www.tunisia.it

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

Hammamet
         Nuova Zelanda

Pages: 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 55

Author Topic: thalassa village sousse con francorosso  (Read 351646 times)

michittu

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 1
thalassa village sousse con francorosso
« Reply #120 on: 27 June 2006, 20:07:02 »

A tutti i Thalassiani,
Insieme alla mia famiglia ho trascorso una settimana (dal 18 al 25 giugno) presso il villaggio. Tutto è stato attivato e funziona, gli unici due inconvenienti se si possono chiamare tali sono rappresentati: dall'erba che sta velocemente ricrescendo nei predestinati spazi verdi, dalla spiaggia che in alcune parti non è pulitissima, ma anche a questo il personale sta provvedendo abbastanza in fretta.
Spero che possiate passare un soggiorno estremamente piacevole come lo è stato per noi.
Buone vacanze.
Logged
ichittu

odissea5

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 260
thalassa
« Reply #121 on: 27 June 2006, 22:35:43 »

Quote from: "michittu"
A tutti i Thalassiani,
Insieme alla mia famiglia ho trascorso una settimana (dal 18 al 25 giugno) presso il villaggio. Tutto è stato attivato e funziona, gli unici due inconvenienti se si possono chiamare tali sono rappresentati: dall'erba che sta velocemente ricrescendo nei predestinati spazi verdi, dalla spiaggia che in alcune parti non è pulitissima, ma anche a questo il personale sta provvedendo abbastanza in fretta.
Spero che possiate passare un soggiorno estremamente piacevole come lo è stato per noi.
Buone vacanze.
grazie michuttu leggere notizie da chi ha visto con i propri occhi è confortante, mi sembra che tutto sia ok, a parte la spiaggia e l'erba ma io con la mia famiglia partiamo il 3 di settembre e credo per allora un pò più di erba di trovarla e la spiaggia riusciranno a ripulirla non credi?



 :lol:  :lol: ciao e grazie ancora
Logged

blasco

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 6
thalassa village sousse con francorosso
« Reply #122 on: 28 June 2006, 11:28:24 »

Quote from: "michittu"
A tutti i Thalassiani,
Insieme alla mia famiglia ho trascorso una settimana (dal 18 al 25 giugno) presso il villaggio. Tutto è stato attivato e funziona, gli unici due inconvenienti se si possono chiamare tali sono rappresentati: dall'erba che sta velocemente ricrescendo nei predestinati spazi verdi, dalla spiaggia che in alcune parti non è pulitissima, ma anche a questo il personale sta provvedendo abbastanza in fretta.
Spero che possiate passare un soggiorno estremamente piacevole come lo è stato per noi.
Buone vacanze.

Grazie per le info! Non è che potresti dirci qualcosa di piu? Tipo pulizia delle stanze, qualità del cibo, animazione (soprattutto per un mio compagno di viaggio)??
Grazie in anticipo!
Logged

Pando

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 80
dal 30 luglio
« Reply #123 on: 28 June 2006, 15:36:13 »

Ciao,
io e il mio ragazzo andiamo in tunisia il 23 luglio, faremo una settimana di tour e il 30 luglio arriveremo al Thalassa (e speriamo che tutto sia in ordine ma siamo fiduciosi visti gli ultimi sviluppi). C'è qualcuno che sarà lì per questa data? Se si avvisate così quando arriviamo ci troviamo... Ciao a tutti e grazie x l'ottimo lavoro di informazione sull'hotel!!! :wink:
Logged

man from lake

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 12
thalassa sousse
« Reply #124 on: 28 June 2006, 16:10:35 »

ciao a tutti, grazie michittu per le notizie di prima mano.....anche se, visti, e letti, i nostri stati d'animo precedenti avresti potuto dilungarti un pochino di più su pulizia, camere e cibo per esempio.....comunque grazie lo stesso.   .....hei blasco, ma davvero hai un amico che si preoccupa dell'animazione??? magari è uno di quelli che cercano gli animatori, fanno tutti i giochini-caffè, canti e spettacoli?? wow se si allora spero di incontrarvi, fammelo conoscere perchè ha i miei stessi gusti. ciao
Logged

blasco

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 6
Re: thalassa sousse
« Reply #125 on: 29 June 2006, 07:42:06 »

