www.tunisia.it

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

Hammamet
         Nuova Zelanda

Pages: 1 ... 8 9 [10] 11 12 ... 55

Author Topic: thalassa village sousse con francorosso  (Read 351645 times)

man from lake

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 12
thalassa village sousse con francorosso
« Reply #135 on: 04 July 2006, 11:50:56 »

grazie anche a te mar_fazer per il tuo contributo....io spero di poterne scrivere uno decisamente migliore (sono un inguaribile romantico). ..........MARCI effettivamente il tuo è un dubbio più che legittimo; penso sarebbe buona cosa se tutti noi, oltrechè scrivere su questo forum, inviassimo questi report anche a francorosso. Buona giornata.
Logged

Pando

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 80
thalassa village sousse con francorosso
« Reply #136 on: 04 July 2006, 12:27:02 »

:( ciao a tutti,
quello che ho sentito fino ad ora non mi è piaciuto neanche un po' e sinceramente comincio a preoccuparmi... Quello che non capisco però è com'è possibile che 2 persone che sono state al thalassa nello stesso periodo abbiano opinioni così discordanti... Uno vedeva scarafaggi ovunque e bevande a metà rimescolate nelle caraffe, l'altro dice pulizia delle camere ottima;il primo dice assistente francorosso (nicoletta) ottima, l'altro praticamente inutile (ed è la stessa nicoletta)... MA NOI POVERI TURISTI IN ANSIA A CHI DOBBIAMO CREDERE?  :?:  :?:  :?:
Logged

blasco

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 6
thalassa village sousse con francorosso
« Reply #137 on: 04 July 2006, 12:48:49 »

Quote from: "Pando"
:( ciao a tutti,
quello che ho sentito fino ad ora non mi è piaciuto neanche un po' e sinceramente comincio a preoccuparmi... Quello che non capisco però è com'è possibile che 2 persone che sono state al thalassa nello stesso periodo abbiano opinioni così discordanti... Uno vedeva scarafaggi ovunque e bevande a metà rimescolate nelle caraffe, l'altro dice pulizia delle camere ottima;il primo dice assistente francorosso (nicoletta) ottima, l'altro praticamente inutile (ed è la stessa nicoletta)... MA NOI POVERI TURISTI IN ANSIA A CHI DOBBIAMO CREDERE?  :?:  :?:  :?:


Pando hai ragione, i pareri sono discordanti.
A onor del vero però ti posso dire, per esperienza diretta, che ogni anno mi capita di sentire pareri diametralmente opposti da clienti delle stesse strutture.
Nei villaggi/hotel, dove ho soggiornato anch'io, c'era gente che stava tutto il tempo a lamentarsi e criticare situazioni o cose che per me invece andavano più che bene. Quindi ben vengano i commenti di chi ci è già stato ma i migliori giudici siamo noi stessi!
Nell'ultimo Sea-Club siamo stati a dir poco stupiti dall'atteggiamento strafottente e menefreghista dell'assistente Francorosso. Spero che non siano tutte così!!
Ormai la curiosità è incalzante,  non vedo l'ora di partire e vedere con i miei occhi. Buone vacanze a tutti!!
P.S.: Se insorgessero forti problemi potremmo, una volta lì, riunirci e protestare, si sa, l'unione fa la forza!!!
Logged

  • Guest
thalassa village sousse con francorosso
« Reply #138 on: 04 July 2006, 13:10:16 »

ciao,
visto da chi deve ancora andarci il mio commento e quello di marci possono sembrare contrastanti, invece e vorrei che marci lo confermasse sono molto in sintonia, perchè io avendo scritto il commento dopo marci non sono stato a ripetremi su quanto aveva già scritto lui a riguardo della gestione dei bar e di altre cose comuni. io ho voluto mettere in evidenza altre cose che non hanno funzionato come dovrebbero, come ad esempio il problema della camera quadrupla. per quanto riguarda Nicoletta è in effetti una persona sulla quale puoi contare, (solo dopo averla conosciuta però!). nel mio post non volevo sicuramente prendermela con lei ma con la francorosso che pur sapendo di mandare le persone in un hotel  dove esistono problemi logistici per la sistemazione nelle camere fa in modo che non ci sia nessun assistente al tuo arrivo. i tunisini che sono alla reception fanno forse il possibile ma se tra te e loro ci fosse qualcuno a portare la tua voce ti sentiresti più tranquillo.
sicuramente la francorosso non può inventarsi il campo da calcio, ma un paio di assistenti in più(la nicoletta da sola non ce la può fare) li può mandare in meno di 24 ore.
a riguardo della pulizia delle camere va detto che le inservientisono tante (quasi 500 camere) e che li devi essere fortunato con chi ti viene a fare le pulizie. io ho trovato una ragazza gentile e premurosa che giornalmente oltre a fare le varie pulizie a rifare i letti cambiare tutti gli asciugamani (anche quelli che erano ancora puliti) si premurava di ripiergare i pigiami sul letto facendo anche delle strane forme a conchiglia. metteva anche a letto la bambola di mia figlia.

