www.tunisia.it

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

Hammamet
         Nuova Zelanda

Pages: 1 ... 15 16 [17] 18 19 ... 55

Author Topic: thalassa village sousse con francorosso  (Read 351626 times)

chicca1964

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 45
thalassa village sousse con francorosso
« Reply #240 on: 18 July 2006, 16:29:14 »

Per i farmaci, mi sembra normale portarsi enterogrmina e bimixin, un antibiotico generico tachipirina ed antistaminici, ma questo scusate si sapeva, comunque esisterà pure una farmacia tra sousse e monastir!!? Per quello che riguarda antitifo ed epatite, non sarà esagerato, visto che nemmeno le autorità lo consigliano? Come pensi di esserti presa la gastroenterite, così cerco di evitare il possibile almeno per i figli? Penso di portare amuchina per l'acqua per i denti ma mi pare di capire che il problema non è stato quello, giusto? Continuo a ribadire la mia incredulità per il comportamento di Francorosso, spero che per merito vostro qualcosa si stia muovendo,io ho chiamato 2 volte ma mi hanno preso in giro!!
Logged

chicca1964

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 45
thalassa village sousse con francorosso
« Reply #241 on: 18 July 2006, 16:32:21 »

Scusate, dimenticavo, ma in tutto ciò, il mare non lo nomina nessuno, come lo avete trovato?? mi sembra molto importante!!!
Logged

Pando

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 80
thalassa village sousse con francorosso
« Reply #242 on: 18 July 2006, 16:42:24 »

lascia stare antitifo ed epatite, non c'è assolutamente pericolo, l'ho chiesto anche al mio medico e cmq i miei genitori sono andati in tunisia l'anno scorso senza vaccinazioni e sono tornati sanissimi!!!
Logged

odissea5

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 260
thalassa village sousse con francorosso
« Reply #243 on: 18 July 2006, 17:55:20 »

Quote from: "Pando"
lascia stare antitifo ed epatite, non c'è assolutamente pericolo, l'ho chiesto anche al mio medico e cmq i miei genitori sono andati in tunisia l'anno scorso senza vaccinazioni e sono tornati sanissimi! per noi questa è la settima volta e non abbiamo mai fatto nessun tipo di vaccinazioni   , non ce n'è bisogno, nel 2004 e nel 2005 con noi c'era anche nostro figlio di 6 anni. ciao
Logged

odissea5

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 260
thalassa village sousse con francorosso
« Reply #244 on: 18 July 2006, 17:57:07 »

Quote from: "Pando"
lascia stare antitifo ed epatite, non c'è assolutamente pericolo, l'ho chiesto anche al mio medico e cmq i miei genitori sono andati in tunisia l'anno scorso senza vaccinazioni e sono tornati sanissimi!!!
scusami pando ho fatto un pò di caos ho unito il tuo mess al mio  :lol:  :lol:
Logged

moon

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 11
thalassa village sousse con francorosso
« Reply #245 on: 18 July 2006, 18:03:33 »

allora: il mare è bellissimo,  a parte qualche alga e un fortunoso incontro con una medusa (non a noi)  (il problema è stato che l'infermeria...nn aveva nulla)
le vaccinazioni me le avevano consigliate all'amb. dei viaggiatori della mia usl, dove lavoro.
il problema, come avrete capito, è la manipolazione dei cibi, che possono essere di ottima qualità, ma la scarsa igiene è dovuta al caldo e al loro modo di lavorare. L'epatite A è alimentare, puo' capitare anche qui (pesce, uova...) non ha contrindicazioni...perchè non farla?
Logged

ventocheuccide

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 1
thalassa village sousse con francorosso
« Reply #246 on: 18 July 2006, 19:04:34 »

ragazzi a me la francorosso mi ha spostato.Anche perchè lo chiesto io perchè nn mi fidavo ora vado al MAPPATELLO fatelo anche voi è stupendo ci sono stati dei miei amici.
Logged

odissea5

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 260
thalassa village sousse con francorosso
« Reply #247 on: 18 July 2006, 19:43:04 »

Quote from: "ventocheuccide"
ragazzi a me la francorosso mi ha spostato.Anche perchè lo chiesto io perchè nn mi fidavo ora vado al MAPPATELLO fatelo anche voi è stupendo ci sono stati dei miei amici.
MAPPATELLO :lol:  :lol: E DOVE SI TROVA? :lol:  :lol:  :lol:
Logged

chiagiu

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 33
thalassa village sousse con francorosso
« Reply #248 on: 18 July 2006, 20:24:50 »

messaggio per ventocheuccide...

