www.tunisia.it

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

Hammamet
         Nuova Zelanda

Pages: 1 ... 16 17 [18] 19 20 ... 55

Author Topic: thalassa village sousse con francorosso  (Read 351627 times)

isidora

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 99
thalassa village sousse con francorosso
« Reply #255 on: 19 July 2006, 12:44:34 »

scusa ma non avendo mai preso non so a cosa serva l'enterogermina...
Logged

moon

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 11
thalassa village sousse con francorosso
« Reply #256 on: 19 July 2006, 12:49:54 »

bhe..io avevo precisato nel primo intervento che comunque ci siamo divertiti!!!! Scoprire nuove realtà affascina e i tunisini, con la loro aria seria, sono molto dolci e simpatici. Gli animatori sono pochi ma simpatici, gli spettacoli piacevoli e la piscina stupenda.
per le escursioni non so dirvi molto..noi abbiamo fatto un'uscita accompagnati da un taxista molto disponibile che ci ha portato da tutti i suoi amici per fare acquisti, passeggiate in cammello, visite ai laboratori di tappeti, moschea..ecc poi ci ha piantati perchè abbiamo rifiutato un bagno alle "terme expeciali"....
Logged

Pando

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 80
thalassa village sousse con francorosso
« Reply #257 on: 19 July 2006, 12:52:02 »

Quote from: "DAMSON"
Ciao Pando....tu quando parti (l'avrai già scritto sicuramente 2000 volte nel Forum...ma nn me la sento di tornara da pag 1 a cercarlo :D )
Io posso dire di essere stata a lungo in Africa (sono figlia di una persona che ha lavorato all' estero per quasi 30 anni) e di aver sofferto pochissimo di problemi intestinali (e i pochi erano dovuti ad abuso, per mia stupidità, di bevande freddissime...!!).... a mio avviso l'Enterogermina è più che sufficiente!!

io e il mio ragazzo partiamo domenica 23 ma arriveremo al thalassa il 30 luglio perchè prima abbiamo pensato di fare una settimana di tour... essendo la prima volta in tunisia ci è sembrato il modo migliore per conoscerla... Tu invece quando parti?
Logged

isidora

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 99
thalassa village sousse con francorosso
« Reply #258 on: 19 July 2006, 12:55:00 »

:?:  :?: pochi animatori che significa? due? dieci? in rapporto alle 1200 persone è rilevante credo...
Logged

isidora

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 99
thalassa village sousse con francorosso
« Reply #259 on: 19 July 2006, 12:57:37 »

poi volevo chiedere quali sono le attività svolte dall'animazione e se è mista di tunisina e italiani o solo della francorosso
Logged

saverio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 207
thalassa village sousse con francorosso
« Reply #260 on: 19 July 2006, 14:37:23 »

Scusate l'assenza ma Saverio stava lavando i piatti.
a proposito di piatti consigliamo la cucina tunisina,anche se ricca di spezie a cui il palato nostro non e avvezzo e' comunque la "loro" cucina e gli riesce sicuramente meglio di un piatto internazionale reinterpretato.
Assaggiatela a piccole porzioni e sicuramente troverete qualcosa su cui
ritornare.Ottimi i dolci a base di pasta di datteri.Se avete timore che le bevande vengano riciclate date la preferenza alle bevande gassate ed alla birra, per ovvi motivi sono piu' difficili da riciclare.Nostro figlio cinque
anni l'estate scorsa ha mangiato di tutto senza alcun problema.
Rispondendo a Pando,noi non abbiamo mai mangiato fuori dagli alberghi,ma volendo farlo e' preferibile puntare su port el Kantaoui .
E' molto bella la serata berbera . Se non siete appassionati di archeologia
l'escursione Tunisi Cartagine Sidi bou said potrebbe deludervi , a noi e' piaciuta ma si fa in un giorno un giro troppo impegnativo e magari potreste pensare che nel vs albergo c'e' quella bella piscina..........
Logged

isidora

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 99
thalassa village sousse con francorosso
« Reply #261 on: 19 July 2006, 14:42:54 »

x saverio...
di che escursione stai parlando?da sousse fino a cartagine?me la descrivi un po'? durata, spostamenti,organizzazione,costi... grazie mille
Logged

aricla

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 39
thalassa village sousse con francorosso
« Reply #262 on: 19 July 2006, 15:21:45 »

ciao moon.....arriviamo al sodo!!!!!!!!!!!! Ci tornereste??? Tu hai visto in giro la possibilità di fare equitazione dato che nel catalogo è citato? ciao e grazie
Logged

chicca1964

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 45
thalassa village sousse con francorosso
« Reply #263 on: 19 July 2006, 17:31:36 »