Quote from: "man from lake"
ciao a tutti, grazie michittu per le notizie di prima mano.....anche se, visti, e letti, i nostri stati d'animo precedenti avresti potuto dilungarti un pochino di più su pulizia, camere e cibo per esempio.....comunque grazie lo stesso.   .....hei blasco, ma davvero hai un amico che si preoccupa dell'animazione??? magari è uno di quelli che cercano gli animatori, fanno tutti i giochini-caffè, canti e spettacoli?? wow se si allora spero di incontrarvi, fammelo conoscere perchè ha i miei stessi gusti. ciao

Guarda, noi saremo lì le ultime 2 settimane di luglio. Ti dico solo che questo mio amico è lo spauracchio degli animatori, quando li conosce non li molla più! Però è uno spasso unico, ci fa morire dalle risate!!
Speriamo di vederci. Ciao a tutti!!!
Logged

man from lake

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 12
thalassa village sousse con francorosso
« Reply #126 on: 29 June 2006, 09:47:37 »

:P  :P  :)  :) blasco, ma è fantastico!!! anche noi saremo lì in quel periodo, noi dal 17 al 31. adesso resta il come riconoscervi, ma da quel che mi racconti penso non sarà difficile....terrò d'occhio gli animatori ed il palco, sicuramente il vostro amico ronzerà lì intorno....A presto!
Logged

marci

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 16
thalassa village sousse con francorosso
« Reply #127 on: 03 July 2006, 09:34:21 »

:(   :x saluti a tutti, sono rientrato ieri dopo un soggiorno di 15 gg al Thalassa village di Sousse, e misono riproposto fin dal primo giorno di arrivo in quell'"hotel" di informare voi tutti della mia esperienza. Premesso che è la terza volta che vado in tunisia, devo dire bbiettivamente che il thalassa di sousse non è assolutamente all'altezza degli altri Hotel 4 stelle da me utilizzati.
Note negative: organizzazione poca, pulizia scarsa, utilizzano acqua del rubinetto per diluire i succhi di frutta dei disperser del bar, scarfaggi nei bagni della discoteca e a fianco al cafe moresco, cafe moresco a pagamento, riposta alle esigenze lentissima, pulizia dei lettini e dei tavolini della piscina zero, ho visto recuperare bicchieri di vino avanzati ai tavoli e rimersati nelle caraffe e poi riserviti, lavaggio bicchieri al bar della piscina a mano e in modo poco igienico, al ristorante principale hanno servito per diversi giorni le carni tagliate al momento con le mani nude, poi sono comparsi i guanti, il terzo letto aggiuntivo era un materasso adagiato a terra poi è arrivato il letto dopo le mie lamentele, scvoli piscina non sempre funzionanti, in 15 gg non sono riuscito a farmi dare uno scopino per il water, personale poco professionale e competente, dopo avermi sostituito un vetro che era gia rotto in camera ho dovuto richiedere più volte la rimozione dei vetri davanti al terrazzino tra laltro inutilizzabile in quanto sempre sporco di terra schizzata dall'irrigazione, l'erba sta crescendo adesso, poca ombra, più caffe fatti con la stessa carica, assortimento al bar scarso sono comparsi alcuni liquori in più negli ultimi giorni sempre dopo lamentele, prepararsi alle file al ristorante, snack del pomeriggio lesinati, sono comparsi i bagnini due giorni fa dopo che stava annegando un bimbo dell'est salvato da un italiano, tennis appoggiato ad un'altro Hotel così come l' internet point , servizio lavanderia inesistente, insetti in camera che si infilano dalla fessura sotto la porta, il bazar interno ha aperto qualche giorno fa non sono scritti i prezzi bisogna contrattare, alzarsi prestissimo per procurarsi i lettini in piscina, stile moderno "asettico", acqua minerale erogata dai dispenser e non dalla bottiglia. ????, non è un hotel ma un villaggio.
Note positive:  piscina molto bella e grossa, personale di animazione in gamba 16 persone tra italiani e tunisini, baby club ok, cibo discreto, ripetto agli altri hotel in cui sono stato poco assortimento, referente franco rosso ( Nicoletta) molto disponibile e reattiva, coinvolgimento nell'animazione OK,.
Questa è stata la mia esperienza naturalmente paragonata agli altri hotel dove sono stato e dove non ho speso di più.
Datemi il tempo di scaricare le foto e le pubblicherò a breve sia le belle che quelle che evidenziano le note negative.
Gli hotel dove sono stato in passato sono il Thalassa di Madhia  :D  :D ed il Phenicia di Hammamet :D  :D   :D
Io e la mia famiglia crediamo di essere stati fortunati tuttosommato, in quanto ho sentito esperienze di molti altri taliani da odissea al Thalassa di Sousse, ma non avendole vissute direttamente ritengo oppotuno non descrivervele. Saluti a tutti
Logged

odissea5

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 260
thalassa
« Reply #128 on: 03 July 2006, 10:49:15 »