credo che te debba credere a tutti, ma ciò non deve assolutamente farti diventare pessimista sull'esito della tua vacanza.
per quanto mi riguarda , l'ho già scritto prima posso dire di aver passato una bella vacanza.

seguite MAN FROM LAKE con il suo romanticismo e passerete una vacanza fantastica

ciao
marco
Logged

chicca1964

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 45
thalassa village sousse con francorosso
« Reply #139 on: 04 July 2006, 14:02:32 »

Ragazzi, visto che siete così gentili, vorrei sapere se i tunisini parlano solo francese perchè mi pare di capire che sull'assistente non c'è da fare affidamento... Ma è possibile che non si può parlare direttamente con Francorosso prima di partire, sono dei fantasmi!! eppure abbiamo versato fior di soldi!! IO HO LA QUADRUPLA che mi devo aspettare?? Con l'acqua come è andata?? :roll: Vale la pena di chiedere un cambio secondo voi o comunque il posto è bello?? Meduse?? Grazie delle eventuali foto vi scrivo la mail o ce la fate a metterle qui?
Logged

marci

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 16
thalassa village sousse con francorosso
« Reply #140 on: 04 July 2006, 14:24:50 »

concordo con quanto ha scritto mar_fazer. Se riesco già domani in giornata vi farò vedere le foto come promesso. Dovrò crearmi un foto album probabilmete su libero in quanto su questo forum non è possibile allegare immagini.
La mai vacanza non è stat un'odissea, mi sono anche divertito, mi è piaciuta. E' importante a mio avviso che le persone che si recheranno in vacanza al Thalassa di Sousse siano preparati e non si facciano prendere per il naso. Visto che si pagano parecchi soldini.
Ciao a tutti
Logged

marci

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 16
thalassa village sousse con francorosso
« Reply #141 on: 04 July 2006, 14:39:13 »

Ciao pando, volevo solo precisare che io non ho visto scarafaggi ovunque ma al bagno della discoteca e del caffe moresco, non mi sono limitato ad ammirarli ma sono andato a rompere le palle al sig direttore consigliando una disinfestazione, inoltre io non mi sono lamentato della pulizia della camera, anche se talvolta non avevano abbastanza asciugamani. perchè poi mi sono fatto furbo è ho dato la mancia alla signora delle pulizie che mi faceva anche i cuori con le lenzuola. Al ristorante ho individuato un cameriere a mio avviso sveglio e con 10 dinari di mancia avevo praticamente il tavolo riservato. L'acqua che vi faranno trovare in camera è una bottiglia da un litro e mezzo di acqua calda al giorno, mar_fazer può confermarlo, ma anche lì trovato l'escamotage mancia al barista del bar della Hall e avevo la bottiglia da un litro e mezzo di acqua fresca prima di andare a letto E' questo quello che voglio dirvi. Nei posti dove sono stato in passato non ho dovuto trovare escamotage ma tutto quanto promesso mi è stato dato senza dover chiedere o lamentarmi.
Logged

Pando

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 80
thalassa village sousse con francorosso
« Reply #142 on: 04 July 2006, 14:55:35 »

Se qlcn si è offeso chiedo scusa non era mia intenzione, cmq ho deciso che provo a telefonare all'agenzia almeno x far sapere che non è proprio tutto rose e fiori come dicono loro... poi magari vi farò sapere. In ogni caso ringrazio tutti perchè le informazioni sono sempre utili ma spero proprio di non dover dare dinari ai camerieri per ottenere cose per cui ho già pagato e nemmeno poco!!! Ciao a tutti, appena ho notizie riscrivo.
Logged

blasco

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 6
thalassa village sousse con francorosso
« Reply #143 on: 04 July 2006, 14:59:56 »

Ragazzi, grazie per le precisazioni. Come potete vedere l'ansia è tanta, forse perchè 'ste vacanze ce le meritiamo davvero e vorremmo che fossero indimenticabili. Per il resto penso anch'io che l'importante è partire preparati e non aspettarsi l'impossibile.
Scusate, due richieste: i dinari li avete cambiati in albergo direttamente?
Le stanze sono dotate di cassaforte?

