Ciao a tutti!!!
non sono pratica di forum nè li seguo spesso ma questo sulla tunisia...è diverso...ci ho lasciato il cuore e ci ho rimesso anche quello che credevo fosse il grande amore della mia vita...
era la mia prima esperienza fuori casa che è cominciata esattamente 2 anni fa, tempo, questo, che non ha cancellato la poesia di quei giorni passati a fare l'animatrice, a giocare con quei bambini stupendi che non potrò mai dimenticare, a litigare coi miei colleghi tunisini che, lasciatemelo dire, un po' maschilisti e bavosi sono!!!
è stato come se mi fossi guardata allo specchio per la prima volta e, lontana da tutto quello che conoscevo, ho trovato me stessa per la prima volta, come se mi fossi svegliata allora e avessi visto una giovane donna diversa da quella che stava in italia...
sono passati 2 anni da allora, come dicevo, non ho più fatto l'animatrice perchè sono nelle risorse umane, adesso ma prprio in questi giorni, sento addosso una voglia di quel caldo sempre piacevole e mai afoso come quello di milano; di ritornare in quei posti e passeggiare sulla spiaggia; di ritrovare quelle persone, due in particolare, che mi hanno cambiata, che, forse, inconsapevolmente, hanno dato un nuovo corso alla mia vita...
scusate se vi ho buttato addosso queste mie riflessioni tanto intimistiche e poco vacanziere ma mi andava di condividere queste emozioni con chi viaggi e non solo con l'aereo ma con il cuore soprattutto, con chi pensa che il viaggio è anzitutto un'emozione e come tale volevo condividerla con tutti voi.
grazie e a presto
lihu inshallah