www.tunisia.it

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

Hammamet
         Nuova Zelanda

Pages: [1] 2

Author Topic: informazioni  (Read 12689 times)

prossima tunisina

• Guest
informazioni
« on: 04 April 2004, 21:50:05 »

chi mi da informazioni sul coralia club palm beach sousse di Volando?e sul thapsus hotel club di Mahdia di Columbus? grazie

baklewa

• Nuovo arrivato
  • *
..........
« Reply #1 on: 05 April 2004, 08:24:38 »

:shock: pensavo volessi prenderne la cittadinanza  :mrgreen:
islema ..... baklewa :-)

fra

• Nuovo arrivato
  • *
informazioni
« Reply #2 on: 05 April 2004, 13:50:04 »

..ah!ah!...giuro anche io l'ho pensato!!! :lol: ..no cmq mi dispiace non li conosco...
ussa alik

prossima tunisina

• Guest
informazione
« Reply #3 on: 06 April 2004, 21:58:42 »

grazie lo stesso! ho riportato la dicitura del catalogo. Cmq se qualcuno li conosce, mi dica qualcosa...prima di prenotare.

• Guest
Cittadinanza?
« Reply #4 on: 22 June 2004, 23:49:10 »

... a che punto stiamo con la cittadinanza  :?:

Anonymous

• Guest
madhia
« Reply #5 on: 14 July 2004, 23:00:18 »

La cittadinanza non l'ho ancora presa, ma ho deciso: parto per ...Madhia!!! :D Ho letto notizie interessanti sulla città,spero di coniugare mare pulito, spiaggia bianca, divertimento, rtelax e visite. Chiedo troppo? no, è una vacanza  e non vedo l'ora di partire!!!ciao :P

• Guest
Perfetto
« Reply #6 on: 14 July 2004, 23:11:32 »

... non chiedi troppo  :P
ritengo che sia proprio quello che offre la tunisia e mahdia in particolare  :P
buona vacanza e facci sapere  :wink:

baklewa

• Nuovo arrivato
  • *
informazioni
« Reply #7 on: 23 July 2004, 08:28:52 »

............. nuovi sviluppi  :?:  già stata a Madhia  :?:
qs. anno Madhia è rikiestissima, ed in effetti è proprio bellina  :D ..... aspettiamo il tuo racconto  :wink:

Anonymous

• Guest
informazioni
« Reply #8 on: 23 July 2004, 21:46:51 »

Parto il 2 agosto! ovvio che quando torno vi racconto :!: intanto una domanda: esclusa l'idea di noleggiare un'auto, visto il loro modo di guidare un pò diverso dal nostro, si può girare a Madhia centro con una bici, visto che l'albergo, leggevo sul catalogo, offre le bici :?:  :?: E i dollari mi serviranno :?: Grazie per la disponibilità  :P

• Guest
Ad occhi chiusi
« Reply #9 on: 23 July 2004, 22:43:45 »

A Mahdia puoi muoverti tranquillamente con qualsiasi mezzo  :P
Io spesso andavo a piedi dal mio hotel al centro cittadino (tre km circa)... senza alcun problema tranne una sudata unica  :oops:
In bicicletta vai tranquilla... non è vero che guidano così male, Mahdia non è come Tunisi  :shock:
I dollari sono, ovviamente, accettati... cmq oggi se dai un'occhiata al cambio l'euro continua ad essere la moneta più forte  :!:   :P  
Non dimenticare il grande mercato del venerdì... da non perdere  :wink:

Anonymous

• Guest
informazioni
« Reply #10 on: 26 July 2004, 21:28:42 »

Merci Murphy, mi fa molto piacere trovare sempre una risposta :lol:
Ho ancora una domandina da farti: è vero che non posso esportare valuta locale? nemmeno monetine  per ricordo della vacanza?
L'anno scorso sono stata in Egitto e ovunque ti giravi ti chiedevano un euro per tutto, anche per guardare la merce :shock:
C'è la stessa usanza anche in Tunisia e quindi debbo portarmi molta moneta?
Sempre parlando di moneta, il prezzo che ti dicono è fisso oppure è abitudine, o meglio obbligo oserei dire, contrattare :?:E i prezzi come sono? Merci beacoup :wink:  :!:

• Guest
Monetine
« Reply #11 on: 27 July 2004, 08:43:08 »