Grazie ancora!!!!
Logged

odissea5

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 260
thalassa
« Reply #144 on: 04 July 2006, 15:02:03 »

in tunisia è d'abitudine la mancia anche perchè quei poveri ragazzi lavorano come dannati molte ore per pochissimi dinari, e lo so per certo perchè abbiamo un amico cameriere tunisino che lavora ad hammamet. però con questo non vuol dire che non debbano fare ugualmente il suo dovere. secondo me tante cose che non vanno diopendano in maggior parte anche dALLA FRANCOROSSO, dovrebbe essere lei a assicurarsi ad esempio che l'acqua in camera sia fresca, anche il fatto dei bicchieri di vino riciclati, spero che qualcosa cambi e che con le varie lamentele che ci saranno stiano più attenti. noi siamo già stati 2 volte nei sea club francorosso e devo dire che ci siamo trovati benissimo
Logged

  • Guest
risposta a chicca1964
« Reply #145 on: 04 July 2006, 15:04:07 »

ciao,
non so quando parti, ma è poco importante visto che giornalmente le cose sono destinate a migliorare. la quadrupla che ieri non c'era magari oggi c'è e non è più un problema.
i tunisini allla reception un pò di italiano lo masticano e si riesce a comunicare.
se hai la quadrupla il peggio che ti possa capitare è come è successo a me che apri la porta della camera e non ci sono quattro letti.
ti racconto come ho risolto il problema:
ore 22 circa mi danno le chiavi della camera, la 634, stanchi del viaggio ma felici (la stuttura anche se ormai notte ha un magnifico colpo d'occhio) ci avventuriamo alla ricerca della camera tra le circa 200 che si trovano nei bungalow. ancor più felici quando la troviamo visto che si trova in una bella posizione tra la piscina a mare (le piscine sono 3) e il mare stesso apriamo la porta e subito ci rendiamo conto che manca un letto. posate le valigie (non le puoi difare se non sai di essere nella camera giusta) ritorniamo alla reception a spiegare il problema e lì veniamo a conoscenza che le quadruple non esistono ancora e che avrebbero messo subito il quarto letto. il tempo di fare un giro tra i bar  le piscine e l'anfiteatro per gli spettaccoli che alle 23.30 ritorniamo alla camera dove anche un un po nei piedi troviamo il quarto letto.
ma.......
il letto aggiunto ha un piede più corto di almeno 10 centimetri. sfido chiunque a dormirci!!!!!
è a questo punto che tutto ti crolla adosso e credi di non farcela: sei stanco, i bambini (8 e 13 anni) che non ce la fanno più e non hai un posto dove dormire.
poi la soluzione. ho messo il costume ai bambini e li ho spediti in piscina a    fare il bagno (si sono rigenerati in un secondo) e mia moglie, che era la più incazzata ancora alla reception.
dopo 10 minuti torna con il direttore per mano che di persona và a procurarsi una nuova rete.
alle ore 1 circa del giorno dopo finalmente tutto è a posto. tempo di disfare le valigie, fare un bagno anch'io in piscina per tirare fuori i bambini  
 alle 2 circa tutti a nanna pronti ad affrontare quella che cominciata come un incubo è stata una piacevole settimana di vacanza.
il tuttto per dirti che, specie se hai la quadrupla, un inconveniente del genere può succedere, ma se la si prende con lo spirito giusto può avere anche il suo lato positivo. in fondo sei già in vacanza e se ti capita di fare un bagno fuori programma che male c'è?
il posto secondo me già bello è destinato a migliorare col tempo, qiundi non lo cambierei, specie se hai dei bambini dove possono divertirsi nelle belle piscine (a loro che gli frega delle camere).
per quanto riguarda l'acqua ne ho sempre trovata una bottiglia al giorno nella camera e quella ditribuita nei dispenser non ha mai dato come il resto del mangiare disturbi alla stomaco.
di meduse ne ho viste due, una in mare e una nel secchiello di un bambino.
per le foto se mi mandi la email preferisco
ciao
marco
Logged

danielina

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 5
Re: risposta a chicca1964
« Reply #146 on: 05 July 2006, 07:12:16 »

Quote from: "mar_fazer"
ciao,
non so quando parti, ma è poco importante visto che giornalmente le cose sono destinate a migliorare. la quadrupla che ieri non c'era magari oggi c'è e non è più un problema.
i tunisini allla reception un pò di italiano lo masticano e si riesce a comunicare.
se hai la quadrupla il peggio che ti possa capitare è come è successo a me che apri la porta della camera e non ci sono quattro letti.
ti racconto come ho risolto il problema:
ore 22 circa mi danno le chiavi della camera, la 634, stanchi del viaggio ma felici (la stuttura anche se ormai notte ha un magnifico colpo d'occhio) ci avventuriamo alla ricerca della camera tra le circa 200 che si trovano nei bungalow. ancor più felici quando la troviamo visto che si trova in una bella posizione tra la piscina a mare (le piscine sono 3) e il mare stesso apriamo la porta e subito ci rendiamo conto che manca un letto. posate le valigie (non le puoi difare se non sai di essere nella camera giusta) ritorniamo alla reception a spiegare il problema e lì veniamo a conoscenza che le quadruple non esistono ancora e che avrebbero messo subito il quarto letto. il tempo di fare un giro tra i bar  le piscine e l'anfiteatro per gli spettaccoli che alle 23.30 ritorniamo alla camera dove anche un un po nei piedi troviamo il quarto letto.
ma.......
il letto aggiunto ha un piede più corto di almeno 10 centimetri. sfido chiunque a dormirci!!!!!


