per MAN FROM LAKE:
nessuno va in vacanza per cercare le cose che non vanno. visto che però questo è un forum e la gente che deve partire vole sapere come stanno le cose il meglio che si possa fare è quello di essere sinceri. se questo non ti piace, non leggere i post e continua a sognare ad occhi aperti, se invece vuoi essere preparato ad quello che ti aspetta ti consiglio di prendere sul serio quello che io e gli altri che sono tornati da poco stiamo scrivendo.
se hai letto i miei post ti sarai accorto che ho cercato di mettere in evidenza non solo le cose che non hanno funzionato ma anche le cose positive che ho trovato al thalassa. purtroppo di cose positive non ne ho trovato molte. non ero mai stato in un sea club, ma ancora lo scorso anno ho fatto una vacanza al ventaclub nicotera in calabria e c'erano una trentina di animatori del ventaglio, mentre al thalassa la francorosso ne aveva quattro.
per mia fortuna proprio di fianco alla spiaggia c'è un centro nautico e ho potuto mettendo mano al portafoglio divertirmi un po.
spero comunque che chi deve partire possa trovare una situazione migliore.
PER TUTTI:
proprio ieri ho mandato questa relazione sulla vacanza alla Francorosso.
se mai mi risponderanno vi farò sapere.
ciao a tutti
Marco
la relazione:
Relazione sulla vacanza al “THALASSA SOUSSE” dal 26/06/06 al 03/07/2006
Codice della prenotazione: FR 2983849 06 001
Quest’anno su consiglio dell’agenzia di viaggio di mia fiducia ho scelto di fare una vacanza organizzata da Francorosso.
Avendo due figli, una di otto e l’atro di tredici anni ho scelto tra le varie proposte del Vs. catalogo per la Tunisia una vacanza con la formula “all inclusive SEA CLUB” col fine di offrire loro la migliore delle proposte.
Purtroppo le mie aspettative non hanno trovato riscontro nella realtà:
-la struttura non interamente rinnovata nell’inverno 2005/2006 (riporto citazioni da catalogo) ma in fase di ristrutturazione presentava diversi disagi per il soggiorno, quali la sistemazione nelle camere (avevo prenotato una quadrupla inesistente) e il servizio ristorazione, che specie nei primi giorni di soggiorno non era per nulla efficiente (al buffet non si trovavano tutti i cibi già dopo mezz’ora dall’apertura e ci si doveva molto spesso pulire la tavola, al bar durante il giorno mancavano spesso le bevande).
-la vacanza attiva proposta a catalogo era quasi del tutto inesistente: gli scivoli in piscina funzionavano in modo saltuario, il tennis non era praticabile poiché mancavano le palline, il minigolf vantava di sole 5 buche e 4 mazze, il beach volley (unica attività bene o male funzionante e gestita da animatori Francorosso) era praticato in un campo fatiscente e su una spiaggia piena di detriti provenienti probabilmente dai lavori di ristrutturazione, gli sport nautici (2 windsurf, 1 canoa ed 1 pedalò funzionante per circa 1500 persone) erano impraticabili per la mancanza del personale addetto, gli ombrelloni e lettini gratuiti in spiaggia ed in piscina non erano sufficienti per tutti e obbligavano ad una levataccia per poterne usufruire, il campo polivalente così come il campo da beach soccer e il tiro con l’arco (di cui sono appassionato) erano del tutto inesistenti.
- l’animazione Francorosso era composta (quando non avevano il giorno di riposo) da sole quattro persone e pur facendo il possibile inadeguata alla formula “SEA CLUB”.
Di tutto ciò mi sono reso conto di persona durante il mio soggiorno, in quanto, né tramite l’agenzia di viaggio, né tramite l’assistente in loco, voi della Francorosso mi avete messo al corrente, benché ne foste a conoscenza avendo dirottato su altre strutture i Vs clienti sino ai primi di Giugno.
in conclusione, oltre ad aver passato una vacanza non del tutto piacevole ho pagato per dei servizi che si sono rilevati inutilizzabili od addirittura inesistenti.
Chi mi ripaga di ciò???
Confidando che Francorosso si dimostri un tour operator serio, aspetto Vs risposta.
Cordiali saluti.