www.tunisia.it

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

Hammamet
         Nuova Zelanda

Author Topic: viaggio di laurea...in Tunisia!!!!!!!!  (Read 4060 times)

tika

  • Guest
viaggio di laurea...in Tunisia!!!!!!!!
« on: 04 May 2006, 14:02:44 »

Ciao a tutti!Io e una mia amica ci siamo laureate insieme da poco e pensavamo di partire per la tunisia a fine Maggio...una vacanza mare e deserto!la nostra agenzia ci ha consigliato il villaggio Veraclub a El Kantaoui...qualcuno di voi c'è stato?Grazie in anticipo per qualsiasi consiglio o dritta vogliate darci anche riguardo le escursioni da fare!!!!!Baci
Logged

odissea5

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 260
escursioni
« Reply #1 on: 07 May 2006, 00:49:43 »

ciao tika non conosco l'hotel dove allogi ma ho visitato port el kantaui ed è veramente carina. io ho viaggiato con alpitour e francorosso le escursioni che ho fatto sono: il sud 2 giorni, tunisi-cartagine-sidi bou said, cena tipica, nabeul queste le abbiamo fatte con loro, poi con un nostro amico cameriere tunisino abbiamo visitato la sua citta Tabarka, e da soli siamo stati in giro ad hammamet. Devo dire che tutta la tunisia è fantastica e tutte le escursioni sono interessanti, però ti consiglio di non perderti l'escursione al sud, è troppo bella le oasi il deserto il lago salato è tutto troppo fantastico. se vuoi chiedermi qualcosa in particolare contattami pure sarò felice di aiutarti nel mio possibile. ciao e buona vacanza :P
Logged

tika

  • Guest
viaggio di laurea...in Tunisia!!!!!!!!
« Reply #2 on: 09 May 2006, 09:25:25 »

Buondì Odissea5!In effetti l'escursione al sud è quasi il motivo principale del nostro viaggio, non riesco neanke ad immaginare un cielo coperto solo di stelle...senza luci...sarà meraviglioso!!!!!!Ma a te quanto hanno fatto pagare?Vorrei avere un'idea dei prezzi di queste escursioni perchè in agenzia non ti dicono nulla!Inoltre sono un pò in dubbio sul giro Tunisi-Cartagine...mi piacerebbe visitarle da sola ma non so se è il caso... Altra curiosità....ma com'è sta cena beduina?   :lol:
Grazie!!!!!!!!
Logged

odissea5

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 260
viaggio di laurea...in Tunisia!!!!!!!!
« Reply #3 on: 09 May 2006, 13:36:44 »

:P Ciao Tika non ricordo i prezzi precisi, ma va vai tranquilla sono abbordaboli, non vorrei dire una cavolata ma mi sembra che l'escursione al sud di 2 giorni io mio marito e nostro figlio abbiamo speso circa 250euro, il bimbo aveva lo sconto del 50%, devi pagare solo l'escursione in cammello nel deserto e quella col calesse nell'oasi circa 10 euro a persona (è facoltativa ma ti consiglio di non perdertela) e se non sbaglio le bibite ai pasti(ma sono prezzi bassi), poi tutto il resto è compreso (noi abbiamo dormito in hotel). Per la cena beduina non te la consiglio perchè sicuramente nell'hotel dove alloggerai ne faranno una (in tutti gli hotel 1 volta a settimana fanno la giornata tipica tunisina). per il resto non so se ti conviene fare l'escursione da sola, non conoascendo il posto credo sia meglio avere una guida. Adesso ti saluto se vuoi sapere altro chiedi pure nel mio possibile cercherò di aiutarti. SCUSAMI MI ERO DIMENTICATA CONGRATULAZIONI PER LA LAUREA A TE E ALLA TUA AMICA :P
Logged

pallina

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 42
    • http://www.oasidelchihuahua.ch
tunisi - cartagine - sidi bou said
« Reply #4 on: 09 May 2006, 15:25:47 »

Ciao tika...
intanto congratulazioni per la laurea...
E anche per la scelta di festaggiare questa stupenda conquista in un Paese altrettanto stupendo...

Io sono stat in Tunisia 2 anni fa, come più volte ripstuto, non come turista ma per lavoro... Comunque, se i ricordi non m ingannano, l'escursione nel deserto costava attorno a 70 euro a partecipante, nel prezzo compreso l'alloggio in hotel, i pasti e i trasferimenti...
Purtroppo io, per motivi d organizzazione, non ho accompagnato mai i turisti italiani in queste escursioni nel deserto, ma ho visitato sia Tunisi, sia Cartagine sia Sidi bou Said...
A mio avviso anche questa è una escursione da non perdere... ma è da fare assolutamente assieme a qualcuno che conosce la città. Non che sia pericoloso, ma perchè se entrate nella Medina di Tunisi, e visitate anche vicoli e vicoletti, rischiate di fare molta fatica ad uscirne!
Inoltre a Tunisi è importante, ma non credo poi così imperdibile, il museo del Bardo... Lì, a meno che no siate delle appassionate d arte, è meglio avere la guida, altrimenti tutti i mosaici e le opere esposta, sembrerebbero solo dei pezzi d marmo senza significato...!!!
Sidi Bou Said è molto caratteristica, ogni cosa che non ha motivo per restare del colore con cui è nata in natura, è azzurra o bianca!

Le "escursioni solitarie", secondo me, è meglio riservarle ai "piccoli centri", quali Hammamet, Nabeul, Sousse...

A proposito di escursioni...
Tutte sono molto interessanti e bellissime, ma se la vostra vacanza occupa solo 7 giorni, scegliete sicuramente quella del SUD... Questo è solo un consiglio... Anche se non l'ho visto, credo che ne valga maggiormente la pena!!!

Buona vacanza...!!!
Baci, Pallina.
Logged
enza amore, l'essere umano non è neppure così interessante!

http://www.oasidelchihuahua.ch

http://oasidelchihuahua.forumfree.net/