www.tunisia.it

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

Hammamet
         Nuova Zelanda

Pages: 1 ... 25 26 [27] 28 29 ... 55

Author Topic: thalassa village sousse con francorosso  (Read 351504 times)

bennetz.it

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 3
ticket ed escursione di 2 giorni: RISPOSTE
« Reply #390 on: 28 July 2006, 10:54:41 »

Allora

Per quanto riguarda i ticket vi viene dato un librettino da 7 al vostro arrivo. Servono per prendere alla sera la BOTTIGLIA di acqua DA PORTARE IN CAMERA. la bottiglia intera vi viene data solo con il ticket, senza vi danno il bicchiere. Ovvio che se come me andate all inclusive e avete voglia di 10 bicchieri di acqua, vi danno 10 bicchieri di acqua. Se vi portate da casa una bottiglietta da 1\2 o una borraccia poi potete riempirla sotto i "boccioni" (i dispencer da ufficio, non so se mi sono spiegato...)

L'escursione da due giorni vi porta rispettivamente

1°giorno

visita a el jem (dove hanno girato il gladiatore ndr.)
pranzo
percorso nel deserto in 4x4 alla scoperta delle oasi e della citta abbandonata nel deserto
rientro con jeep e visita in calesse delle coltivazioni di datteri
pernottamento in albergo (cena a buffet ma FAVOLOSA)

2°giorno
sveglia alle 5.00
visita al deserto di sale all'alba
cammellata nel deserto
visita al villaggio troglodita di matmata
pranzo in ristorante berbero (FAVOLOSO)
partenza verso casa

tutte le escursioni jeep+calesse+cammello hanno un costo extra totale di 20 dinari per gli adulti e 15 per i bambini

Tot costo escursione in euro per 1 adulto 105€ circa e li vale tutti

Io e la mia morosa siamo partiti con 2 zaini modello eastpak classico da scuola oltre alla roba indosso abbiamo preso a testa un paio di mutande, due magliette e un paio di pantaloncini puliti. Basta. Si dorme sempre in albergo e per andare sui dromedari le braghe lunghe servono solo a soffrire il caldo. Il primo giorno ci siamo preparati un paio di panini al formaggio in albergo.


Questo è quanto

Vi auguro di avere la mia guida che si chiamava TAWFIK (tafik che significa successo) che è una persona moooolto saggia!

ciao a tutti
Logged

moon

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 11
thalassa village sousse con francorosso
« Reply #391 on: 28 July 2006, 13:33:58 »

Quote from: "saverio"
:evil:  :evil: Ciao MATIA, vediamo che ti sei divertito,ma non hai altre notizie carine su come vanno le cose al thalaxy. facci sapere.
PER TUTTI : abbiamo dato un'occhiata al sito belga,e facendo una traduzione ad sensum pare che il Thala sia stato molto apprezzato,cibo vario ,camere ampie ,servizio eccellente e camerieri disponibili ,ottime le piscine MA...... pare anche che gli italiani non siano ben visti(sara' stata il mondiale a farli parlare cosi??).
BUONA NOTTE A TUTTI .


scusa la cattiveria...ma sono i francesi che non amano gli Italiani,
NON CERTO I TUNISINI!
Sono calorosi e sorridono sempre, facendoti pensare che la coppa del mondo l'hai vinta tu, in persona, da quanto si complimentano! :wink:
Logged

saverio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 207
thalassa village sousse con francorosso
« Reply #392 on: 28 July 2006, 14:14:07 »

:lol:  :lol: Ciao, MOON , non ho mai detto che siano i tunisini vederci di cattivo occhio, anzi se leggi quanto scritto prima vedrai bene che noi abbiamo una particolare simpatia per loro e adoriamo la loro terra , ma lo scritto a cui ti riferisci era un semplice commento ad una "sbirciata" al sito belga.
Logged

aricla

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 39
thalassa village sousse con francorosso
« Reply #393 on: 28 July 2006, 18:04:26 »

oooooo ci siamo quasi domenica è quasi dietro langolo.....grazie per tutti i consigli.
Logged

chicca1964

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 45
thalassa village sousse con francorosso
« Reply #394 on: 28 July 2006, 18:18:29 »