ma tu quando parti?
io parto il 30 luglio, secondo te faccio ancora in tempo?
Logged

isidora

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 99
mi preoccupo...
« Reply #249 on: 19 July 2006, 09:46:03 »

vi dirò: il fatto che ritravasino dalle bottiglie è normale anche nei ristoranti in italia dove c'è il vino alla spina... se lo fanno dai bicchieri è un possibile problema di igiene...
io due anni fa in quel di djerba mi son lavata i denti con l'acqua del rubinetto e non mi è successo nulla... puzzava un po' ma non l'ho bevuta cmq...si sa che la lo stomaco loro ce l'hanno un po' più abituato del nostro ma nemmeno loro lo bevono...
volevo chiedere com'è composta l'animazione e la clientela... se ci sono tanti stranieri l'animazione potrebbe essere internazionale ad esempio... oppure se gli animatori sono pochi, per 1200 persone non sono sufficienti e oltre a non divertire il pubblico, purtroppo si stancano moltissimo anche loro...
qualcuno ha fatto qualche escursione organizzata da francorosso?
ci sono escursioni tranello organizzate in albergo a cui non conviene partecipare?
Logged

saverio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 207
thalassa village sousse con francorosso
« Reply #250 on: 19 July 2006, 11:55:10 »

Ciao a tutti i talaxy.
vorremmo chiedere ai reduci : al di la' degli aspetti negativi, quali sono le cose VERAMENTE OK CHE AVETE TROVATO AL THALASSA?
Si sa che non tutti i pareri sono concordi quando si va in un paese straniero dove abitudini alimentari,igieniche e comportamentali possono anche differire dai nostri standard,oltre naturalmente alla capacita' di farsi
capire,ma anche questo puo' servire a dare sapore alle nostre avventure.
Noi in Tunisia siamo quasi degli abitue', e onestamente dobbiamo riconoscere che la polizia ha una tutela molto severa del turista, e che disavventure non ne abbiamo avute , anche quando siamo andati in giro con i mezzi locali .Le strutture alberghiere sono favolose,ma non potete aspettarvi un trattamento da pensione a conduzione familiare da un albergo internazionale che deve affrontare un flusso di seimila persone al mese, ma quel che conta e' che una GROSSA struttura offre molto in termini di piscina, mare e divertimento.Non allarmate i neofiti con le infezioni gastrointestinali,perche' e' normale anche da noi con il caldo ,
ma portarsi qualche farmaco e' utile comunque. Visto che chi parte vuole
divertirsi e rilassarsi non parlate solo degli aspetti negativi, quelli si trovano in tutti gli alberghi del mondo,ma parlateci di tutte le cose buone
che SICURAMENTE il Thalassa offre.
Grazie in anticipo
Logged

DAMSON

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 29
thalassa village sousse con francorosso
« Reply #251 on: 19 July 2006, 12:25:35 »

Una domanda....perchè appena arrivano delle buone notizie deve esserci qualcuno che demolisce il tutto???
Da quello che leggo sembra che il Villaggio si trovi tra le macerie di una guerra nucleare!!!Siamo sicuri che non si stia un pò esagerando??
Com'è possibile che alcuni scrivano "fantastico" e altri "un disastro"????
Capisco parlassimo di due posti diversi....
Logged
tefania

isidora

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 99
thalassa village sousse con francorosso
« Reply #252 on: 19 July 2006, 12:26:25 »

per l amia esperianza di due anni fa a djerba, posso dire che bevendo e mangiando le stesse cose io e la mia amica abbiamo avuto contemporaneamente dei problemi intestinali completamente opposti... quindi immagino che il tutto sia molto soggettivo
Logged

Pando

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 80
thalassa village sousse con francorosso
« Reply #253 on: 19 July 2006, 12:31:05 »

saverio e stefania avete ragione,
possibile che non ci sia niente di bello a thalassa? Io sono fiduciosa e anche la mia agenzia mi ha rassicurato.
Un consiglio x tutti, non cambiate hotel adesso primo x' non sapete come sia effettivamente l'hotel, secondo x' arrivando adesso rischiate di beccarvi l'ultima camera disponibile che magari è in condizioni penose...
Chi lascia la via vecchia per la nuova sa quel che perde ma non sa quel che trova!!!
P.S. pensate che l'enterogermina possa essere utile?
C'è qualche cibo che sconsigliate a priori x evitare problemi?
C'è un bel ristorante locale a Sousse dove mangiare solo piatti tipici? Adoro la cucina etnica!
Grazie mille, qst forum è preziosissimo! :lol:  :lol:  :lol:
Logged

DAMSON

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 29
thalassa village sousse con francorosso
« Reply #254 on: 19 July 2006, 12:42:41 »

Ciao Pando....tu quando parti (l'avrai già scritto sicuramente 2000 volte nel Forum...ma nn me la sento di tornara da pag 1 a cercarlo :D )
Io posso dire di essere stata a lungo in Africa (sono figlia di una persona che ha lavorato all' estero per quasi 30 anni) e di aver sofferto pochissimo di problemi intestinali (e i pochi erano dovuti ad abuso, per mia stupidità, di bevande freddissime...!!).... a mio avviso l'Enterogermina è più che sufficiente!!
Logged
tefania
Pages: 1 ... 15 16 [17] 18 19 ... 55