www.tunisia.it

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

Hammamet
         Nuova Zelanda

Pages: 1 ... 41 42 [43] 44 45 ... 55

Author Topic: thalassa village sousse con francorosso  (Read 351456 times)

saverio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 207
thalassa village sousse con francorosso
« Reply #630 on: 15 September 2006, 20:53:41 »

8)  8) CIAO BELLISSIMI,sono contento che siete d'accordo.PETTODIPOLLO come stai?
PANDO , tuo papa' fa corsi di chiusura valigie?
INDIANA JONES , non riesco a inquadrare chi sei , ma con noi sei stato/a
bene ?
DAVE , GIGATURTLE E ISIDORA CHE NE DITE DEL TOUR KHALEF?
750 metri fuori dal Thala verso Sousse (sempre per chi vuole tornare in Tunisia , noi sicuramente lo faremo  ).
Logged

Pando

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 80
thalassa village sousse con francorosso
« Reply #631 on: 16 September 2006, 10:25:23 »

per Saverio:
Nessun corso, mi dispiace... Xò se prima di andare in aeroporto passi per cremona potrebbe darti una mano ma come dice lui "per chiudere una valigia l'importante è disporre i vestiti perfettamente incastrati tra loro... al millimetro!!! Cmq noi per l'anno prossimo pensavamo all'Irlanda, qualcuno c'è già stato???  :wink:  :wink:  :wink:
Logged

dave

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 190
thalassa village sousse con francorosso
« Reply #632 on: 16 September 2006, 13:40:46 »

Quote from: "saverio"
8)  8) CIAO BELLISSIMI,sono contento che siete d'accordo.PETTODIPOLLO come stai?
PANDO , tuo papa' fa corsi di chiusura valigie?
INDIANA JONES , non riesco a inquadrare chi sei , ma con noi sei stato/a
bene ?
DAVE , GIGATURTLE E ISIDORA CHE NE DITE DEL TOUR KHALEF?
750 metri fuori dal Thala verso Sousse (sempre per chi vuole tornare in Tunisia , noi sicuramente lo faremo  ).

caro saverio, io lascierei un anno di pausa prima di tornare in tunisia, anche se mi son trovato bene al thala, e non mi dispiacerebbe nemmeno ritrovare qualcuno dei turisti incontrati li quest'anno....
Logged

dave

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 190
thalassa village sousse con francorosso
« Reply #633 on: 16 September 2006, 13:48:49 »

Quote from: "Pando"
per Saverio:
Nessun corso, mi dispiace... Xò se prima di andare in aeroporto passi per cremona potrebbe darti una mano ma come dice lui "per chiudere una valigia l'importante è disporre i vestiti perfettamente incastrati tra loro... al millimetro!!! Cmq noi per l'anno prossimo pensavamo all'Irlanda, qualcuno c'è già stato???  :wink:  :wink:  :wink:

ciao ti invio notizie sulL'irlanda...... è bellina, ma tutt'altro che calda, in agosto pioviggina spesso, ma ha una serie di paesaggi decisamente carini, non esistono villaggi turistici, consiglio bed &breakfast, armarsi di voglia di visitare, buona conoscenza lingua inglese, perchè il loro accento, almeno per i primi gioni non è comprensibilissimo.....
Come già detto ci va grande predisposizione alla fatica, adattarsi a mangiare alimenti fritti, tanta cipolla cotta, tanto burro, ed andare a letto presto, inquanto in buona parte del paese, i famosissimi pub non rimangono aperti a lungo, e le faccie non son delle migliori.
personalmente ci ritornerei, ma tra Aprile e maggio, o tra settembre ottobre....
Logged

chiagiu

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 33
thalassa village sousse con francorosso
« Reply #634 on: 17 September 2006, 08:18:56 »

Quote from: "Pando"
per Saverio:
Nessun corso, mi dispiace... Xò se prima di andare in aeroporto passi per cremona potrebbe darti una mano ma come dice lui "per chiudere una valigia l'importante è disporre i vestiti perfettamente incastrati tra loro... al millimetro!!! Cmq noi per l'anno prossimo pensavamo all'Irlanda, qualcuno c'è già stato???  :wink:  :wink:  :wink:


ciao pando, vedo i tuoi desideri per i lprox anno e a giudicare da quello che dice DAVE (io in irlanda non sono mai stata) e da quanto tu ti crociolavi al sole tunisino, direi che l'irlanda non e' proprio il posto che fa per te!! a meno che tu ti armi di kway ombreello portatile e stivaloni da pioggia che francamente credo non siano nei sogni delle vacanze di alcun italiano!!!
non voglio demoralizzarti ma per affrontare meglio un inverno in lombardia pernso sia meglio fare il piano di sole edi caldo!!!
ciao