Per Moon: si, Saverio parlava proprio dei francesi, anche io l'avevo detto che non ci sopportano e non i belgi, ma solo i francesi... i tunisini penso ci preferiscano ed hanno ragione!!! :D  Per Aricla e compagnia bella: sono emozionata pure io con voi!! Mi spiace quasi che questo forum si stia avviando a conclusione, è stato moolto istruttivo!! Ehi, buon viaggio e ci vediamo il 7 lunedì, munite di riconoscimenti!! Bye
Logged

chiagiu

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 33
thalassa village sousse con francorosso
« Reply #395 on: 28 July 2006, 20:59:17 »

per chicca : resisti verra' anche il vostro momento!!!
appuntamento memorizzato per il 7.
sono alle prese con i bagagli...avete una ricetta: come si fa a fare stare una casa dentro una valigia?
si accettano consigli...
Logged

saverio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 207
thalassa village sousse con francorosso
« Reply #396 on: 28 July 2006, 22:22:35 »

:idea: Ciao CHIAGIU , puoi provare con un elefante seduto sulla valigia,o chiedere aiuto a MARY POPPINS .
Qualcuno ha detto che l'uomo veramente libero e' colui che puo' portare con se' tutti i suoi averi , per le donne comunque non so dirti!!!!!
Mandiamo un S.O.S. al papa' di PANDO????
Ho notato che sul sito si langue un po', forse perche' molti sono gia' partiti, o forse perche' in realta' l'emergenza e' rientrata , O ANCORA PERCHE' VENTOCHEUCCIDE E' ANDATO A MAPPATELLO , ma noi siamo intenzionati a seguire tutto , e magari riuscire ad arrivare sino a NATALE , che e' piu' o meno il periodo in cui avremo le rassicurazioni della  francorosso .
Logged

DAMSON

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 29
thalassa village sousse con francorosso
« Reply #397 on: 29 July 2006, 07:01:34 »

Ciao!!!
Parlando di Francorosso...qualcuno di voi li ha più sentiti???Mah...devono essere andati in vacanza anche loro!!!
Wow....2 settimane....e si parte!!!!!!! 8)  8)  8)

Sole,sole,sole!!!
Logged
tefania

aricla

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 39
thalassa village sousse con francorosso
« Reply #398 on: 29 July 2006, 08:41:26 »

ciao a tutti .....di francorosso neanche l'ombra!!!! Ho fatto una scappata in agenzia e mi ha rassicurato che le cose sono apposto, cmq chi è tornato come giorgio ci ha già dato questa rassicurazione ed è la più sicura.Il papà di Pando poi le disfa anche le valige?Speriamo perchè è la parte più odiosa!!!!!!!!!!!!!! Pensateci ogni tanto e invidiateci anche un pò dato che domani sera partiamo finalmente.Ci risentiremo al nostro rientro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Logged

Gigaturtle

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 38
thalassa village sousse con francorosso
« Reply #399 on: 29 July 2006, 08:51:36 »

CIAO A TUTTIIIIIIIIIIIIIII!!!!!
Se a qualcuno può interessare, ho scritto una mail alla direzione, e mi hanno cortesemente risposto confermandomi i grossi problemi iniziali, ma che ora tutta la struttura funziona a meraviglia.
Noi partiamo il 20 agosto ... NON CI PASSA PIU' !!!
 :o  :o  :o
Logged

chiagiu

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 33
thalassa village sousse con francorosso
« Reply #400 on: 29 July 2006, 09:34:59 »

ciao raga...
avete visto le nuove foto a pagina 16 del sito francese ? non male... sono in pieno panico da bagagli....ho provato con SUPERCLALIFRAGILISTICHESPIRALIDOSO ma per la verita' non e' successo nulla!!!!!
Logged

saverio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 207
thalassa village sousse con francorosso
« Reply #401 on: 29 July 2006, 10:48:53 »