Il bimixin è un disinfettante intestinale,tipo antibiotico, l'enterogermina contiene i fermenti lettici per la flora batterica intestinale, la pediatra dei filgi mi ha detto di prnderla tutti anche prima di partire!! Qualcuno ha visto le nuove foto dul forum belga?? sono belle, direi. MA NESSUNO DI VOI PARTE AD AGOSTOOO??
Logged

aricla

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 39
thalassa village sousse con francorosso
« Reply #264 on: 19 July 2006, 17:47:27 »

ciao chicca ma tu quando parti? non riesco a trovarle a pag 9 sulla pagina che parla della tunisia
Logged

isidora

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 99
thalassa village sousse con francorosso
« Reply #265 on: 19 July 2006, 18:01:39 »

grazie per la spiegazione sui farmaci  :lol:
io penso che porterò le classiche pastiglie per qnd ce n'è troppa e per quando ce n'è poca (si capisce a che mi riferisco...)
per chi le dimenticasse, un bicchiere d'acqua di rubinetto e passa la stitichezza... sto scherzando
Logged

odissea5

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 260
thalassa village sousse con francorosso
« Reply #266 on: 19 July 2006, 18:07:05 »

Quote from: "isidora"
grazie per la spiegazione sui farmaci  :lol:
io penso che porterò le classiche pastiglie per qnd ce n'è troppa e per quando ce n'è poca (si capisce a che mi riferisco...)
per chi le dimenticasse, un bicchiere d'acqua di rubinetto e passa la stitichezza... sto scherzando
:lol:  :lol:  :lol:
Logged

saverio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 207
thalassa village sousse con francorosso
« Reply #267 on: 19 July 2006, 20:03:30 »

:D Ciao ,Isidora.Volevi sapere del tour di Cartagine?.L'abbiamo fatto nel '98,e non ricordo i prezzi,ma grosso modo intorno alle vecchie 100mila,e' molto bello ma bisogna prepararsi a qualche disagio anche alimentare perche' il ristorante non lo scegli tu, e ti prende un giorno intero.Prima tappa Tunisi con guida sul pullman e un'ora libera per andare in medina,poi visita al museo del bardo e successivamente rotta verso le rovine di Cartagine con pausa pranzo durante il tragitto e tappa a sidi bou said(la Positano tunisina).E' un bel giro, ma ripeto prende un giorno e stanca tantissimo anche perche' e' troppo in troppo poco tempo.Magari se fai i quindici giorni e' da non perdere , ma se fai una settimana sola poi ti resta poco tempo per goderti il resto , e credimi e' veramente tanto quello che c'e' da vedere e da fare.Per una settimana sola e' forse piu' opportuno puntare ad occupare i tempi morti dell'albergo , ovvero approfittare del primo pomeriggio per visitare port el kantaoui e farsi anche una bella escursione in battello , aderire alla serata folkloristica ,e magari con un pochino di fegato provare il parafly.
Serve altro?
Logged

moon

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 11
thalassa village sousse con francorosso
« Reply #268 on: 19 July 2006, 20:42:20 »

