www.tunisia.it

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

Hammamet
         Nuova Zelanda

Pages: 1 ... 31 32 [33] 34 35 ... 55

Author Topic: thalassa village sousse con francorosso  (Read 351476 times)

ylenia82

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 8
thalassa village sousse con francorosso
« Reply #480 on: 07 August 2006, 12:28:17 »

PER PANDO: hai fatto qualche escursione?
Non vedo l'ora di partire... e di trovare il sole 8)  8)  8)
Logged

odissea5

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 260
Re: thalassa
« Reply #481 on: 07 August 2006, 13:27:23 »

Quote from: "odissea5"
:P ciao a tutti è da un pò che manco ma vedo dai nuovi aggiornamenti che le cose al thalassa vanno molto meglio, ne siamo felicissimi. a voi come va? chi è vicino alla partenza? a noi manca ancora un pò partiamo il 3 settembre per una settimana, nessuno si troverà li per quella data?  :P per chi ha bambini vi consiglio un giretto ad hammamet yasmine (non credo che sia molto lontano da sousse) c'è parco tipo gardaland (molto più piccolo) ma carinissimo per i bambini ci sono anche gli animali, noi l'abbiamo visitato nel 2004 e sicuramente adesso sarà ancora migliorato. ciao
mi ero dimenticata, ma sicuramente lo saprete già anche hammamet yasmine è molto carina da visitare :P
Logged

Pando

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 80
thalassa village sousse con francorosso
« Reply #482 on: 07 August 2006, 15:24:52 »

X DAMSON
al centro benessere non c'è molta gente ma cmq devi prenotare, quindi vai all'orario stabilito e non ci sono problemi, il tiro con l'arco non è molto affollato tra l'altro è in spiaggia quindi c'è anche un bel panorama.
X ILENIA
ho fatto 2 escursioni la prima sul veliero, mezza giornata con il pranzo 30 dinari, molto carina ma falla quando 6 abbronzata altrimenti è da ustione, la seconda è la cena tunisina x 40 dinari ma non te la consiglio x' gli spettacoli sono uguali a qll folk che ci sono al villaggio e il cibo è identico a qll che servono (gratis) nel ristorante tunisino al thalassa...
il sole c'è, persino troppo
P.S: sono stata alla casa del gelato e li si che il caffè è buono,tra l'altro ci si arriva a piedi in 10 minuti non di + quindi è comodissima

Consiglio a tutti l'escursione alle oasi di montagna,molto faticosa ma bellissima  :wink:
Logged

saverio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 207
thalassa village sousse con francorosso
« Reply #483 on: 07 August 2006, 20:56:02 »

:? Ciao PANDO ,volevo chiederti se il thalassa si trova tra casa del gelato e port el kantaoui,o tra Sousse e casa del gelato.
Logged

Pando

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 80
thalassa village sousse con francorosso
« Reply #484 on: 08 August 2006, 10:31:12 »

il thalassa è tra la casa del gelato e port el k. Si trova appena dopo l'amen bank, cmq la casa del gelato è vicina stai tranquillo, anzi è alla distanza giusta per smaltire il pasto prima del caffè!!!
Logged

saverio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 207
thalassa village sousse con francorosso
« Reply #485 on: 08 August 2006, 13:54:02 »

:lol:  :lol:  :lol: grazie PANDO dell'informazione ci interessava saperlo perchè conscendo la zona ,pensavomo fosse da quelle parti e volevamo conferma .Anche se la caffettiera è la nostra inseparabile compagna di viaggio,ci faremo questa passeggiata.
P.S. :AL RIENTRO COME SEI RIUSCITA A CHIUDERE LE VALIGIE SENZA PAPA'?
Logged

odissea5

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 260
voyager forum
« Reply #486 on: 08 August 2006, 20:37:41 »

sul forum belga ho letto un intervento di una francese che fa commenti sugli italiani presenti al thalassa, il mio francese è scarsissimo ma sono riuscita ugualmente a capire che secondo lei gli italiani presenti al thalassa sono maleducati, si sentono superiori ecc ecc, abbiamo risposto in due al suo mess io e un'altra italiana, ma andando a ricontrollare il forum i nostri mess erano scomparsi allora io ho scritto dinuovo, adesso ho trovato un mess in risposta al mio intervento della persona che aveva scritto tutto ciò non ricordo il nome, sono riuscita a capire qualcosa ma non tutto perfettamente avrei bisogno di qualcuno di voi che conosce il francese per sapere cosa ha scritto con precisione. vi ringrazio anticipatamente scusate se mi sono dilungata. ciao buona vacanza :P
Logged

Pando

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 80
thalassa village sousse con francorosso
« Reply #487 on: 09 August 2006, 09:05:59 »

le valigie le ho chiuse con molta fatica e in + avevamo 11kg di eccesso bagaglio... lasciamo perdere.
ODISSEA gli italiani sono molto maleducati soprattutto per quanto riguarda lo speco del cibo e i rifiuti lasciati in giro, più volte mi è capitato di raccogliere carte o bottiglie, cmq devo dire che anche tedeschi e francesi ci fanno una bella concorrenza!!!
Logged

massibis

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 5
thalassa village sousse con francorosso
« Reply #488 on: 09 August 2006, 09:52:37 »

ma dove sono le 4 stelle?
se faccio un elenco delle cose che non vanno in questo hotel ci vogliono 20kb di spazio e 2 ore per scriverle.
Spero che Francorosso disdica dal prossimo anno i contratti con Thalassa Sousse; ne va della loro finora ottima reputazione.
Logged

pettodipollo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 20
thalassa village sousse con francorosso
« Reply #489 on: 09 August 2006, 10:30:33 »

