I forum di Tunisa.it > Benvenuti nel forum di Tunisia.it

thalassa village sousse con francorosso

<< < (27/165) > >>

chicca1964:
mamma mia, dalla descrizione fatta sembra una odissea e non una vacanza!! Scusa marci ma non sarà esagerata tutta questa cosa?? Visto che francorosso si è tanto esposta  penserei a qualcosa in più!! Noi andiamo ad agosto 15 giorni allora mi devo aspettare mal di pancia e vomitidei figli, caldo asfissiante ecc e il mare, esiste o non lo hai proprio visto perchè pieno di alghe e meduse? Aiuto, mi pare un incubo da migliaia di euro...

odissea5:

--- Quote from: "marci" ---Le cose devo essere sincero migliorano giorno dopo giorno, e credo che a settembre non troverai sicuramente i problemi che hanno incontrato le persone che sono state al thalassa i primi giorni dell'apertura, pensa che ogni giorno arrivavano camion con mobilio. Ho parlato con il direttore dell'Hotel che mi ha detto che loro avrebbero voluto aprire alla metà di luglio ma i Tour operator facevano molte pressioni per aprire. Ciao
--- End quote ---
bè leggendo questo tuo ulimo mess mi rincuoro un pochino, bè speriamo che sia veramente cosi. come ho già scritto questa sarà la nostro settima volta e sinceramente ci siamo sempre trovati benissimo su tutto le ultime due volte erano entrambi sea club a 3 stelle e non 4. vabbè aspettiamo tanto abbiamo ancora 2 mesi per partire e qualche cambiamento ci sarà. ciao a tutti

man from lake:
:shock:  :shock:  marci, caspita, che dire....SUPERGULP!! (e non sono fumetti in tv). scherzi a parte, grazie anzitutto per la descrizione dettagliata, come hai precisato le cose migliorano di giorno in giorno altrimenti era da scappare a gambe levate dopo due giorni. Ti consiglio comunque di segnalare il fatto a Francorosso perchè se hanno fatto accellerare i tempi bisogna che si rendano conto che non vi erano solo "lievi disagi"........io continuo a sperare in bene, ad oggi siamo a -13 dalla partenza. ciao a tutti

:
ciao a tutti, ho seguito la discussione sul thalassa sousse sin dalle prime battute e con un pò di timore, visto le premesse, sono partito per il thalassa sousse francorosso il 26 giugno e oggi come uno dei primi reduci voglio raccontare e nel possibile dare qualche consiglio a chi dovrà trascorrere li una vavanza.
Premetto che era la mia prima volta in Tunisia e che quindi non ho termini di paragoni con altre strutture.
voglio subito dire che alla fine ho trascorso una bella vacanza anche se alcune situazioni non sono state del tutto piacevoli.

cominciamo dalle cose negative:
Francorosso!!!!
la vera delusione di questa vacanza è la francorosso. praticamente inesistente. ecco perchè:
all'arrivo al vilaggio (erano le 20,30) non c'era nessun assistente ad accoglierci e chi ha avuto come me qualche problema si è dovuto arrangiare stile "turista fai da te".
quando mi hanno consegnato le chiavi della camera, che con un pò di fortuna era un bungalow tra spiaggia e piscina, (evitate se potete le camere nella struttura alle spalle della reception) era 3 posti anzichè 4 come richiesto. tornato alle reception mi hanno spiegato che non esistono ancora camere a 4 posti letto (eppure io a francorosso l'ho pagata) e che mi avrebbero al più presto aggiunto un letto. così dopo circa mezz' ora ecco comparire il 4 letto, ma..... aveva solo tre piedi!!!!!! torno allora alla reception e con un bel pò di incazzatura riesco a parlare con il direttore che è venuto di persona a rendersi conto della situazione e sempre di persona ha portato un letto decente; alle ore 1 e 30 ormai del giorno dopo e dopo tutto un giorno di viaggio ho potuto mettere a dormire i bambini.
il tutto mentre la "splendida" assistente francorosso (nicoletta) bivaccava tra ristorante e bar e che solo la mattina dopo abbiamo avuto il "piacere" di conoscere.
gli stessi problemi li hanno avuti tutte le altre famiglie che avevano prenotato una quadrupla.

La francorosso mi ha venduto una formula "seaclub" all inclusive che comprendeva a catalogo una lista di servizi praticamente inesistenti quali il tiro con l'arco, il campo polivalente calcetto basket, canoe e windsurf (arrivati ma non ancora disponibili tranne un paio di windsurf incostuditi sulla spiaggia) .
il tutto "scondito" da soli quattro animatori francorosso.

tra le cose negative posso senz'altro mettere la ristorazione; malgrado si stiano organizzando, e nella mia settimana di permanenza di miglioramenti ne ho visto parecchi, molte volte è stato difficile persino procurarsi un pò d'acqua da bere. per quanto riguarda il mangiare invece la qualità dovrebbere, a quanto ho sentito anche da altri turisti provenienti da strutture diverse, essere in linea con lo standard tunisino.
forse noi italiani siamo abituati troppo bene!!!!

superati gli inconvenienti e evitando di pretendere quello che non c'é (anche se pagato) la vacanza è diventata piacevole, infatti la stuttura del vilaggio è molto bella, le piscine sono davvero belle e per chi ha dei bambini gli scivoli sono divertenti e il baby club funziona bene.
la spiaggia è carina (per recuperare i materassini per le sdraio bisogna però fare una levataccia).
il mare è stato quasi sempre pulito e piacevole
la pulizia della camera sempre ottima

non voglio prolungarmi troppo, se avete qualcosa da chiedere cercherò di rispondervi quanto prima.
a chi deve andare al thalassa sousse francorosso auguro una bella vacanza e ricordate:

chi si accontenta......

se qualcuno vuole delle foto le posso mandare via e mail.
ciao
marco

marci:
La segnalazione a francorosso è stata fatta dal sottoscritto esattamente il giorno dopo il mio arrivo telefonando al numero di milano (quella telefonata mi è costata una cifra) e forse la "smossa" a Nicoletta o al direttore dell'Hotel circa le mie rimostranze è arrivata proprio da Milano.
Come dice mar_fazer l'incazzatura più grossa deriva proprio dal fatto che da catalogo ci hanno venduto una struttura con determinati servizi che in realtà sono inesistententi. Inoltre la responsabile francorosso per la zona di Sousse-monastir ha decantato questa struttura come "la perla della Tunisia" a me sembra una presa per i fondelli. Le mie rimostranze a francorosso saranno basate proprio sul fatto che ciò che ho avuto non corissponde a quanto loro hanno offerto.
Una domanda che mi sono posto, è la seguente: come ha potuto francorosso dare un giudizio sul catalogo di quattro pallini su un Hotel di cui non aveva mai ricevuto alcun feedback, in quanto doveva ancora aprire?

Navigation

[0] Message Index

[#] Next page

[*] Previous page

Go to full version