I forum di Tunisa.it > Benvenuti nel forum di Tunisia.it

thalassa village sousse con francorosso

<< < (54/165) > >>

isidora:
grazie per la spiegazione sui farmaci  :lol:
io penso che porterò le classiche pastiglie per qnd ce n'è troppa e per quando ce n'è poca (si capisce a che mi riferisco...)
per chi le dimenticasse, un bicchiere d'acqua di rubinetto e passa la stitichezza... sto scherzando

odissea5:

--- Quote from: "isidora" ---grazie per la spiegazione sui farmaci  :lol:
io penso che porterò le classiche pastiglie per qnd ce n'è troppa e per quando ce n'è poca (si capisce a che mi riferisco...)
per chi le dimenticasse, un bicchiere d'acqua di rubinetto e passa la stitichezza... sto scherzando
--- End quote ---
:lol:  :lol:  :lol:

saverio:
:D Ciao ,Isidora.Volevi sapere del tour di Cartagine?.L'abbiamo fatto nel '98,e non ricordo i prezzi,ma grosso modo intorno alle vecchie 100mila,e' molto bello ma bisogna prepararsi a qualche disagio anche alimentare perche' il ristorante non lo scegli tu, e ti prende un giorno intero.Prima tappa Tunisi con guida sul pullman e un'ora libera per andare in medina,poi visita al museo del bardo e successivamente rotta verso le rovine di Cartagine con pausa pranzo durante il tragitto e tappa a sidi bou said(la Positano tunisina).E' un bel giro, ma ripeto prende un giorno e stanca tantissimo anche perche' e' troppo in troppo poco tempo.Magari se fai i quindici giorni e' da non perdere , ma se fai una settimana sola poi ti resta poco tempo per goderti il resto , e credimi e' veramente tanto quello che c'e' da vedere e da fare.Per una settimana sola e' forse piu' opportuno puntare ad occupare i tempi morti dell'albergo , ovvero approfittare del primo pomeriggio per visitare port el kantaoui e farsi anche una bella escursione in battello , aderire alla serata folkloristica ,e magari con un pochino di fegato provare il parafly.
Serve altro?

moon:

--- Quote from: "aricla" ---ciao moon.....arriviamo al sodo!!!!!!!!!!!! Ci tornereste??? Tu hai visto in giro la possibilità di fare equitazione dato che nel catalogo è citato? ciao e grazie
--- End quote ---


si si, c'erano dei cavalli. erano quelli della ronda che passava in spiaggia tutti i giorni!!!!!
 Ci tornerei? Si, ma in un altro albergo!
Ciao a tutti, sono il marito di moon.....
Cominciamo dall'inizio.... l'agenzia mi ha venduto un pacchetto Francorosso con 4 stelle ufficiali e un giudizio Francorosso di 4 pallini, detto ciò quello che io mi aspetto è un trattamento da 4 stelle!!!!! L'anno scorso sono stato al Club Med in Croazia(quest'anno chiuso... sigh) che con soli due tridenti mi ha fatto trascorrere una vacanza meravigliosa!!!(capanne di paglia niente luce e bagni in comune!!! Dunque non sono uno che fa lo schizzignoso.
Veniamo alla vacanza: la struttura è appena stata ristrutturata, molto suggestiva anche se i lavori non sono ancora finiti, la camera spaziosa e carina,però per i primi 2 giorni niente aria condizionata e acqua con il contagocce(niente doccia) RISTORANTE poca varietà di cibi, qualità buona peccato il riciclaggio delle bevande (DAI BICCHIERI) per i primi giorni, poi con l'arrivo degli ispettori le cose sono migliorate, le tovaglie vengono girate per poterle usare almeno due volte!!! fare colazione con la tovaglia macchiata non mi sembra da 4 stelle!!!i camerieri sono gentili ma male organizzati tempi biblici per avere le bevande al tavolo del ristorante( il primo approvigionamento al tavolo ve lo fa il cameriere con brocche da mezzo litro.Come bevande Birra (buona) Acqua, Coca Cola, Sprite oppure succhi (non sono di frutta ma sciroppi dolcissimi)i vini sono sufficienti...Frutta solo melone, anguria e susine una volta mele e una volta pere. Vasta la scelta di dolci alcuni ottimi.Il ristorante della spiaggia ha pochissima scelta, mentre quello internazionale ve lo sconsiglio, si mangiano le stesse cose del buffet ,serviti, ma senza la quantità!!!
PULIZIA per quanto riguarda la camera ottima( la nostra) mentre l'igiene è molto approsimativa, i bicchieri vengono sciaquati NON lavati nel bar della piscina.PISCINA bellissima, enorme quella principale bella quella relax ottima quella con gli scivoli x i bambini.ANIMAZIONE ci sono 3 animatori Francorosso e una ventina di Tunisini, tutti molto simpatici e disponibili, ma credo che per oltre 1200 persone ci vorrebbe qualcosa di più!! Come attività una partita di pallanuoto la mattina e un torneo al pomeriggio (pallavolo) aerobica in piscina( facciamo finta che se ne intendesse di ginnastica) acquagim (come per aerobica) e l'unica volta che ho mandato mia figlia al Mini Club l'hanno tenuta dentro la stanza tutta la mattina a disegnare!!!!! Molto belli gli spettacoli serali. Spiaggia bella e acqua pulita (preparatevi ad alzarvi prima delle 7,30 per trovare un lettino sia in piscina che in spiaggia)Attrezzature: 1 pedalò funzionante per 5 giorni poi 3, 3 canoe 3 windsurf (sempre per oltre 1200 persone)2 campi da tennis il tiro con l'arco hanno cominciato a preparalo il giorno in cui siamo tornati in Italia (CAMPIONI DEL MONDO!!!)così come il campo polivalente, 1 campo da Beach Volley.Questo è quanto e mi sembra che siamo molto lontani dall'efficienza che un 4 stelle e la stessa Francorosso richiede, tenete conto che è anche SEA CLUB. Lunedi 17 (giorno che siamo rientrati )c'erano gli ispettori Francorosso, per niente soddisfatti!!!
Se ci tornerei? Forse tra un anno quando avranno rodato il personale  si potrà vivere una vacanza come si deve!!!!
Max
P.S. Ci sono state lamentele da tutti (francesi tedeschi,polacchi etc.)personalmente durante le chiaccherate con Nicoletta (Resp. Francorosso) ho assistito ad almeno 5 cambi villaggio.

aricla:
ciao moon, ancora una cosa!dato che dobbiamo partire il 30 mi dai delucidazioni sul cambio villaggio in loco? voi per quale motivo non l'avete richiesto?

Navigation

[0] Message Index

[#] Next page

[*] Previous page

Go to full version