da noi?
 :wink:  :wink:  :wink:

io sulle siciliane, non ho nulla da dire, poi donna baffuta...............
per quanto riguarda  i dolcetti, mi ricordo questo bar a scaletta zanclea, che faceva brioches con gelato che erano una favola, certo si che dopo bisognava nuotare un bel po' x smaltirle.
Logged

dave

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 190
thalassa village sousse con francorosso
« Reply #718 on: 27 February 2007, 15:06:57 »

X tutti i thalassiani
quest'estate avete già deciso le vacanze?
chissa se ci si incontra in giro per il mondo?
 :P  :P  :P  :P
Logged

Pando

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 80
thalassa village sousse con francorosso
« Reply #719 on: 27 February 2007, 16:24:47 »

...pensavo a una cosa...
alla faine è quasi un anno che siamo a scrivere qui su e tra un po' (ancora 4 mesi) tornerà l'estate! Se ripenso a quanto eravamo disperati prima di partire, e a tutte le notizie che aspettavamo al ritorno di qualcuno... Sono già passati alcuni mesi e anche se siamo rimasti in pochi mi dispiacerebbe nn sentirci +... NON PERDIAMOCI E TENIAMO IN VITA IL FORUM (che cmq è sempre utile). W i thalassiani!!!
Logged
Pages: 1 ... 46 47 [48] 49 50 ... 55