Ciao tika...
intanto congratulazioni per la laurea...
E anche per la scelta di festaggiare questa stupenda conquista in un Paese altrettanto stupendo...
Io sono stat in Tunisia 2 anni fa, come più volte ripstuto, non come turista ma per lavoro... Comunque, se i ricordi non m ingannano, l'escursione nel deserto costava attorno a 70 euro a partecipante, nel prezzo compreso l'alloggio in hotel, i pasti e i trasferimenti...
Purtroppo io, per motivi d organizzazione, non ho accompagnato mai i turisti italiani in queste escursioni nel deserto, ma ho visitato sia Tunisi, sia Cartagine sia Sidi bou Said...
A mio avviso anche questa è una escursione da non perdere... ma è da fare assolutamente assieme a qualcuno che conosce la città. Non che sia pericoloso, ma perchè se entrate nella Medina di Tunisi, e visitate anche vicoli e vicoletti, rischiate di fare molta fatica ad uscirne!
Inoltre a Tunisi è importante, ma non credo poi così imperdibile, il museo del Bardo... Lì, a meno che no siate delle appassionate d arte, è meglio avere la guida, altrimenti tutti i mosaici e le opere esposta, sembrerebbero solo dei pezzi d marmo senza significato...!!!
Sidi Bou Said è molto caratteristica, ogni cosa che non ha motivo per restare del colore con cui è nata in natura, è azzurra o bianca!
Le "escursioni solitarie", secondo me, è meglio riservarle ai "piccoli centri", quali Hammamet, Nabeul, Sousse...
A proposito di escursioni...
Tutte sono molto interessanti e bellissime, ma se la vostra vacanza occupa solo 7 giorni, scegliete sicuramente quella del SUD... Questo è solo un consiglio... Anche se non l'ho visto, credo che ne valga maggiormente la pena!!!
Buona vacanza...!!!
Baci, Pallina.