Quote from: "massibis"
ma dove sono le 4 stelle?
se faccio un elenco delle cose che non vanno in questo hotel ci vogliono 20kb di spazio e 2 ore per scriverle.
Spero che Francorosso disdica dal prossimo anno i contratti con Thalassa Sousse; ne va della loro finora ottima reputazione.



Scusa ma tu lanci il sasso senza spiegare effettivamente cosa c'è che non va in quel posto ??? .... Magari riassumi in 5kb, e 10 minuti, giusto per capire anche i pareri di chi non si è trovato bene  :roll:
Logged

isidora

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 99
thalassa village sousse con francorosso
« Reply #490 on: 09 August 2006, 11:01:58 »

concordo con pettodipollo! se si fanno sia delle critiche che degli elogi, bisogna almeno spiegare a grandi linee per quali motivi
Logged

odissea5

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 260
PER PANDO
« Reply #491 on: 09 August 2006, 11:37:39 »

si sono d'accordo per quanto riguarda il gettare a terra bottiglie e cattacce e spreco di cibo , ma la persona che ha scritto sul forum si riferiva se non sbaglio  soprattutto al fatto  che trattiamo male il personale del villaggio camerieri ecc... a me sino ad adesso in tunisia non mi è mai capitato di veder trattare male il personale. e poi non mi è piaciuto il modo in cui l'ha scritto lei ha generalizzato su noi italiani e questo non è vero, perchè i maleducati esistono in tutte le nazioni. NESSUNO SA TRADURMI CON PRECISONE COSA HA RISPOSTO SUL FORUM jASMINE333 (CREDO SI CHIAMI COSI)
Logged

massibis

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 5
thalassa village sousse con francorosso
« Reply #492 on: 09 August 2006, 13:51:32 »

risposta a pettodipollo e isidora
Solo qualche esempio? Eccolo!
ristoranti: bevande servite dai camerieri e non a self-service e solo dietro compenso (mancia) altrimenti puoi morire di sete!
camere: pulizia scarsa manutenzione nulla. Nella mia camera non funzionava l'aria condizionata e il bagno era costantemente allagato causa perdite varie. Il tutto non è stato riparato nonostante abbia comunicato alla reception i guasti.
piscina: scivoli pericolosi tanto che un ospite 13/14 anni si è tagliato di brutto alle mani. Lettini e ombrelloni introvabili in quanto già tutti prenotati fin dalle prime ore del giorno (dai francesi che come dice qualcuno sono più educati di noi.....)
ristorante a mare: cibi serviti con le mani nude e bicchieri solo sciacquati con acqua.
spiaggia: ho dovuto sborsare 20€ al bagnino per avere la sicurezza di trovare un ombrellone e due lettini (mancia ?!?).
vetri calcinacci ed altri residui di cantiere edile sulla sabbia che non è mai stata pulita. Vetri anche sul campo (se così si può chiamare) da volley tanto che ho ancora la ferita aperta sotto al piede destro.
Ne ho ancora tante da raccontare ma sono a lavoro e il tempo è poco cmq spero bastino. Tranquilli se lancio il sasso non nascondo la mano!
Saluti
Logged

isidora

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 99
thalassa village sousse con francorosso
« Reply #493 on: 09 August 2006, 14:02:03 »

strano, ma qnd sei tornato? noi abbiamo avuto la testimonianza di una ragazza che è appena appena tornata e non ha elencato nessuno dei dissevizi che hai trovato tu... per ii lettini purtroppo si sa che se ti svegli presto te le prendi o bisogna attaccarsi... io mi alzavo alle 7 due annifa e così com'ero andavo a mette l'asciugamano, poi lavaggio e colazione e andavo in siaggia alle 9...

per qnt riguarda l'igiene sono d'accordo con te, non basta sciaquare i bicchieri con l'acqua non potabile ...


l'aria condiz che non funzionava potrebbe essere stata un problema...


per la questione delle mance conti di riuscire a procurarmi tutto senza nulla...è una cosa che odio anche qui in italia..
Logged

massibis

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 5
thalassa village sousse con francorosso
« Reply #494 on: 09 August 2006, 14:08:57 »

quando sono in ferie l'ultima cosa che voglio fare è alzarmi alle 7 per prendere il posto in spiaggia.
per quanto riguarda tutto il resto (che ti ricordo essere solo  un piccolo esempio di cio che è successo) forse ero abituato male essendo la prima volta che organizzavo la vacanza con Francorosso e ti posso garantire che anche altri ospiti nel mio stesso periodo 16 - 30 luglio hanno avuto non pochi problemi.
Logged
Pages: 1 ... 31 32 [33] 34 35 ... 55