:cry: notizie non molto confortanti, speriamo bene, noi partiamo il 3 di settembre speriamo che qualcosa mia migliorato, per noi è la settima volta in tunisia. ciao e grazie marci delle informazioni aspettiamo con anzia le foto  :P
Logged

marci

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 16
thalassa village sousse con francorosso
« Reply #129 on: 03 July 2006, 11:11:38 »

Le cose devo essere sincero migliorano giorno dopo giorno, e credo che a settembre non troverai sicuramente i problemi che hanno incontrato le persone che sono state al thalassa i primi giorni dell'apertura, pensa che ogni giorno arrivavano camion con mobilio. Ho parlato con il direttore dell'Hotel che mi ha detto che loro avrebbero voluto aprire alla metà di luglio ma i Tour operator facevano molte pressioni per aprire. Ciao
Logged

chicca1964

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 45
thalassa village sousse con francorosso
« Reply #130 on: 03 July 2006, 12:42:12 »

mamma mia, dalla descrizione fatta sembra una odissea e non una vacanza!! Scusa marci ma non sarà esagerata tutta questa cosa?? Visto che francorosso si è tanto esposta  penserei a qualcosa in più!! Noi andiamo ad agosto 15 giorni allora mi devo aspettare mal di pancia e vomitidei figli, caldo asfissiante ecc e il mare, esiste o non lo hai proprio visto perchè pieno di alghe e meduse? Aiuto, mi pare un incubo da migliaia di euro...
Logged

odissea5

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 260
thalassa
« Reply #131 on: 03 July 2006, 13:07:38 »

Quote from: "marci"
Le cose devo essere sincero migliorano giorno dopo giorno, e credo che a settembre non troverai sicuramente i problemi che hanno incontrato le persone che sono state al thalassa i primi giorni dell'apertura, pensa che ogni giorno arrivavano camion con mobilio. Ho parlato con il direttore dell'Hotel che mi ha detto che loro avrebbero voluto aprire alla metà di luglio ma i Tour operator facevano molte pressioni per aprire. Ciao
bè leggendo questo tuo ulimo mess mi rincuoro un pochino, bè speriamo che sia veramente cosi. come ho già scritto questa sarà la nostro settima volta e sinceramente ci siamo sempre trovati benissimo su tutto le ultime due volte erano entrambi sea club a 3 stelle e non 4. vabbè aspettiamo tanto abbiamo ancora 2 mesi per partire e qualche cambiamento ci sarà. ciao a tutti
Logged

man from lake

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 12
thalassa sousse
« Reply #132 on: 04 July 2006, 10:04:35 »

:shock:  :shock:  marci, caspita, che dire....SUPERGULP!! (e non sono fumetti in tv). scherzi a parte, grazie anzitutto per la descrizione dettagliata, come hai precisato le cose migliorano di giorno in giorno altrimenti era da scappare a gambe levate dopo due giorni. Ti consiglio comunque di segnalare il fatto a Francorosso perchè se hanno fatto accellerare i tempi bisogna che si rendano conto che non vi erano solo "lievi disagi"........io continuo a sperare in bene, ad oggi siamo a -13 dalla partenza. ciao a tutti
Logged

  • Guest
thalassa village sousse con francorosso
« Reply #133 on: 04 July 2006, 10:44:08 »

ciao a tutti, ho seguito la discussione sul thalassa sousse sin dalle prime battute e con un pò di timore, visto le premesse, sono partito per il thalassa sousse francorosso il 26 giugno e oggi come uno dei primi reduci voglio raccontare e nel possibile dare qualche consiglio a chi dovrà trascorrere li una vavanza.
Premetto che era la mia prima volta in Tunisia e che quindi non ho termini di paragoni con altre strutture.
voglio subito dire che alla fine ho trascorso una bella vacanza anche se alcune situazioni non sono state del tutto piacevoli.