ANCH'io non mollo il FORUM!!!
Logged

isidora

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 99
thalassa village sousse con francorosso
« Reply #635 on: 17 September 2006, 11:26:41 »

studio permettendo una capatina la faccio sempre... magari c'è sempe qualcuno che chiede info e si possono dare
Logged

isidora

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 99
thalassa village sousse con francorosso
« Reply #636 on: 18 September 2006, 08:55:26 »

cos'è il tour kalef?
Logged

odissea5

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 260
thalassa village sousse con francorosso
« Reply #637 on: 18 September 2006, 08:57:49 »

ciao a tutti, anch'io sono ancora qua, anche se al thalassa non ci siamo trovati molto bene non mollerò il forum perchè adoro la tunisia, siamo tornati solo ieri dalle ferie dopo la settimana in tunisia ci siamo fatti un'altra settimana, 4 giorni sul lago di garda e tre giorni ad ivrea a casa di amici (conosciuti in tunisia nel '94). noi per per le vacanze del 2007 avevamo pensato alla grecia o a sharm avete qualche consiglio?
Logged

Pando

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 80
thalassa village sousse con francorosso
« Reply #638 on: 18 September 2006, 09:14:26 »

Dave grazie mille,
immaginavo la storia della pioggia e del freddo (cmq in piena pianura padana dove vivo c'è molto peggio: afa, umidità estate e inverno, zanzare...)ma a parte qst le cipolle e gli alimenti fritti sono la mia passione e se si fanno escursioni tutto il giorno andare a letto presto è inevitabile... X lo spirito di adattamento dopo una settimana di tour della tunisia a fine luglio credo di potermi adattare a tutto, l'unico problema è la conoscenza dell'inglese che non è ottima... ma esistono sempre i vocabolari. Un'ultima domanda: è possibile prenotare i bed and breakfast su internet o è meglio cercarli quando si arriva? E la guida in macchina?
X chiagiu:
il giorno che ci siamo incontrate mi crogiolavo al sole ma la sera contavo già i danni fatti dall'eritema!!! Risultato Polaramin e crema ad alta protezione per gli altri giorni!!!
Logged

dave

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 190
thalassa village sousse con francorosso
« Reply #639 on: 18 September 2006, 13:25:45 »

Quote from: "Pando"
Dave grazie mille,
immaginavo la storia della pioggia e del freddo (cmq in piena pianura padana dove vivo c'è molto peggio: afa, umidità estate e inverno, zanzare...)ma a parte qst le cipolle e gli alimenti fritti sono la mia passione e se si fanno escursioni tutto il giorno andare a letto presto è inevitabile... X lo spirito di adattamento dopo una settimana di tour della tunisia a fine luglio credo di potermi adattare a tutto, l'unico problema è la conoscenza dell'inglese che non è ottima... ma esistono sempre i vocabolari. Un'ultima domanda: è possibile prenotare i bed and breakfast su internet o è meglio cercarli quando si arriva? E la guida in macchina?
X chiagiu:
il giorno che ci siamo incontrate mi crogiolavo al sole ma la sera contavo già i danni fatti dall'eritema!!! Risultato Polaramin e crema ad alta protezione per gli altri giorni!!!

beh!!!!! io vivo a torino, in quanto a clima sto messo bene......
L'irlanda è una meta consigliabile, sottoscrivo.
via internet io prenotai solo la prima notte, proprio per avere un posto dove dormire appena arrivati. se decidi di girare, non puoi prenotare 5 o 6 alberghi diversi, sareste troppo legati alle prenotazioni, e se tu volessi soggiornare un giorno in più in un posto anzichè in un altro, non potresti farlo.....
I bed & b in irlanda, ma in tutto il regno unito ne trovi a migliaia, e spesso sono gestiti da italiani. ai quali puoi chiedere ogni informazione in italiano......x la guida in macchina non ti saprei dire.......
Logged

odissea5

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 260
thalassa village sousse con francorosso
« Reply #640 on: 20 September 2006, 10:05:36 »

