Ciao a tutti, sono una malcapitata che ha avuto la sfiga-fortuna di alloggiare al "favoloso" Thalassa Village di Sousse.
Sono andata con una mia amica la prima settimana di luglio dal 30 giugno al 9 luglio (perdendo anche la finale mondiale), abbiamo pagato i 10 giorni e le 9 notti pur perdendo l'intero giorno del 30, infatti salivamo in aereo alle 18.00 ed entrevamo in camera alle 2.30 e il giorno del 9 abbiamo dovuto sgomberare la camera alle 11.00 e il pullman che ci portava all'aeroporto era alle 16.30, ditemi se si può..
Ecco i miei commenti:
- CUCINA VOTO 0 ASSOLUTO, premetto che ho viaggiato molto e ho alloggiato in parecchi all inclusive ma uno schifo così non l'ho mai visto.. il mio pranzo era un panino con del burro e qualche patatina fritta, il resto sembrava cibo per cani. Il ristorante internazionale aveva un menù uguale tutti i giorni ma almeno presentava cibo commestibile.. al ristorante tunisino, abbiamo fatto digiuno.. immangiabile ma di questo non mi lamento, sono culture diverse.
Le bevande.. acqua di rubinetto, le bibite erano allungate con l'acqua del posto e nei distributori non c'era acqua in bottiglia.. abbiamo beccato un cameriere che beveva "a canna" da una brocca per poi metterla sul tavolo. Ma davvero nessuno si è accorto che i bicchieri della piscina e della spiaggia li lavavano con acqua senza detersivo? e che se prendevi un bicchiere di acqua puzzava di birra?
- CAMERE VOTO 5, modeste per un 4 stelle della Francorosso.. noi eravamo nel padiglione dove c'era il baby club. Poco spazio, un armadio ad un'antina e una sola sedia in una camera doppia. Il pomeriggio andavamo a riposare e immancabilmente la cameriera ci entrava in camera a fare le pulizie, senza chiedere permesso e senza bussare.
- ANIMAZIONE VOTO 6, si meritano la sufficienza solo perchè non erano invadenti ma ne ho vista migliore. Erika era passiva, l'animatrice più inutile del villaggio, Ilaria era la migliore era simpatica e ballava molto bene, Daniele era un pò pesante ma simpatico, penso sia rimasto poco e poi Marco l'animatore più farfallone che abbia conosciuto, non nego che ho ceduto alle sue avance insistenti.. per quanto riguarda i tunisini mangiavamo insieme a Kamel, a Fedex, a Uisam (non so se si scrive cosi) e ad Alì erano troppo simpatici e disponibili. Gli spettacoli serali erano molto graziosi ma finiti quelli il villaggio diventava un mortuorio..
- STRUTTURA VOTO 10, non le mancava niente, era spettacolare.. le piscine erano stupende e anche il resto peccato solo era ancora da finire, ma penso adesso sia migliore. L'unica pecca è stato il maxischermo per la semifinale, non si vedeva nulla ed eravamo imbucati in discoteca. A proposito, sul catalogo c'era scritto discoteca all'aperto.. io non l'ho vista!! E per finire il mare era stupendo, bello calmo e pulito.
-ASSISTENZA VOTO 0, Nicoletta l'assistente meno disponibile e più antipatica che abbia conosciuto, non ci si poteva parlare.. ed è stata colpa sua se Max se n'è andato!
Non abbiamo chiesto il rimborso, perchè in fondo ci siamo divertite, sicuramente i paesi arabi non saranno le mie prossime mete e sicuramente non viaggerò Francorosso per un pò di tempo.
Mi sembra di aver detto tutto..
Saluti a tutti.
P.S. qualcuno sa dirmi la canzone-sigla del villaggio?