cominciamo dalle cose negative:
Francorosso!!!!
la vera delusione di questa vacanza è la francorosso. praticamente inesistente. ecco perchè:
all'arrivo al vilaggio (erano le 20,30) non c'era nessun assistente ad accoglierci e chi ha avuto come me qualche problema si è dovuto arrangiare stile "turista fai da te".
quando mi hanno consegnato le chiavi della camera, che con un pò di fortuna era un bungalow tra spiaggia e piscina, (evitate se potete le camere nella struttura alle spalle della reception) era 3 posti anzichè 4 come richiesto. tornato alle reception mi hanno spiegato che non esistono ancora camere a 4 posti letto (eppure io a francorosso l'ho pagata) e che mi avrebbero al più presto aggiunto un letto. così dopo circa mezz' ora ecco comparire il 4 letto, ma..... aveva solo tre piedi!!!!!! torno allora alla reception e con un bel pò di incazzatura riesco a parlare con il direttore che è venuto di persona a rendersi conto della situazione e sempre di persona ha portato un letto decente; alle ore 1 e 30 ormai del giorno dopo e dopo tutto un giorno di viaggio ho potuto mettere a dormire i bambini.
il tutto mentre la "splendida" assistente francorosso (nicoletta) bivaccava tra ristorante e bar e che solo la mattina dopo abbiamo avuto il "piacere" di conoscere.
gli stessi problemi li hanno avuti tutte le altre famiglie che avevano prenotato una quadrupla.

La francorosso mi ha venduto una formula "seaclub" all inclusive che comprendeva a catalogo una lista di servizi praticamente inesistenti quali il tiro con l'arco, il campo polivalente calcetto basket, canoe e windsurf (arrivati ma non ancora disponibili tranne un paio di windsurf incostuditi sulla spiaggia) .
il tutto "scondito" da soli quattro animatori francorosso.

tra le cose negative posso senz'altro mettere la ristorazione; malgrado si stiano organizzando, e nella mia settimana di permanenza di miglioramenti ne ho visto parecchi, molte volte è stato difficile persino procurarsi un pò d'acqua da bere. per quanto riguarda il mangiare invece la qualità dovrebbere, a quanto ho sentito anche da altri turisti provenienti da strutture diverse, essere in linea con lo standard tunisino.
forse noi italiani siamo abituati troppo bene!!!!

superati gli inconvenienti e evitando di pretendere quello che non c'é (anche se pagato) la vacanza è diventata piacevole, infatti la stuttura del vilaggio è molto bella, le piscine sono davvero belle e per chi ha dei bambini gli scivoli sono divertenti e il baby club funziona bene.
la spiaggia è carina (per recuperare i materassini per le sdraio bisogna però fare una levataccia).
il mare è stato quasi sempre pulito e piacevole
la pulizia della camera sempre ottima

non voglio prolungarmi troppo, se avete qualcosa da chiedere cercherò di rispondervi quanto prima.
a chi deve andare al thalassa sousse francorosso auguro una bella vacanza e ricordate:

chi si accontenta......

se qualcuno vuole delle foto le posso mandare via e mail.
ciao
marco
Logged

marci

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 16
thalassa village sousse con francorosso
« Reply #134 on: 04 July 2006, 11:40:06 »

La segnalazione a francorosso è stata fatta dal sottoscritto esattamente il giorno dopo il mio arrivo telefonando al numero di milano (quella telefonata mi è costata una cifra) e forse la "smossa" a Nicoletta o al direttore dell'Hotel circa le mie rimostranze è arrivata proprio da Milano.
Come dice mar_fazer l'incazzatura più grossa deriva proprio dal fatto che da catalogo ci hanno venduto una struttura con determinati servizi che in realtà sono inesistententi. Inoltre la responsabile francorosso per la zona di Sousse-monastir ha decantato questa struttura come "la perla della Tunisia" a me sembra una presa per i fondelli. Le mie rimostranze a francorosso saranno basate proprio sul fatto che ciò che ho avuto non corissponde a quanto loro hanno offerto.
Una domanda che mi sono posto, è la seguente: come ha potuto francorosso dare un giudizio sul catalogo di quattro pallini su un Hotel di cui non aveva mai ricevuto alcun feedback, in quanto doveva ancora aprire?
Logged
Pages: 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 55