Quote from: "aricla"
ciao moon.....arriviamo al sodo!!!!!!!!!!!! Ci tornereste??? Tu hai visto in giro la possibilità di fare equitazione dato che nel catalogo è citato? ciao e grazie


si si, c'erano dei cavalli. erano quelli della ronda che passava in spiaggia tutti i giorni!!!!!
 Ci tornerei? Si, ma in un altro albergo!
Ciao a tutti, sono il marito di moon.....
Cominciamo dall'inizio.... l'agenzia mi ha venduto un pacchetto Francorosso con 4 stelle ufficiali e un giudizio Francorosso di 4 pallini, detto ciò quello che io mi aspetto è un trattamento da 4 stelle!!!!! L'anno scorso sono stato al Club Med in Croazia(quest'anno chiuso... sigh) che con soli due tridenti mi ha fatto trascorrere una vacanza meravigliosa!!!(capanne di paglia niente luce e bagni in comune!!! Dunque non sono uno che fa lo schizzignoso.
Veniamo alla vacanza: la struttura è appena stata ristrutturata, molto suggestiva anche se i lavori non sono ancora finiti, la camera spaziosa e carina,però per i primi 2 giorni niente aria condizionata e acqua con il contagocce(niente doccia) RISTORANTE poca varietà di cibi, qualità buona peccato il riciclaggio delle bevande (DAI BICCHIERI) per i primi giorni, poi con l'arrivo degli ispettori le cose sono migliorate, le tovaglie vengono girate per poterle usare almeno due volte!!! fare colazione con la tovaglia macchiata non mi sembra da 4 stelle!!!i camerieri sono gentili ma male organizzati tempi biblici per avere le bevande al tavolo del ristorante( il primo approvigionamento al tavolo ve lo fa il cameriere con brocche da mezzo litro.Come bevande Birra (buona) Acqua, Coca Cola, Sprite oppure succhi (non sono di frutta ma sciroppi dolcissimi)i vini sono sufficienti...Frutta solo melone, anguria e susine una volta mele e una volta pere. Vasta la scelta di dolci alcuni ottimi.Il ristorante della spiaggia ha pochissima scelta, mentre quello internazionale ve lo sconsiglio, si mangiano le stesse cose del buffet ,serviti, ma senza la quantità!!!
PULIZIA per quanto riguarda la camera ottima( la nostra) mentre l'igiene è molto approsimativa, i bicchieri vengono sciaquati NON lavati nel bar della piscina.PISCINA bellissima, enorme quella principale bella quella relax ottima quella con gli scivoli x i bambini.ANIMAZIONE ci sono 3 animatori Francorosso e una ventina di Tunisini, tutti molto simpatici e disponibili, ma credo che per oltre 1200 persone ci vorrebbe qualcosa di più!! Come attività una partita di pallanuoto la mattina e un torneo al pomeriggio (pallavolo) aerobica in piscina( facciamo finta che se ne intendesse di ginnastica) acquagim (come per aerobica) e l'unica volta che ho mandato mia figlia al Mini Club l'hanno tenuta dentro la stanza tutta la mattina a disegnare!!!!! Molto belli gli spettacoli serali. Spiaggia bella e acqua pulita (preparatevi ad alzarvi prima delle 7,30 per trovare un lettino sia in piscina che in spiaggia)Attrezzature: 1 pedalò funzionante per 5 giorni poi 3, 3 canoe 3 windsurf (sempre per oltre 1200 persone)2 campi da tennis il tiro con l'arco hanno cominciato a preparalo il giorno in cui siamo tornati in Italia (CAMPIONI DEL MONDO!!!)così come il campo polivalente, 1 campo da Beach Volley.Questo è quanto e mi sembra che siamo molto lontani dall'efficienza che un 4 stelle e la stessa Francorosso richiede, tenete conto che è anche SEA CLUB. Lunedi 17 (giorno che siamo rientrati )c'erano gli ispettori Francorosso, per niente soddisfatti!!!
Se ci tornerei? Forse tra un anno quando avranno rodato il personale  si potrà vivere una vacanza come si deve!!!!
Max
P.S. Ci sono state lamentele da tutti (francesi tedeschi,polacchi etc.)personalmente durante le chiaccherate con Nicoletta (Resp. Francorosso) ho assistito ad almeno 5 cambi villaggio.
Logged

aricla

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 39
thalassa village sousse con francorosso
« Reply #269 on: 19 July 2006, 21:18:14 »

ciao moon, ancora una cosa!dato che dobbiamo partire il 30 mi dai delucidazioni sul cambio villaggio in loco? voi per quale motivo non l'avete richiesto?
Logged
Pages: 1 ... 16 17 [18] 19 20 ... 55