... l'esportazione di valuta riguarda grossi quantitativi, puoi portare con te tutte le monetine che vuoi  :P
la contrattazione è d'obbligo, come ovvio, i commercianti cercano sempre di fare buoni affari... tu tira dritto fino al 50% in meno  :twisted:
perderai un po' di tempo... poi se ritieni bello un oggetto acquistalo al prezzo che ti sembra giusto.
non si paga per guardare... spesso ti inviteranno nei negozi a guardare la merce con mille scuse, se ti interessa bene altrimenti reclina l'invito cortesemente ma con fermezza... altrimenti perdi mezza giornata  :wink:
per altre info, chiedi pure  :P

Anonymous

• Guest
informazioni
« Reply #12 on: 13 September 2004, 20:08:18 »

La vacanza in Tunisia è stata ...molto bella :!:  :!: Madhia è una città carina, non ancora turistica (per fortuna) e si può girare con tutta tranquillità, sia di giorno che di sera. Il mare è molto ma molto bello :P Pulito, di un verde cristallino, si vedeva sempre il fondo, ma la cosa che più mi ha colpito è che era caldo. Si entrava senza alcun brivido per la sensazione di freddo che di solito si prova a contatto con l'acqua, sembrava di entrare in una vasca da bagno riempita con acqua calda!!! Non si sentiva il caldo, perchè molto ventilato. Per quanto riguarda la popolazione, ho trovato gentilezza. Per problemi di salute, ho dovuto più volte rimandare un'escursione che avevo prenotato, con persone del luogo non con T.O., e alla fine disdire perchè partivo. Non hanno mai detto nulla, anzi mi cambiavano l'orario, il giorno della passeggiata, in base alle mie esigenze e alla fine mi hanno pure rimborsato il prezzo pagato. Non mi risulta che in Italia ti rimborsano o ti cambiano ora e giorno come niente fosse! Ho visto che c'è rispetto per il turista, ma, come ho letto da qualche parte nel forum, in che senso è considerato solo un pollo da spennare?Perchè in Italia il turista in che modo viene visto?come una persona a cui fare un bel sorriso per vendere! In conclusione, io mi son trovata bene e ci ritornerei volentieri?? E le vostrevacanze, Murphi e Balewka (perdonami se il nome è scritto sbagliato) come son andate? ma dove eravate? ciao :P

• Guest
Hai ragione
« Reply #13 on: 13 September 2004, 21:05:14 »

Ciao carissima, sono veramente contento che il tuo viaggio sia andato bene e tutto sommato le nostre indicazioni non erano poi così distanti dalla realtà...  :twisted:  (vedi tuttologi).
Le tue parole mi fanno idealizzare subito quello che è Mahdia, bel mare cristallino, spiaggia bianca, brava gente, una località ancora a misura d'uomo.
Purtroppo quest'anno sono dovuto rimanere in Italia... dove per vendere qualcosa NON ti fanno neppure un sorriso  :evil:
Sembra, spesso, che siano loro a farti un piacere nel venderti un servizio o soltanto un chilo di pane... il buongiorno si usa poco ed il grazie è una bestemmia  :shock: .
Le sventure riferite alle vacanze capitano qualche volta... ma ritengo che la tunisia, se presa con le dovute cautele, non è sicuramente tra le destinazioni peggiori considerato il rapporto qualità/prezzo e soprattutto paesaggio/storia  :!:
Ho trascorso delle buone vacanze in una località italiana di mare poco sfruttata dal turismo di massa, con spiagge bianche, mare cristallino (simile a Mahdia) e campagna parallela alle spiagge a 500 metri...
mi è rimasto però il mal di... tunisia  :wink:

baklewa

• Nuovo arrivato
  • *
informazioni
« Reply #14 on: 14 September 2004, 08:55:39 »

ciao e bentornata, son felice per la tua bella vacanza, in effetti Madhia è proprio un bel posto per riposare corpo e mente .... Murphy lo sai che sei un tuttologo :?: ma cosa dici ... è un'offesa :?:  :mrgreen: ..... x me è un complimento  :wink:
io sono stata il mese di agosto a Monastir e poi ho fatto qlc giretto al sud, ad Hammamet ... Tunisi e Madhia of course  :!: :D

aspettiamo altre info sulla tua vacanza  8)
Pages: [1] 2