ciao io sono tornata ieri dalla tunisia purtroppo a mio avviso il thalassa era un cantiere e quindi io ho chiesto di spostarmi in un altar struttura per me era impossibile rimanere li in quanto le quadruple sono invivibili e poi i miei amici erano in un area che sembrava uno scantinato dove stavano ancora verniciando i muri siamo andati al bravo club e come si dice siamo passati dalle stelle alle stalle
è a questo punto che tutto ti crolla adosso e credi di non farcela: sei stanco, i bambini (8 e 13 anni) che non ce la fanno più e non hai un posto dove dormire.
poi la soluzione. ho messo il costume ai bambini e li ho spediti in piscina a    fare il bagno (si sono rigenerati in un secondo) e mia moglie, che era la più incazzata ancora alla reception.
dopo 10 minuti torna con il direttore per mano che di persona và a procurarsi una nuova rete.
alle ore 1 circa del giorno dopo finalmente tutto è a posto. tempo di disfare le valigie, fare un bagno anch'io in piscina per tirare fuori i bambini  
 alle 2 circa tutti a nanna pronti ad affrontare quella che cominciata come un incubo è stata una piacevole settimana di vacanza.
il tuttto per dirti che, specie se hai la quadrupla, un inconveniente del genere può succedere, ma se la si prende con lo spirito giusto può avere anche il suo lato positivo. in fondo sei già in vacanza e se ti capita di fare un bagno fuori programma che male c'è?
il posto secondo me già bello è destinato a migliorare col tempo, qiundi non lo cambierei, specie se hai dei bambini dove possono divertirsi nelle belle piscine (a loro che gli frega delle camere).
per quanto riguarda l'acqua ne ho sempre trovata una bottiglia al giorno nella camera e quella ditribuita nei dispenser non ha mai dato come il resto del mangiare disturbi alla stomaco.
di meduse ne ho viste due, una in mare e una nel secchiello di un bambino.
per le foto se mi mandi la email preferisco
ciao
marco
Logged

Pando

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 80
thalassa village sousse con francorosso
« Reply #147 on: 05 July 2006, 10:19:53 »

Danielina
finisci il racconto, così ci preoccupiamo e basta....
Logged

man from lake

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 12
thalassa sousse
« Reply #148 on: 05 July 2006, 12:08:45 »

Marco, grazie Mille per il complimento e grazie a tutti per i continui consigli e precisazioni. Mi sembra proprio di capire che l'assistenza negli hotel sia per Francorosso un lato negativo: lo scorso anno io ero al Sea Club Rhodos Royal di Rodi e l'assistente era "eterea", leggo che Blasco ha avuto un'esperienza simile, ora voi....vabbè per fortuna non fà la cuoca. Comunque dai, prendiamo sempre il lato positivo: pur con qualche intoppo marci e marco si sono divertiti, aspettiamo il report di danielina e ....tuffiamoci nel blu tunisino!!
Tra l'altro ho letto che l'animazione vi è piaciuta....coinvolgono molto? fanno giochi-caffè? fanno fare gli spettacoli agli ospiti? lo chiedo perchè ci tengo tantissssssimo a questo

P.S. in Italia un pacchetto di viaggio deve essere venduto obbligatoriamente attraverso un'agenzia (on-line o tradizionale che sia) per cui il nostro interlocutore diretto rimane sempre l'agente di viaggio; per qualsiasi cosa ti devi rivolgere a lui.

ciao a tutti
Logged

  • Guest
thalassa village sousse con francorosso
« Reply #149 on: 05 July 2006, 13:03:57 »

gli animatori della francorosso insieme agli animatori del thalassa e degli altri tour operator si danno da fare (senza perarltro stressare chi ha voglia di stare in pace) nel coinvolgere chi ha voglia di fare dei giochi. praticamente tutto, tranne il beach volley viene organizzato nella piscina. potrai divertirti con giochi-caffè, giochi in piscina, pallanuoto, aerobica, acquagim ed altro.
buon divertimento
Logged
Pages: 1 ... 8 9 [10] 11 12 ... 55