8)  8) GIGATURTLE anche per te la NASA ha calcolato una finestra di incontro(ricordo a tutti che arriveremo il 26/08 in orario ultranotturno),quindi dovremmo poterci vedere.
Per il problema valigie  :idea:  :idea: provate a contattare il CAPITANO KIRK , puo' dare una mano col teletrasporto , ma occhio ai KLYNGON.
Non sapendo se per panico da partenza vi farete sentire vi auguriamo
BUON DIVERTIMENTO, ma appena potete fatevi sentire.
Noi siamo sempre in trepida attesa.
Logged

chicca1964

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 45
thalassa village sousse con francorosso
« Reply #402 on: 29 July 2006, 12:32:11 »

Si, il forum langue un po' ma è normale visto che ormai quasi ci siamo... Per quanto riguarda la Francorosso, noi è la prima volta che viaggiamo con loro e fino ad ora non hanno fatto una bella figura, se ne sono altamente fregati di darci una seppur banale risposta!!! A presto a tutti, io scriverò qualcosa anche in settimana e quando tornerò il 20, Saverio, contaci, ti farò una bellissima descrizione!! Per Aricla e Chiagiu, noi per le valigie, visti i 20 kg a testa, ne portiamo una per uno non tanto piene con la speranza di ruportare qualcosa di carino, più i bagagli a mano.... :roll:
Logged

saverio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 207
thalassa village sousse con francorosso
« Reply #403 on: 29 July 2006, 13:23:03 »

:D  :D Grazie CHICCA , buona l'idea di portare una borsa vuota perche' c'e' tanto da comprare, occhio per le terrecotte perche' non usano il multibolle ( portane magari un foglio tu, tanto non pesa ) , per i caffettani  calcola che sino a cinque non ti prendono tanto spazio, mentre se prendi un narghile' sara' un po' difficile portarlo tutto intero , e comunque occhio perche' ne hanno due tipi , quelli piu' economici sono solo ornamentali ,e ricorda nel caso di prendere il tabacco apposito al duty free , assieme a due stecche di sigarette .Vicino all'ingresso del Tour KHALEF c'e' un negozio di souvenir dove trovi i posacenere di terracotta a 0,5 dinari ,mentre i sandali in cuoio li trovi a Port el Kantaoui ,  cose che comunque trovi anche in medina o al SOULA CENTER che ricordo espone a prezzi fissi statalizzati tutto quello che poi c'e' in medina e che con ottima contrattazione puoi prendere a prezzi piu' vantaggiosi. Sempre in medina troverai scarpe puma e borsette abbinate che a detta di molti sono originali. Ti ricordo che sono bene accette le sigarette ma ATTENZIONE uscitele voi dal pacchetto perche' in caso contrario ne prendono una decina in un colpo solo.Gli occhiali da sole sono molto ambiti , quindi se ti capita di prenderne qualche paio in un negozio di cinesi prima di partire FALLO , potresti averne in cambio qualcosa di maggior valore.Porta anche un regalino per la ragazza delle camere.Per loro i vestiti sono molto cari e li accettano ben volentieri.
Oppure trucchi, cosmetici vari , shampoo, e quanto altro gradito dal popolo femminile.DIVERTITI.
Logged

chiagiu

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 33
thalassa village sousse con francorosso
« Reply #404 on: 29 July 2006, 13:53:42 »

domanda dell'ultim'ora... mi dicono che ci potrebbe essere la serata tunisina...con eventuale abbigliamento locale...qulacuno ne sa qualcosa?
risposta urgente...una volta chiusa la valigia non posso provare a riaprirla...non si chiuderebbe piu!!!!
Logged
Pages: 1 ... 25 26 [27] 28 29 ... 55