Quote from: "saverio"
8)  8) Carissimi amici , un saluto affettuoso a tutti.
DAVE , grazie da Peppe, tra poco si riapre la scuola e lui dorme ancora sino alle 10.00.Sara' dura.ODISSEA CINQUE,probabilmente siete arrivati con il pullman che ha portato via noi.
Due righe di precisazione sul Thalassa: dolce o amaro e' perfettamente negli standard tunisini , ovvero funzionerebbe BENISSIMO anche senza francorosso , che infatti non c'era. Siete stati altre volte in Tunisia ,quindi non dovreste sorprendervi che con qualche mancia si hanno molte piu' chances.Complessivamente e' un'ottima struttura con qualche difetto da correggere(camere piccole con condizionatori tarati "leggeri" e servizio All inclusive troppo a bicchieri e caraffe) , ma sulle cose veramente importanti funziona bene.Abbiamo notato un deciso divario tra ristorante spiaggia e  toilette della stessa rispetto alla hall e al ristorante principale, anche se a voler essere imparziali il personale era sempre in movimento a fare chilometri tra spiaggia e hall .All'HOTEL LIBERTY di Monastir per certi versi ci siamo trovati meglio (camere enormi e aria condizionata da brivido , ma la spiaggia e' in comune con l'albergo di fronte), non e'un sea club, ma dov'e' la differenza?
Caro Saverio proprio perchè siamo stati altre volte in Tunisia come dici tu so che dando mance si ottiene un servizio migliore, ma al thalassa se non davi mance durante il pranzo e la cena potevi morire di sete,nel sea club dove siamo stati lo scorso anno a Djerba erano comprese le bibite ai pasti acqua e vino a volontà , ma non dovevi aspettare che ogni volta il cameriere si accorgesse di te per bere,  a Djerba ti mettevano la bottiglia sul tavolo e quando finiva te ne portavano un'altra anche se non davi mance. al thalassa abbiamo chiesto una caraffa di vino e una di coca dopo che avevamo già finito di mangiare il primo senza bere niente e il cameriere ci ha risposto che non poteva darci da bere nelle caraffe e questo non era vero perchè su molti altri tavoli le caraffe c'erano, abbiamo protestato ma non è servito a niente menomale che era l'ultimo giorno, fino al penultimo giorno siamo riusciti a bere (ma perchè avevamo sempre il solito cameriere e dietro lauta mancia ci serviva benissimo) questo non mi è successo mai negli altri villaggi. sono d'accordo che per quanto riguarda la pulizia tutto ok, il cibo ok (anche se negli altri sea club era migliore), il villaggio è carino, ma l'animazione era zero (come ho già detto) e soprattutto quella per i bambini. comunque manderò una bella lettera a francorosso con le mie lamentele. vabbè dimentichiamo e pensiamo alle prossime vacanze noi vorremo andare a sharm (sempre che non succeda qualcosa e tutto sia calmo) o in grecia avete consigli? scusatemi se mi sono dilungata. qualcuno di voi era al thalassa dal 3 al 10 settembre? ciao a tutti e buon lavoro :P
Logged

dave

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 190
thalassa village sousse con francorosso
« Reply #641 on: 20 September 2006, 14:39:28 »

X ODISSEA 5
sharm è un posto molto bello e molto tranquillo, anche dopo gli attentati, io sono stato li, l'estate del 2004. sempre alla fine d'agosto,(come quest'anno dal 27 agosto al 10 sett) c'erano 42 gradi...
noi eravamo a naama bay, in taxi 15 min, la zona centrale è come port el kantaoui, ma un po più bella....io ero al nubian village, voto al villaggio 8, animazione di quell'anno 10+++, non ti chiamavano animale, bestia, ciccio, o altro, ma provavano a ricordarsi i nomi di tutti, la miglio animazione degli ultimi anni...
consiglio comunque hotel fuori da sharm....

Noi al thalassa, siamo arrivati la mattina del 27/08 e siamo partiti verso l'aereoporto di bergamo nella notte del 10/09......
Logged

dave

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 190
thalassa village sousse con francorosso
« Reply #642 on: 20 September 2006, 15:13:53 »

c'e' qualche anima pia che conosce l'email per i reclami di alpitour, francorosso......grazie
Logged

simo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 24
thalassa village sousse con francorosso
« Reply #643 on: 20 September 2006, 18:22:57 »

X odiessa:
in grecia dove vorresti andare?
io sono stata a Rodi e mi sono trovata molto bene,il mare è veramente stupendo!!!nn avrei mai immaginato un mare simile..infatti ci ritornerò sicuramente, e poi oltre il mare c'è da visitare tutta la città di Rodi vecchia,la valle delle farfalle,ci sono vari resti di civiltà antiche molto interessanti..quindi oltre al mare puoi fare anche qualche escursione molto carina..io sono stata all'Electra Palace con eurotravel,xò ero nella parte dell'isola rocciosa,quindi abbiamo noleggaito la macchina e giravamo sempre,tutti i giorni una caletta diversa!!
x quanto riguarda sharm nn ci sono mai stata,io sono andata a marsalam,al Brakia Bay beach resort,con turisanda,un 5* stupendo!!ci sono andata in febbraio,con un viaggio premio,eravamo solo noi 200 del viaggio premio,quindi si stava veramente bene,ma è un villaggio dove ci stanno 2500 persone,ma credo che nn si riempirà mai!!il mare è bello,ma x una come me,proprio nn è il mio genere..escursioni tantissime,ho fatto quella di Luxor,veramente bellissimo"!!!
Logged

Gigaturtle

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 38
thalassa village sousse con francorosso
« Reply #644 on: 21 September 2006, 08:40:07 »

SE VOLETE UN CONSIGLIO, PROVATE AD ANDARE AL BRAVO CLUB IN EGITTO SUL MEDITERRANEO...MARE E SITUATION DA CARAIBI!!!
Logged
Pages: 1 ... 41 42 [43] 44 45 ... 55